|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Consiglio scheda per acquisizione vhs
Salve ragazzi, dovrei acquisire qualche vecchia cassetta VHS. Mi consigliate di comprare una scheda apposita oppure qualche vga ha gli ingressi già predisposti?
Col budget vorrei restare basso, non vi do una indicazione perché non conosco i prezzi. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non mi aiuta nessuno? Che differenza c'è tra la scheda di acquisizione Pinnacle da 50 € e 90 €?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
hai provato a cercare nelle guide sticcate in alto di questa sezione?
sono thread vecchi ma la pratica non è cambiata tutto sta nell'importanza di quello che devi acquisire è l'unica copia del filmato di un matrimonio esistente al mondo o sono filmati di cui ti interessa conservare una copia tanto per averla? poi dei filmati acquisiti ne devi fare un editing (tagliare scene e rimontaggio) oppure ti basta acquisire così come stanno? se devi solo riversare il filmato puoi collegare un dvd recorder al lettore vhs e avviare la registrazione che avverrà in tempo reale, un dvd recorder usato di quelli senza hard disk costano poco ormai per avere la migliore qualità possibile la differenza la fa l'hardware a disposizione, puoi prendere una scheda da 19 euro ma non avrai mai la qualità come una canopus da 350 euro oppure comprare un combo dvd recorder con hard disk + vhs come il mio toshiba da 350 euro o ancora meglio un panasonic da 600 euro nel mezzo ci stanno i compromessi che tuttavia danno risultati anche notevoli se prendi un buon prodotto se hai una presa firewire sul pc puoi fare una ottima acquisizione senza problemi ma non chiedermi come fare i collegamenti perchè non l'ho mai fatto (cerca sui post in alto) sarebbe ottima anche perchè non ti si presentano i problemi di audio fuori sincrono con il video acquisito questo succede invece con le schede di acquisizione perchè non si dovrebbe lasciare acquisire una vhs da 2 ore tutta di continuo ma ad esempio la stessa pinnacle consigliava di acquisire più di 20-30 minuti alla volta in realtà però adesso con l'arrivo dei più recenti windows che hanno processori multicore molto più potenti, almeno 8 giga di ram questi problemi sono sicuramente ridotti se non spariti ma il limite rimane sempre dal collegamento tramite usb 2.0 io ti consiglierei un prodotto della terratec con cui puoi fare tutto e non ti costa un occhio in proporzione a quello che offre, l'ho vista intorno ai 119 euro in negozio ma online anche meno http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= la terratec Grabster AV 450 MX è una scheda che ha un processore hardware che acquisisce direttamente così il processo di acquisizione non grava sul pc. in più offre il software per fare l'editing che è quello di magix che è semplice e completo la confezione è completa di tutti i cavi, cavetti e manuali che servono ed eventualmente sul sito c'è un forum di assistenza qui c'è un link al prodotto sul sito ufficiale http://www.terratec.it/prodotti/vide...abster450.html è spiegato tutto molto bene PS. esiste anche la versione minore ed economica av300mx della scheda ma fa acquisizione tramite l'hardware del pc perchè privo del processore di acquisizione
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per gli ottimi consigli. Per la scheda, opterei anche per una senza processore visto che quello del pc è abbastanza potente. Le mie domande a questo punto sono 2.
1)La seconda terratec è migliore della pinnacle di pari prezzo? 2)Con le terratec esce in bundle un software di acquisizione oppure posso fare l'acquisizione col pinnacle 15? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
Quote:
io a parità di prezzo prenderei quella con il processore interno oppure per la miglior qualità farei un mutuo per la canopus 2) terratec include magix ma puoi usare il software che preferisci
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se le trovi, anche usate, prendi una canopus..ad esempio se hai una licenza di xp, potresti prendere una vecchissima raptor e acquisire con il codec dv (penso che con un 25-30€ te la cavi). Non c'è paragone con i prodotti citati in precedenza, nè come qualità video e tanto meno come "stabilità" in fase di acquisizione
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho trovato su ebay una scheda DVRaptor della Canopus, ma sembra molto vecchia. Secondo te è ancora meglio delle varie Terratec attuali?
E poi, ci sono i driver per windows 7 a 64 bit? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Ho una Terratec Cinergy XS da circa 5 anni, venduta completa di software per Mac "elgato" e Pc TerraTec Home Cinema. Per acquisire col mac non ho nessun problema, il terratec home cinema per pc è un disastro, si impalla ogni 3x2! Il lato pc tuner su windows è più che accettabile, su mac è scandaloso! Secondo me alla fine l'hardware va bene ma va trovato un software alternativo. Ah! Non ho avuto problemi nel reperire i driver per windows 7 X64.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.