|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema sicurezza
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio che spero qualcuno di voi possa sciogliermi. La situazione è una rete con 3 pc collegati col cavo ethernet ad un router wifi alice. Occasionalmente altri pc si connettono alla rete con il wifi. Ora come ora ogni pc collegato con l'ethernet é protetto da psw utente e quindi se uno vuole accedervi necessità della suddetta psw presumo.
Ho la necessità che quei 3 pc siano isolati dalla rete wifi e al sicuro da possibili intromissioni é possibile farlo? Magari concedendo ai pc in wifi il solo accesso ad internet? O dite che è sufficiente la psw utente? Spero di essermi spiegato Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
se proprio sei paranoico puoi disattivare sui pc la condivisione dei file e bloccare tutte le porte del router tranne quelle che ti servono per la navigazione tramite firewall |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Inanzitutto grazie per l'aiuto. Si il router ha psw wpa2, il mac address filter non sò cosa sia. Con l'alice gate plus 2
La mia domanda è se questa protezione basta o se c'è qualche modo relativamente semplice di bypassare la psw utente. Non parlo di attacchi brutal force o altro, ma se proprio mi sfugge qualche sistema semplice e banale per accedere ai file condivisi dei fissi bypassando la psw utente. Spero di essermi spiegato meglio
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
prova a vedere se con un pc esterno riesci ad accedere al percorso
\\nomepc\c$ se ti chiede username e password è ok inoltre clicca con il destro sulle cartelle condivise, poi seleziona condivisioni e clicca su autorizzazioni, rimuovi sempre eventuali "everyone" cliccando nella casellina "NEGA" Da quando è uscito il service pack1 di xp non mi risultano esserci exploit funzionanti per accedere senza autenticazione a condivisioni protette, in ogni caso se proprio sei paranoico e devi tenere documenti sensibili condivisi, puoi criptarli e accedervi tramite rete con truecrypt. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille proverò
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.