|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
non corretta visualizzazione video flash hd
non riesco a vedere correttamente i video hd 1080 su youtube, li visualizzo in maniera molto scattosa, anche se i video sono precaricati, perciò non è un problema di linea adsl.
Quale può essere la causa? scheda video obsoleta (ati 4350)? cpu obsoleta (amd 3500+) poca ram (1,5Gb)? varie ed eventuali? monitor no, è un lg ips226 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Prova così.
Clicca con il destro sul video e vai su impostazioni. Da lì disattiva l'accelerazione hardware. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Mi allaccio a questo topic, perchè il mio problema è simile: rallentamenti, scattosità e anche qualche distorsione audio sui video Youtube (soprattutto se visti tramite FB, ma anche dal sito Youtube) e su quelli della RAI. Il processore viene impegnato tra il 90 e il cento per cento, a seconda dei casi (ho già disattivato l'accelerazione hardware nelle impostazioni di Flash, ma in ambedue i casi non noto differenze). Ma il bello è che nonostante l'hardware sia quello che potete leggere sotto la firma, e lo sia da parecchio, questo problema è peggiorato all'improvviso da qualche mese. Specifico che ho ottimizzato XP ai livelli massimi, togliendo ogni cosa non indispensabile e alleggerendo tutto l'alleggeribile (più di così non partirebbe nemmeno Windows
EDIT: proprio poco fa, in seguito a una lampadina che mi si è accesa in testa all'improvviso, ho provato a visualizzare gli stessi video tramite Explorer, invece che con Chrome. Risultato: impegno della CPU considerevolmente più basso: addirittura un video che con Chorme a 360 impegnava il processore a circa il cento per cento, con Explorer 8 a 1080 HD lo impegna al 85 per cento. Ora il dilemma è: ritornare ad usare Explorer, dal quale mi ero allontanato felicemente per optare per Chrome?
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. Ultima modifica di angelot : 16-12-2012 alle 18:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.