Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 15:51   #1
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
non corretta visualizzazione video flash hd

non riesco a vedere correttamente i video hd 1080 su youtube, li visualizzo in maniera molto scattosa, anche se i video sono precaricati, perciò non è un problema di linea adsl.
Quale può essere la causa? scheda video obsoleta (ati 4350)? cpu obsoleta (amd 3500+) poca ram (1,5Gb)? varie ed eventuali?
monitor no, è un lg ips226
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 11:54   #2
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Prova così.
Clicca con il destro sul video e vai su impostazioni. Da lì disattiva l'accelerazione hardware.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 23:13   #3
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Prova così.
Clicca con il destro sul video e vai su impostazioni. Da lì disattiva l'accelerazione hardware.
provato, così facendo mi va a rallentatore e salta parecchi frame
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 08:05   #4
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Mi allaccio a questo topic, perchè il mio problema è simile: rallentamenti, scattosità e anche qualche distorsione audio sui video Youtube (soprattutto se visti tramite FB, ma anche dal sito Youtube) e su quelli della RAI. Il processore viene impegnato tra il 90 e il cento per cento, a seconda dei casi (ho già disattivato l'accelerazione hardware nelle impostazioni di Flash, ma in ambedue i casi non noto differenze). Ma il bello è che nonostante l'hardware sia quello che potete leggere sotto la firma, e lo sia da parecchio, questo problema è peggiorato all'improvviso da qualche mese. Specifico che ho ottimizzato XP ai livelli massimi, togliendo ogni cosa non indispensabile e alleggerendo tutto l'alleggeribile (più di così non partirebbe nemmeno Windows ). Virus non ce ne sono e ho anche disinstallato l'antivirus perchè rallentava ulteriormente il PC (niente paura: sono anni che non becco un virus e tengo la cosa sotto controllo con Malwarebytes e Superantispyware, e con un uso accorto e prudente di Internet). Ho aggiornato il driver ATI da poco e eliminato tutti i driver e i programmi inutili. Ho pulito il registro e cancellato i file temporanei e inutili. Dunque, cosa mi suggerite per migliorare la visione dei video, considerando anche che non è un problema di connessione, dato che il download prosegue sempre ben in anticipo rispetto al play (non ho miglioramenti anche aspettando di vedere il video dopo che sia caricato del tutto), e che gli stessi video, se li scarico e li vedo con VLC, girano fluidamente impegnando la CPU per non più del 50 per cento?

EDIT:
proprio poco fa, in seguito a una lampadina che mi si è accesa in testa all'improvviso, ho provato a visualizzare gli stessi video tramite Explorer, invece che con Chrome. Risultato: impegno della CPU considerevolmente più basso: addirittura un video che con Chorme a 360 impegnava il processore a circa il cento per cento, con Explorer 8 a 1080 HD lo impegna al 85 per cento. Ora il dilemma è: ritornare ad usare Explorer, dal quale mi ero allontanato felicemente per optare per Chrome?
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 16-12-2012 alle 18:41.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian