|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Back-up alternativo
Come tutti voi sapere windows 7 Professional dispone di un sistema in cui si possono creare back-up / immagini di sistema senza il supplemento di un software esterno ...
ma ho sentito in giro che non è molto affidabile questo "sistema" !!! Per questo volevo chiedere un consiglio a voi , mi posso fidare a far un back-up classico con w7 oppure mi consigliate qualche altro software !!! Grazie attendo risposte e chiarimenti sulla questione . . . Ultima modifica di Micha90 : 22-04-2010 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ti consiglio Macrium Reflect Free.
Più che inaffidabile il backup di Windows non offre tutte le opzioni che offrono programmi dedicati (esempio banale: la compressione dei dati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scaricato... son alla ricerca di un sw free che possa sostituire il mio vecchio Acronis non più compatibile con il nuovo HW e SO.. Prima di acquistare una licenza acronis per la release 2010 (che ora utilizzo in trial 30gg). farò una prova presto...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ne approfitto per chiederti una cosa: mi puoi dire quanto tempo ci mette a caricare il rescue cd a te (quello basato su linux)? a me svariati minuti e non mi sembra tanto normale...grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Per quanto riguarda MR, sicuramente è un ottimo programma, ma con le mie configurazioni Hardware non sono riuscito ad avvantaggiarmene. Sul vecchio PIV ho provato Macrium Reflect, ma non leggeva un backup su USB esterno, non ho mai capito perchè. Sull'iMac il Disco di ripristino di MR non ha funzionato.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Macrium Reflect Free dovrebbe creare back-up affidabili come quelli creati da software professionali ,anche con sistemi ad architettura basata sui 64 bit , da quello che ho capito ... ?!!! ![]() Un ultima domanda , la differenza tra Ghost e quest'ultima utility free ... Ultima modifica di Micha90 : 22-04-2010 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se per backup intendi l'immagine completa dell'HD solo la versione Ultimate possiede questa funzionalità, che tra l'altro funziona molto bene come del resto anche su Vista Ultimate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no la possibilità di fare back-up e immagini di sistema c'è in tutte le versioni di w7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Confermo, sicuramente nella home premium che utilizzo.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Anche qui non ti so rispondere, Ghost è a pagamento e nn l'ho mai provato, ma da quello che ho sentito è uno dei migliori. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok . . .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buongiorno a tutti,
vorrei per la prima volta fare un bel backup del mio PC, per evitare di perdere tutto in caso dovesse "morirmi" il computer da un momento all'altro. Qual è la via più semplice per farlo? So Windows 7 ed ho letto in giro che questo programma Macrium Reflect dovrebbe andare bene ma non ho mai fatto un backup per cui non ho idea da dove iniziare. Qualcuno mi sa indirizzare per la via migliore? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
compra un disco fisso esterno, grandezza identica al tuo interno o preferibilmente più grande.
e poi usa un qualsiasi programma di backup. son tutti diversi, fan tutti la stessa cosa.
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie Khronos.
Un HD esterno ce l'ho già ma è grande solo 300GB, davvero piccolo. Provvedo con uno più grande e poi provo con il backup! ![]() Grazie ancora, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
'inchia. comincio a diventare vecchio, se 300GB vengono considerati "davvero piccoli".
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() No, in realtà volevo dire che è davvero piccolo per la quantita di roba da salvare che supera abbondantemente i 400GB! ![]() Senza tener conto che l'HD che già possiedo è pieno per 2/3 per cui mi è rimasto pure poco spazio. Mi butto su 1TB..! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tieni presente che la maggior parte dei programmi di backup possono farti anche backup compressi.
ma non sempre comprimono tanto.
![]() |
#19 |
Member
|
Hmmm sarebbe interessante capire quanto compressi allora.
Come detto non ne ho mai fatto uno e non ho idea della procedura che, comunque, spero sia semplice. Magari mi scarico Macrium Reflect e mi leggo le istruzioni. Posso al massimo fare una prova prima di acquistare un HD nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Solitamente la compressione di queste immagini sta sul 45/50%. Dipende dai programmi con cui le fai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.