Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2012, 13:04   #1
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Consiglio scheda per acquisizione vhs

Salve ragazzi, dovrei acquisire qualche vecchia cassetta VHS. Mi consigliate di comprare una scheda apposita oppure qualche vga ha gli ingressi già predisposti?

Col budget vorrei restare basso, non vi do una indicazione perché non conosco i prezzi. Grazie a tutti!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 20:05   #2
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Up!
Old 25-08-2012, 15:47   #3
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ragazzi non mi aiuta nessuno? Che differenza c'è tra la scheda di acquisizione Pinnacle da 50 € e 90 €?
Old 28-08-2012, 11:28   #4
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

up!!!
Old 31-08-2012, 14:42   #5
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
hai provato a cercare nelle guide sticcate in alto di questa sezione?
sono thread vecchi ma la pratica non è cambiata
tutto sta nell'importanza di quello che devi acquisire
è l'unica copia del filmato di un matrimonio esistente al mondo o sono filmati di cui ti interessa conservare una copia tanto per averla?
poi dei filmati acquisiti ne devi fare un editing (tagliare scene e rimontaggio) oppure ti basta acquisire così come stanno?
se devi solo riversare il filmato puoi collegare un dvd recorder al lettore vhs e avviare la registrazione che avverrà in tempo reale, un dvd recorder usato di quelli senza hard disk costano poco ormai

per avere la migliore qualità possibile la differenza la fa l'hardware a disposizione, puoi prendere una scheda da 19 euro ma non avrai mai la qualità come una canopus da 350 euro
oppure comprare un combo dvd recorder con hard disk + vhs come il mio toshiba da 350 euro o ancora meglio un panasonic da 600 euro
nel mezzo ci stanno i compromessi che tuttavia danno risultati anche notevoli se prendi un buon prodotto
se hai una presa firewire sul pc puoi fare una ottima acquisizione senza problemi ma non chiedermi come fare i collegamenti perchè non l'ho mai fatto (cerca sui post in alto)
sarebbe ottima anche perchè non ti si presentano i problemi di audio fuori sincrono con il video acquisito
questo succede invece con le schede di acquisizione perchè non si dovrebbe lasciare acquisire una vhs da 2 ore tutta di continuo ma ad esempio la stessa pinnacle consigliava di acquisire più di 20-30 minuti alla volta
in realtà però adesso con l'arrivo dei più recenti windows che hanno processori multicore molto più potenti, almeno 8 giga di ram questi problemi sono sicuramente ridotti se non spariti ma il limite rimane sempre dal collegamento tramite usb 2.0
io ti consiglierei un prodotto della terratec con cui puoi fare tutto e non ti costa un occhio in proporzione a quello che offre, l'ho vista intorno ai 119 euro in negozio ma online anche meno
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
la terratec Grabster AV 450 MX è una scheda che ha un processore hardware che acquisisce direttamente così il processo di acquisizione non grava sul pc.
in più offre il software per fare l'editing che è quello di magix che è semplice e completo
la confezione è completa di tutti i cavi, cavetti e manuali che servono ed eventualmente sul sito c'è un forum di assistenza
qui c'è un link al prodotto sul sito ufficiale
http://www.terratec.it/prodotti/vide...abster450.html
è spiegato tutto molto bene

PS. esiste anche la versione minore ed economica av300mx della scheda ma fa acquisizione tramite l'hardware del pc perchè privo del processore di acquisizione
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:12   #6
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Grazie mille per gli ottimi consigli. Per la scheda, opterei anche per una senza processore visto che quello del pc è abbastanza potente. Le mie domande a questo punto sono 2.

1)La seconda terratec è migliore della pinnacle di pari prezzo?
2)Con le terratec esce in bundle un software di acquisizione oppure posso fare l'acquisizione col pinnacle 15?
Old 24-09-2012, 15:21   #7
Limited Edition
Member

L'Avatar di Limited Edition

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Grazie mille per gli ottimi consigli. Per la scheda, opterei anche per una senza processore visto che quello del pc è abbastanza potente. Le mie domande a questo punto sono 2.

2)Con le terratec esce in bundle un software di acquisizione oppure posso fare l'acquisizione col pinnacle 15?
Interesserebbe anche a me :P
Limited Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:40   #8
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi

1) dubito ci siano differenze rilevabili, sono prodotti di pari fascia e probabilmente componentistica simile se non uguale
io a parità di prezzo prenderei quella con il processore interno oppure per la miglior qualità farei un mutuo per la canopus
2) terratec include magix ma puoi usare il software che preferisci
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 01:17   #9
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
se le trovi, anche usate, prendi una canopus..ad esempio se hai una licenza di xp, potresti prendere una vecchissima raptor e acquisire con il codec dv (penso che con un 25-30€ te la cavi). Non c'è paragone con i prodotti citati in precedenza, nè come qualità video e tanto meno come "stabilità" in fase di acquisizione
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:30   #10
rosco27
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho trovato su ebay una scheda DVRaptor della Canopus, ma sembra molto vecchia. Secondo te è ancora meglio delle varie Terratec attuali?
E poi, ci sono i driver per windows 7 a 64 bit?
rosco27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:38   #11
cioccolatino1
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Ho una Terratec Cinergy XS da circa 5 anni, venduta completa di software per Mac "elgato" e Pc TerraTec Home Cinema. Per acquisire col mac non ho nessun problema, il terratec home cinema per pc è un disastro, si impalla ogni 3x2! Il lato pc tuner su windows è più che accettabile, su mac è scandaloso! Secondo me alla fine l'hardware va bene ma va trovato un software alternativo. Ah! Non ho avuto problemi nel reperire i driver per windows 7 X64.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL