Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 21:31   #1
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Asus i7 vs Sony i5 [Acquisto Urgente]

Allora , ecco le ultime 2 soluzioni: una è un
1)Intel Cre i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 bit-64
Scheda video Ndvia GeForce GT 610M 2GB dedicata

2)Sony Vaio I5-3210m con scheda video Radeon 7650hd , 320gb , 4gb di ram

1)Pregio il processore potentissimo!Difetto che è un 45watt e quindi scalda e consuma di più, difetti, scheda video veramente scarsa a quanto pare(anche se io NON gioco... i video in hd, fullhd riuscirei a vederli / farli girare????
2)Processore la metà potente rispetto all'i7 , ma dovrebbe scaldare e consumare meno (35watt) ma scheda video il doppio più potente.

a prezzi siamo 599 il primo e 565 il secondo.....Qualcuno sa dirmi se è abissale la differenza fra 45watt e 35watt ....

se con il primo rischio di trovarmi un fornellino?

fate conto che vorrei che mi durasse un 4/5 anni.

Non gioco... al 70% ci navigo dal divano o dal letto , qualche volta lightroom per i raw, Visual Studio (poco, ne abuso già a a lavoro... ) e ci guardo qualche serie TV .

Non uscirà praticamente mai da casa.

GRAZIE MILLE

Ultima modifica di ramones1985 : 13-12-2012 alle 21:35.
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 22:25   #2
carlo9669
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Anche io vorrei prendere l'asus solo che la scheda grafica non è il massimo infatti sono indeciso tra l'asus e il TOSHIBA Satellite L850D-16V di cui ti posto sotto le caratteristiche... anche io vorrei come te che fosse duraturo secondo te quale marca è migliore asus o toshiba??

Il mio consiglio per te è di prenderti il primo poichè se non ti interessa che la scheda grafica sia ottima, per vedere video in HD ti basta

Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L2)
GPU AMD Radeon HD 7670M 2GB
HD 500GB
RAM 4GB (max supporteted 8gb)
Display 15,6" wide TrueBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
SRS Premium Sound HD -
carlo9669 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 22:44   #3
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da carlo9669 Guarda i messaggi
Anche io vorrei prendere l'asus solo che la scheda grafica non è il massimo infatti sono indeciso tra l'asus e il TOSHIBA Satellite L850D-16V di cui ti posto sotto le caratteristiche... anche io vorrei come te che fosse duraturo secondo te quale marca è migliore asus o toshiba??

Il mio consiglio per te è di prenderti il primo poichè se non ti interessa che la scheda grafica sia ottima, per vedere video in HD ti basta

Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L2)
GPU AMD Radeon HD 7670M 2GB
HD 500GB
RAM 4GB (max supporteted 8gb)
Display 15,6" wide TrueBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
SRS Premium Sound HD -
ehehhe lo avevo visto anche io questo.

posso dirti che mi sembra che il touchpad sia abbastanza piccolo e forse non pensato alle gesture per windows 8.

Oltre al "video" la mia paura è che un i7 consumi e scaldi troppo, ma non saprei quantificare quei 10watt in più a livello di "consumo domestico" e "surriscaldamento" del pc.

Toshiba mi hanno detto che è buona, comemi hanno detto che è buona l'asus.
io ora ho un samsung di 3 anni fa e lo reputo OTTIMO! (mai nessun problema in 3 anni, di nessun tipo...lo lascio a mio padre altrimenti me lo terrei a vita eheh) ....ma ora i samsung di fascia "normale" hanno dei monitor che non mi piacciono per niente...

Esperienze brutte con Acer e gli Hp mi sembrano che lo schermo glossy lo sia un po' troppo (quelli sui 600euro...)
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 11:33   #4
carlo9669
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Guarda qua cosa mi ha detto un americano su yahoo
carlo9669 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian