Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 17:34   #1
F3N1X
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
portatile o ultrabook?

Ciao a tutti vorrei farmi un regalino per natale e stavo pensando di rifarmi il portatile.Ero partito per un portatile normale ma poi ho notato gli ultrabook e mi sono incantato.
Premetto che lo uso per il gaming internet musica e lo vorrei con scheda grafica dedicata e con ssd,ho sempre avuto hp e mi sono trovato benissimo e ho adocchiato l'ultrebook envy 6 ultrabook 1070el a 800 euro ma poi ho notato anche l asus zenbook....qualche consiglio?
F3N1X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 18:46   #2
carlo9669
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Scusa hai chiaramente detto di giocare sul pc! Sai che gli ultrabook rendono quasi impossibile questo??? Cioè sai che lo zenbook ha scheda grafica condivisa???
L'HP envy ha un processore che arriva a 2,6 in turbo! Non è il massimo considerando che pagando di meno ti puoi prendere

ASUS A55VM-SX054V
CPU: i7-3610QM (2.30GHz/3,30 GHz in turbo, con 6MB L3)
GPU: GT630M da 2gb
RAM: 6GB installata e massima
HDD: 500 GB a 5400 rpm
Prezzo: €700

L'unica cosa che gli manca per essere perfetto per le tue esigenze è l'SSD ... Che puoi prenderti con i 100 euro che hai risparmiato e sostituirla al lettore dvd che tanto non è presente su ultrabook...

Oppure se ti trovi cosi bene con l'hp potresti prenderti

HP ENVY dv7-7202sl
CPU: i5-3210M (2.50GHz/3,10GHz in turbo, con 3MB L3)
GPU: GT630M 2GB
RAM: 4GB (max 8)
HDD: 500GB a 5400 rpm
Prezzo: €700

Oppure se decidi di rinunciare alla SSD potresti spendere 800 euro per prenderti il LENOVO Z500-MBYEJIX che è "quasi" un ultrabook cioè è alto 2,5 cm che per un notebook è pochissimo ovviamente paragonato ai 2.9 mm nella parte più bassa e ai 9mm della parte alta dello zenbook sembra enorme... Ma paragonato ha un normale notebook é piuttosto basso.

CPU: i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
GPU: GeForce GT 635M 2GB
RAM: 8GB (massimo 16GB)
HDD: 1TB a 5400rpm
Prezzo: €800

Le mie sono idee... Ho dato per scontato che ti serva un pc con delle OTTIME prestazione sugli 800 euro, gradevole da vedere... Siceramente gli ultrabook hanno un rapporto qualita prezzo molto svantaggioso cioè con lo stesso prezzo ti compri un pc 2 volte più performante... Poi vedi tu cosa preferisci ... Se preferisci avere un pc fighissimo da vedere che però abbia medie/mediocri prestazioni o un pc esteticamente piacevole, come il Lenovo ma con ottime prestazioni!

Ciao e buona scelta...

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
carlo9669 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 20:04   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da F3N1X Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei farmi un regalino per natale e stavo pensando di rifarmi il portatile.Ero partito per un portatile normale ma poi ho notato gli ultrabook e mi sono incantato.
Premetto che lo uso per il gaming internet musica e lo vorrei con scheda grafica dedicata e con ssd,ho sempre avuto hp e mi sono trovato benissimo e ho adocchiato l'ultrebook envy 6 ultrabook 1070el a 800 euro ma poi ho notato anche l asus zenbook....qualche consiglio?
lascia stare gli ultrabook e prendi il potente acer v3 con i7 quad core e nvidia gt640m
altro che ultrabook
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 20:21   #4
F3N1X
Member

ciao Carlo grazie della risposta...veramente io avevo optato per un portatile hp o asus poi avevo visto gli ultrabook e pensavo che il prezzo piu' alto fosse riferito a hardware piu' piccolo ma con prestazioni alte. cmq se è cosi' buono a sapersi quindi deve farmi un portatile pero' con le stesse caratteristiche dette prima
Old 16-12-2012, 20:30   #5
F3N1X
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
lascia stare gli ultrabook e prendi il potente acer v3 con i7 quad core e nvidia gt640m
altro che ultrabook
ciao tonyxx l' acer vorrei proprio non riprenderlo....è stato uno dei primi portatili e mi ha dato un po' di problemi e ci puo' pure stare ma l'assistenza lasciamo perdere
invece ho avuto 2 pavillion e sn rimasto molto soddisfatto
Old 16-12-2012, 22:52   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
poi avevo visto gli ultrabook e pensavo che il prezzo piu' alto fosse riferito a hardware piu' piccolo ma con prestazioni alte
ma che prestazioni alte:asd
certo, sono molto meglio di netbook atom, tuttavia a parità di prezzo un notebook tradizionale li surclassa, sia come cpu/gpu che espandibilità
Old 17-12-2012, 01:32   #7
carlo9669
Member

portatile o ultrabook?

Allora prendi l'HP ENVY dv7-7202sl e per avere l'ssd prendi il VERBATIM SSD Sata-II 128GB Upgrade Kit

Otteresti un pc con
Cpu: Ottima I5 forse una delle migliori su portatili, a meno che tu non voglia far girare programmi di grafica in quel caso ti conviene un I7, poichè quad core

GPU: una GT 630M con 2 GB riesce a far girare i giochi + pesanti sul mercato (es : riusciresti a far girare Battlefield 3 a 30 fps a qualita media

RAM : da 4 GB DD3 espandibile fino a 16GB (spendendo 100 euro, se no aggiornabile a 8GB spendendo meno di 50 euro)

SSD da 128 GB e hard disk esterno (che in pratica é quello che togli dal pc da 500 gb)

Sistema operativo: Windows 8 64

Autoparlanti: 4 Beats Audio
Webcam HD con 2 microfoni, 3 porte USB 3.0, 1 usb 2.0, HDMI ...
Quasi quasi lo prendo anche io per me stesso!
Pc:http://compraonline.mediaworld.it/we...04&catGroupId=

SSD: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11302

guida per montarla: http://www.youtube.com/watch?v=wlWs0O2zYc4

Ultima modifica di carlo9669 : 17-12-2012 alle 01:45.
Old 17-12-2012, 10:39   #8
F3N1X
Member

andrebbe bene ma l' hd lo vorrei dentro il pc e puntavo un 15"
Old 17-12-2012, 14:41   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carlo9669 Guarda i messaggi
Allora prendi l'HP ENVY dv7-7202sl e per avere l'ssd prendi il VERBATIM SSD Sata-II 128GB Upgrade Kit

Otteresti un pc con
Cpu: Ottima I5 forse una delle migliori su portatili, a meno che tu non voglia far girare programmi di grafica in quel caso ti conviene un I7, poichè quad core

GPU: una GT 630M con 2 GB riesce a far girare i giochi + pesanti sul mercato (es : riusciresti a far girare Battlefield 3 a 30 fps a qualita media

RAM : da 4 GB DD3 espandibile fino a 16GB (spendendo 100 euro, se no aggiornabile a 8GB spendendo meno di 50 euro)

SSD da 128 GB e hard disk esterno (che in pratica é quello che togli dal pc da 500 gb)

Sistema operativo: Windows 8 64

Autoparlanti: 4 Beats Audio
Webcam HD con 2 microfoni, 3 porte USB 3.0, 1 usb 2.0, HDMI ...
Quasi quasi lo prendo anche io per me stesso!
Pc:http://compraonline.mediaworld.it/we...04&catGroupId=

SSD: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11302

guida per montarla: http://www.youtube.com/watch?v=wlWs0O2zYc4

lascia stare l' ssd verbatim sata 2, infinitamente meglio un samsung 830 sata3, molto + veloce e affidabile
Old 18-12-2012, 03:24   #10
carlo9669
Member

Quote:
lascia stare l' ssd verbatim sata 2, infinitamente meglio un samsung 830 sata3, molto + veloce e affidabile

Ma cosi si va ad aumentare il prezzo di almeno 50 euro... E sforerebbe il budget di 800 euro ... Perché oltre al fatto che costa 15/20 euro in più bisognerebbe comprare anche un case per trasformare l'hard disk interno in esterno che costa 20/30 euro... E in più non ci sarebbe un problema nella sostituzione, perchè non so quanto sia capace l'utente... Ma dovrebbe clonare i dati di fabbrica su ssd! Il kit invece contiene un software... La case per l'hard disk e potrebbe essere montato da chiunque... Comunque sto cercando un pc da 15 pollici
I5/I7
Ram 4 GB con slot libera o 8gb
GPU recente (2GB dedicati)

Ne ho trovati 4 un toshiba un asus, un acer e un hp... Domani ti scrivo modelli e caratteristiche specifiche

Old 18-12-2012, 10:08   #11
F3N1X
Member

Quote:
Ma cosi si va ad aumentare il prezzo di almeno 50 euro... E sforerebbe il budget di 800 euro ... Perché oltre al fatto che costa 15/20 euro in più bisognerebbe comprare anche un case per trasformare l'hard disk interno in esterno che costa 20/30 euro... E in più non ci sarebbe un problema nella sostituzione, perchè non so quanto sia capace l'utente... Ma dovrebbe clonare i dati di fabbrica su ssd! Il kit invece contiene un software... La case per l'hard disk e potrebbe essere montato da chiunque... Comunque sto cercando un pc da 15 pollici
I5/I7
Ram 4 GB con slot libera o 8gb
GPU recente (2GB dedicati)

Ne ho trovati 4 un toshiba un asus, un acer e un hp... Domani ti scrivo modelli e caratteristiche specifiche

grazie ancora ... cmq il problema non sono i soldi nel senso che penso un po' tutti quando fanno un acquisto non cambia molto se sono 50 euro in piu', forse sara' un problema la sostituzione ma a quello chiedero' un aiutino, cmq anch0io avevo sentito che gli ssd della samsung non hanno rivali
Old 18-12-2012, 16:34   #12
carlo9669
Member

SAMSUNG NP-RC530-S05IT

Che ne pensi di questo portatile samsung??
a me sembra un ottimo portatile poi a questo punto ti pootresti comprare un ssd

tipo questo!

poi ti prendi un TREKSTOR per usare come hard disk esterno quello da un tera presente nel pc

e se proprio vuoi esagerare perchè ti avanzano soldi cambi anche la ram ne metti 2 da 4gb che costano 50 euro circa!
Old 18-12-2012, 16:55   #13
tonyxx
Bannato

Quote:
Che ne pensi di questo portatile samsung??
a me sembra un ottimo portatile poi a questo punto ti pootresti comprare un ssd

tipo questo!

poi ti prendi un TREKSTOR per usare come hard disk esterno quello da un tera presente nel pc

e se proprio vuoi esagerare perchè ti avanzano soldi cambi anche la ram ne metti 2 da 4gb che costano 50 euro circa!
beh l asus in firma con stessa cpu e gpu l ho pagato uguale esattamente 1anno fa.
l acer v3 con i7 3610qm e gt640m (decisamente migliore di gt540m e anche di amd 7670m) l ho visto a 600 qualche tempo fa, quello si che era un affarone, pur se non certo obsoleto quel Samsung ha ormai troppo tempo alle spalle
Old 19-12-2012, 01:59   #14
carlo9669
Member

Quote:
lSamsung ha ormai troppo tempo alle spalle

Sicuramente hai ragione ma io non sottovaluterei più di tanto un GT540M effetivamente è datata, ma di sicuro é meglio di un 610M o una 610M ed è allo stesso livello della 630M...

Old 19-12-2012, 13:13   #15
tonyxx
Bannato

Quote:
Sicuramente hai ragione ma io non sottovaluterei più di tanto un GT540M effetivamente è datata, ma di sicuro é meglio di un 610M o una 610M ed è allo stesso livello della 630M...

certo lo so benissimo sai, il mio notebook ha appunto una gt540m 2gb che ho overcloccato con successo a 840core 1680shader e 1050 memoria ottenendo un aumento di potenza di circa il 20-23%
Old 20-12-2012, 21:03   #16
F3N1X
Member

che ne dite del ASUS A56CM-XX077H? 789 euro
Windows 8 64 Bit - Notebook - Processore Intel Core i7-3517U - RAM 4 GB - Display 15.6" wide LED HD - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M / 2 GB dedicati - HDMI

oppure Asus
S56CM-XX079H

Processore Intel® Core™ i5 3317U. RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB + 24 GB SSD. Masterizzatore DVD SuperMulti. Scheda grafica Nvidia GeForce GT 635M 2 GB. Display LED 15,6". S.O. Microsoft Windows 8.

Ultima modifica di F3N1X : 20-12-2012 alle 21:09. Motivo: aggiunta
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian