Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 16:51   #1
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Portatile si freeza completamente e casualmente con hard disk esterno. aiutatemi!

mi hanno dato un pc che devo formattare e un hard disk esterno spacchettato davanti a me nel quale salvare tutti i dati. fato il salvataggio e installato tutto correttamente quando vado a ricopiare i dati salvati sul pc portatile in modo assolutamente casuale e con qualsiasi cartella copi, capita quasi sempre che il pc si freeza totalmente, non posso fare nemmeno ctrl+alt+canc e l'unica cosa che mi resta da fare è riavviare da tasto fisico. ho formattato già 2 volte e installato perfettamente 2 volte il tutto.

- dati i formattoni ed il fatto che ho salvato sull'hard disk esterno tutto tranquillamente prima di questo calvario escludo la scheda madre del portatile
- ho provato con tutte le porte usb e si presenta indistintamente
- il filo non è perchè l'ho attorcigliato durante il passaggio e anche cambiato
- l'hard disk nemmeno in quanto collegandolo ad altri pc copia tutta normalmente

vi prego è il quarto pomeriggio che passo dietro a questo problema e non ne vengo a capo, il pc lo dovrei consegnare
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 08:53   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per il fatto che non riesci a copiare possono esserci varie cause :

1) Esiste qualche incompatibilita tra il disco esterno e la scheda madre del pc , e in questo caso non puoi fare niente , se non sostituire il disco esterno .

2) Le porte usb del pc erogano troppa poca corrente ( solo se stai utilizzando un disco da 2,5" autoalimentato ) , e in questo caso devi utilizzare un cavo a Y che permette la connessione a 2 porte usb .

3) C' e qualche problema con i driver di windows che gestiscono le porte usb , i driver sono quelli del chipset della scheda madre , e in caso potresti provare a reistallarli .

4) I dati che stai copiando contengono file video di diverso tipo , e i codec che hai installato sul pc mandano in crash internet explorer riavviando il pc o bloccando tutto ( questo e un classico bug di windows ) .

5) Stai copiando i file su un pc con windows 7-8 o vista , su questi sistemi operativi potresti avere probremi a copiare file , se le autorizzazioni non sono a posto o se i file sono segnati come file di sitema o appartenenti a un altro account .

In tutti i casi potresti provare a copiare i file utilizzando un cd di boot tipo una live di linux , o il cd di hiren's boot cd , escludendo cosi il sistema operativo windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 09:19   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
A me sembrerebbe un problema dell'hard disk del computer..Scarica SIW e alla voce "storage" guarda la marca dell'hard disk. In base a questo ti indicheremo dei test specifici per controllare e se necessario ripristinare l'hard disk, magari senza formattare ancora.

Nel frattempo controlla sia hard disk interno che esterno con HDTune e CrystalDiskInfo.

Se vuoi fare un test anche sulla RAM, che dura solo un'oretta in genere, scarica anche MemTest86+
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:25   #4
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Quote:
5) Stai copiando i file su un pc con windows 7-8 o vista , su questi sistemi operativi potresti avere probremi a copiare file , se le autorizzazioni non sono a posto o se i file sono segnati come file di sitema o appartenenti a un altro account .
sarà qualcosa di questo genere

nel portatile era installato windows vista 32 bit e ho salvato i file da lì'. ora nel portatile ho formattato e installato:

windows 7 ultimate 32
windows 7 ultimate 64
windows vista 64
windows vista 32
windows 7 professional 32

in tutti i casi l'hard disk si blocca. non mi è rimasto che fare il reset di fabbrica dalla partizione nascosta, rispristinato il tutto. anche se può sembrare ingiusto preferisco non toccarlo più, ci ho perso davvero troppo tempo anche per il listone di programmi che ci ho dovuto installare ed era solo per fare un favore a un amico non mio...

la cosa molto strana è che sul mio fisso che monta windows 7 64 parte , nel mio portatile con 7 32 parte, nell'altro portatile con vista 32 parte !!!
.... il problema non so perchè sta proprio tra quel determinato portatile, un sitema operativo diverso da quello di fabbrica e l'hard disk esterno in questione.

vi ringrazio per le vostre risposte
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:31   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Ho capito, in effetti con il tempo ho trovato anch'io molte impostazioni nei BIOS dei portatili che venivano messe proprio preservarli da installazioni di software non di fabbrica. Se hai voglia, anche solo per curiosità, di postare qualche foto del BIOS, potremmo vedere se basta cambiare qualche impostazione un po' infame, o se il problema è ancora più nascosto.

Magari scoprirlo potrebbe tornarti utile in futuro con altri computer: conta che più si va avanti, più i BIOS risultano chiusi, inaccessibili e difficili da modificare, tutto a favore del "siccome non riesco a risolvere mando il PC in assistenza" anche se il più delle volte risolvere è una sciocchezza magari.

Scusa lo sfogo ma veramente io mi meraviglio a volte di quanto siano subdoli i programmatori
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian