Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 13:52   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Cosa scegliere tra i 2-300€?

Salve a tutti,
sono un felice possessore di Iphone 4s e di Samsung Nexus S (quindi quello vecchio single core). Ebbene si giro con due cellullari assieme ed il motivo principale è di avere un sistema ridondante Ovvero utilizzando il telefono spesso come navigatore, ma anche per cazzeggiare su internet, se mi si scarica/rompe non voglio rimanere senza.

Detto questo il Nexus dall'ultimo aggiornamento fatto inizia a dare i numeri, nel mentre che tego la telefonata attiva succede che si riattiva lo schermo e pigio i tasti con l'orecchio (ed il risultato è che chiudo la telefonata a cazzo o la metto in muto o cose così). Ora questo si potrebbe pure risolvere con un reset o rom cucinate (se non fosse che non ho voglia di sbattimenti ), ma il fatto è che vorrei un secondo telefono che sia effettivamente reattivo ed utilizzabile.

Da quando mi sono trasferito su Milano inizio ad usarlo molto di più il secondo cellullare ( Città nuova = Navigatore = Iphone che si scarica velocemente) ed il single core del nexus inizia a starmi stretto quindi vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un cellulare nuovo.

Fatta questa breve introduzione giusto per inquadrare la problematica scendiamo un pò più nei dettagli:

- Come cifra vorrei spendere sui 2-300€, meno spendo e meglio è, ovvero a 300€ ci arriverei solo per casi eccezionali, preferirei spendere meno;

- Vorrei qualcosa di reattivo, quindi i vari android di fascia media-bassa non li prendo nemmeno in considerazione. Mi intrigava il Galaxy Nexus ma nuovo sforo sul budget ed usato sinceramente non sto riuscendo a trovare offerte interessanti (dove per interessante intendo < di 280€ per un prodotto che nuovo si trova a 340€).

- Mi serve uno smartphone con una batteria che duri almeno quanto il 4s, che già diciamo non è un mostro di autonomia. Ed anche qui il mio attuale Nexus, forse causa l'età o gli aggiornamenti inizia a non durare più un cappero.

Proprio parlando di reattività ero molto interessato ai windows phone che si trovano anche ad un ottimo prezzo. Mi interessa molto il Lumia 800, che lo porti a casa per 220-240€ ordinandolo da internet, sarebbe anche ottimo avere le mappe offline di nokia (visto che questo sarebbe uno dei principali utilizzi) oltre al fatto che è da un pò che voglio provare windows phone.
Mi spaventa l'autonomia, appena uscito leggevo che non arrivava a fine giornata ma che con un aggiornamento software rilasciato successivamente le cose sono migliorate. Vorrei sapere di quanto sono migliorate e se effettivamente il telefono dalla mattina presto arriva a sera tarda con push attivo e con un utilizzo abbastanza intenso, insomma se è equivalente ad un iphone 4s o se è peggio.

Altrimenti che altro ce in ballo? Leggevo dell'Omnia 7, ma leggevo inanzi tutto che non è detto che verrà aggiornato a wp7.8, inoltre le mappe offline di Nokia mi fanno parecchio gola.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:08   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ci sarebbe il gnexus a 269 all' expert
http://www.batista70phone.com/2012/1...-nexus-a-259e/

altrimenti io la butto li, al posto di girare con 2 dispositivi perchè non prendere tipo un razr maxx?
Old 28-11-2012, 14:32   #3
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

altrimenti io la butto li, al posto di girare con 2 dispositivi perchè non prendere tipo un razr maxx?
Se volessi solo una batteria più grande potrei usare semplicemente le battery cover per l'iPhone, che in realtà già uso e ne ho addirittura 3. Avere il doppio dispositivo invece é sempre utile, se uno lo utilizzi come navigatore puoi sempre telefonare dall'altro senza intaccare la navigazione. Se uno dovesse romperai hai sempre l'altro in tasca, inoltre puoi avere due SIM e quindi sfruttare le promozioni di due operatori. Insomma ormai mi sono abituato ad averne 2 e comunque il 4s lo cambierei solo con il 5, anzi a quel punto terrei il 4s come secondo, solo che non voglio spendere 720€.

Riguardo quella promozione da expert sarebbe buono a riuscirono a trovare ma sono sicuro che non rimarrà nemmeno l'ombra come è successo un mese fa a mediaworld.
Old 28-11-2012, 15:12   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Se volessi solo una batteria più grande potrei usare semplicemente le battery cover per l'iPhone, che in realtà già uso e ne ho addirittura 3. Avere il doppio dispositivo invece é sempre utile, se uno lo utilizzi come navigatore puoi sempre telefonare dall'altro senza intaccare la navigazione. Se uno dovesse romperai hai sempre l'altro in tasca, inoltre puoi avere due SIM e quindi sfruttare le promozioni di due operatori. Insomma ormai mi sono abituato ad averne 2 e comunque il 4s lo cambierei solo con il 5, anzi a quel punto terrei il 4s come secondo, solo che non voglio spendere 720€.

Riguardo quella promozione da expert sarebbe buono a riuscirono a trovare ma sono sicuro che non rimarrà nemmeno l'ombra come è successo un mese fa a mediaworld.
ne indica 5000 disponibili si sa mai..
altrimenti lumia 800 non è poi così male come batteria.
Old 28-11-2012, 18:07   #5
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
ne indica 5000 disponibili si sa mai..
altrimenti lumia 800 non è poi così male come batteria.
Il lumia 800 sinceramente mi attira di più del Galaxy Nexus perchè vorrei provare questo benedetto Windows Phone, però vorrei poter quantificare questo "non è male la batteria"

Per quel poco che è richiesto il lumia se lo compro e poi non mi va bene poi non lo rivendo più e me lo piango.
Old 28-11-2012, 19:05   #6
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Il galaxy Nexus sarà in vendita a € 259.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:24   #7
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Il galaxy Nexus sarà in vendita a € 259.

.
Infatti il prezzo è troppo vantaggioso ed essendo ancora uno smartphone che non sente minimamente il peso della vecchiaia in termini di velocità (cosa che invece si sentiva con il passaggio da 1 core a 2 core) credo che andrà via come il pane ed io che potrò passare da li in serata (forse addirittura qualche giorno dopo) temo non troverò nemmeno l'ombra.

Se solo il mercato dell'usato iniziasse a pensare che i cellullari svalutano magari potrei buttarmi sull'usato invece di starmi ad impelagare su queste offerte. Ovvero un Lumia 800 che ormai si trova ovunque su internet a 240€, molti lo vendono ancora a 250€, il miglior prezzo in giro è sui 200€. Ma 40€ di differenza sul nuovo io li posso tollerare su un terminale che ha 1 settimana di vita con ancora le pellicole e preso come acquisto errato, non su un terminale che è stato usato per mesi.

Pure il galaxy nexus che su internet si trova a 340€ nuovo e le persone lo vendono a 300€ usato con mesi di vita sulle spalle. Lo potrei tollerare usato a 240-250€, non a 40€ in meno.

Cioè non credo che sia una cosa strana voler risparmiare almeno la 100€ su uno smartphone (che quindi soffre abbastanza l'età visto che è qualcosa che si usa ogni giorno) che ha mesi di vita sulle spalle. Per 40€ di risparmio lo prenderei nuovo anche solo per la bellezza di doverlo scartare!

Altro dubbio ma su Windows Phone come stiamo messi con il bluetooth per lo streaming audio? Posso attaccarci l'interfono (ovvero auricolare + microfono) del casco? Ed ha un qualcosa per il riconoscimento vocale? Con siri mi trovo bene a dare i comandi al navigatore, non che sia indispensabile ma sarebbe comodo.

Ultima modifica di guylmaster : 28-11-2012 alle 20:26.
Old 28-11-2012, 21:51   #8
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ma oltre che girovagando sulla rete e sui vari siti dei rivenditori come si trovano facilmente le offerte sottocosto per gli smartphone?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:02   #9
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Scusate ma oltre che girovagando sulla rete e sui vari siti dei rivenditori come si trovano facilmente le offerte sottocosto per gli smartphone?
Ti installi l'app DoveConviene (io la ho sia su Android che su iOS) o visiti direttamente il sito e stanno tutti i volantini dei maggiori centri commerciali divisi per categoria. Vai ad elettronica e tieni sott'occhio i vari Mediaworld, Unieuro, Expert, eccetera
Old 28-11-2012, 22:05   #10
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ti installi l'app DoveConviene (io la ho sia su Android che su iOS) o visiti direttamente il sito e stanno tutti i volantini dei maggiori centri commerciali divisi per categoria. Vai ad elettronica e tieni sott'occhio i vari Mediaworld, Unieuro, Expert, eccetera
Grazie. Include anche offerte di shop online oltre ai fisici?
Old 30-11-2012, 23:44   #11
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Stamattina al MArco Polo Expert....

Apertura negozio ore 9.
Chaimo alle 9.30 ed i Galaxy nexus erano disponibili.
Arrivo alle 9.45 ed i Galaxy NExus erano finiti.
C'era la gente a fare la fila.....
Old 01-12-2012, 13:42   #12
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Stamattina al MArco Polo Expert....

Apertura negozio ore 9.
Chaimo alle 9.30 ed i Galaxy nexus erano disponibili.
Arrivo alle 9.45 ed i Galaxy NExus erano finiti.
C'era la gente a fare la fila.....
Da me invece uno li aveva esauriti mentre un altro li aveva ancora oggi!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian