|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Intranet proxata e chiavetta: aiuto tabella di routing
Salve a tutti!
Mi trovo nella seguente situazione: il pc è collegato via cavo alla intranet aziendale che, se pur permette l'accesso ad internet, è provvista di proxy che impedisce l'accesso a parecchi siti esterni che mi servono. Allo scopo ho acquistato una chiavetta che mi permette di navigare dove mi pare, tuttavia funziona solo "da sola" ossia se disconnetto l'interfaccia di rete via cavo e lascio attiva solo lei. Il brutto è che io devo essere connesso alla rete aziendale e dovrei essere connesso anche ad internet tramite la chiavetta. Per ottenere questo risultato ho installato una macchina virtuale alla quale faccio vedere la chiavetta, mentre lascio la connessione via cavo attiva sul sistema operativo host. Questo mi permette di raggiungere lo scopo ma la trovo una soluzione se pur pratica abbastanza rozza e sprecona: la macchina virtuale si ciuccia un sacco di risorse preziose. Leggendo un po' in giro ho trovato che una corretta configurazione della tabela di routing mi permetterebbe di fare a meno della macchina virtuale, pur essendo connesso con entrambe le interfacce di rete. Ecco la tabella di routing per l'interfaccia di rete connessa alla intranet aziendale: Destination/Mask/Gateway/Interface IP/Metric/Type/Protocol/Age in Seconds/Interface Name/Interface MAC/Route Created On/Persistent ![]() mentre questa è quella della chiavetta: Destination/Mask/Gateway/Interface IP/Metric/Type/Protocol/Age in Seconds/Interface Name/Interface MAC/Route Created On/Persistent ![]() Io vorrei configurare il tutto in modo che:
Non essendo esperto però chiedo aiuto a voi ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non forniamo aiuto a violare le policy di sicurezza aziendali.
Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.