|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Proteggere chiavetta USB con password ??
E' possibile ?? In che modo ??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti consiglio EasyCrypt, link in firma
Proteggere direttamente i file, il supporto può essere USB, HDD etc.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Mi serve inserire la chiavetta usb anche in altri PC dove mi chiedano solo la password, senza che EasyCrypt sia installato anche lì
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Senza usare programmi terzi c'è solo bitlocker, che però è presente solo nelle versioni ultimate di vista e 7 e 8 pro, poi servirà un programma per leggere la chiavetta sulle altre versioni e su xp, quindi a meno che non lo usi solo sul tuo pc (o altri con lo stesso sistema operativo) dovrai cmq installare su ogni macchina il programma per leggere la chiavetta protetta in questo modo.
Altrimenti puoi usare truecrypt, anche qui ovviamente serve che il software sia presente sul pc per poter usare la chiavetta ma c'è anche in versione portable quindi potresti fare, ad es ponendo che la chiavetta sia da 4 giga, una piccola partizione non protetta da es 100 mega per tenere i file del programma (che saranno dunque accessibili senza password) e il resto verrà crittografato. Se ti serve solo tenere dei file al sicuro invece puoi usare la semplice crittografia sui file senza andare a criptare tutta la chiavetta (imho è la scelta migliore).
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 10-11-2012 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
EasyCrypt è portable e non richiede installazione, lo puoi mettere direttamente sulla PenDrive ed avviarlo da lì, ma qualsiasi software scegli hai bisogno che sia presente sull'altro computer.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Una volta c'era il software u3 che si auto avviava, peccato che non sia stata capita come tecnologia per me era una figata...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
Io qualche tempo fa presi una chiavetta (mi pare della TDK) che aveva inserito un software che permetteva la creazione di una partizione nascosta sulla chiavetta e naturalmente per accedervi dovevi usare la password che impostavi, oltre a poter scegliere la dimensione della partizione. Il tutto solo sulla chiavetta. Il nome è FlashLockV
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il sistema u3 è semplicemente un launcher per applicazioni portable. Su internet è pieno di launcher con le stesse funzioni; è questo che ha portato al fallimento di u3, ci sono programmi migliori, con maggiore personalizzazione e disponibilità software
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tipo... Non li conosco ci passi qualche link...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.