Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 23:53   #1
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Consiglio netbook con N2600 + ram espandibile a 2GB

Volevo comprare un netbook nuovo con N2600, mi piace la tastiera dell' ACER ma noto che hanno RAM 1GB e non è espandibile, quindi mi sono fermato per chiedere.

Vorrei sapere se devono uscire con ram espandibile perché 1GB è un pò pochina e quelli vecchi tipo n570 n450 sono tutti espandibili fino a 2GB ..... com' è stà storia?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica di Giulius Caesar : 27-03-2012 alle 23:55.
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:48   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
com' è stà storia?
saldano la ram alla scheda madre per risparmiare
comunque non consiglierei gli atom, sarebbe meglio un acer 722 con amd c-60 che supporta anche ben 8gb di ram
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 21:59   #3
Giulius Caesar
Bannato

Roba da non credere ..... certo che per NON vendere gli ATOM le studiano proprio tutte a tavolino, complimenti.

Sugli Asus ho letto che l' espandibilità della RAM dipende da W7 che è stato castrato appositamente per l' occasione, ma non mi piace la tastiera degli Asus .... roba da matti ... che vadano a fare in c... non compro niente .... se si aspettano che compro una di quelle porcatine che chiamano tablet, per me ponno andà anche falliti.
Old 29-03-2012, 15:54   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Sugli Asus ho letto che l' espandibilità della RAM dipende da W7 che è stato castrato appositamente per l' occasione
espandendo la ram l' os è l' ultimo dei problemi, si può cambiare con facilità estrema, e poi non vorrai mica tenerti w7 starter?
comunque i netbook migliori con le apu amd spesso sono dotati di w7 home premium che non ha limiti di ram (legge 3,2gb la versione a 32bit e fin che vuoi la versione a 64bit)
comunque l' acer 722 con c-60 funziona perfettamente con 8gb di ram, quindi il problema non si pone
Old 29-03-2012, 16:11   #5
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
espandendo la ram l' os è l' ultimo dei problemi, si può cambiare con facilità estrema, e poi non vorrai mica tenerti w7 starter?
comunque i netbook migliori con le apu amd spesso sono dotati di w7 home premium che non ha limiti di ram (legge 3,2gb la versione a 32bit e fin che vuoi la versione a 64bit)
comunque l' acer 722 con c-60 funziona perfettamente con 8gb di ram, quindi il problema non si pone
Si ma io volevo Atom N2600 con RAM espandibile, per cui non trovando Atom N2600 con RAM espandibile non compro niente manco AMD,

però

ringrazio la Acer per avermi fatto risparmiare i soldi per il nuovo netbook perché penso che strategicamente la Acer puntasse proprio a questo cioè impedire ai potenziali acquirenti di acquistare i nuovi netbook con Atom N2600, un piano strategicamente perfettamente riuscito ..... complimenti
Old 29-03-2012, 16:31   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
ringrazio la Acer per avermi fatto risparmiare i soldi per il nuovo netbook perché penso che strategicamente la Acer puntasse proprio a questo cioè impedire ai potenziali acquirenti di acquistare i nuovi netbook con Atom N2600, un piano strategicamente perfettamente riuscito ..... complimenti
anche asus con i nuovi atom ha questo vizzio
1gb di ram non espandibile nel 2012 è un cosa terribile, almeno almeno gli altri netbook atom nel peggiore dei casi possono mettere sempre 2gb
Old 31-03-2012, 16:23   #7
Giulius Caesar
Bannato

La HP mi sembra che offra la possibilità di upgradare la RAM fino a 2GB per lo meno questo è quello che mi risulta sfogliando il sito americano di newegg che consulto spesso http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16834158312

però dell' HP non mi piace la tastiera e neanche dell' Asus

Ci sono altri netbook che offrono la possibilità di upgradare la RAM fino a 2GB che voi sappiate?

Grazie per le risposte.
Old 31-03-2012, 23:19   #8
Giulius Caesar
Bannato

Anche l' MSI U135DX fa upgradare la RAM fino a 2 GB
http://www.msi.com/product/nb/U135DX...=Specification

Su Toshiba non sò .... sapete niente voi .... dai ragazzi mica si può acquistare un netbook n2600 con un 1GB di RAM manco upgradabile a 2GB
Old 02-04-2012, 00:24   #9
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
devi prendere forzatamente qualcosa su N2600?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:40   #10
Giulius Caesar
Bannato

E' più di un anno che lo aspetto l' N2600 potrei prendere anche un N2800 ma costa di più, consuma più corrente quindi l' autonomia della batteria dura di meno e SI ACCENDE LA VENTOLINA RUMOROSA che si ACCENDE PURE SUGLI AMD
Old 02-04-2012, 12:59   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
potrei prendere anche un N2800 ma costa di più, consuma più corrente quindi l' autonomia della batteria dura di meno e SI ACCENDE LA VENTOLINA RUMOROSA che si ACCENDE PURE SUGLI AMD
l' n2800 è anche più potente però
comunque la ventolina pur essendo piccola, nei netbook è quasi più rumorosa e sul mio netbook è quasi sempre accesa, il mio acer non ha le feritoie laterali, ma una piccola griglia sul fondo, dalla quale esce un flusso appena percettibile di aria a temperatura ambiente, segno che il sistema di dissipazione è poco efficente, nonostante gli appena 2,5w della cpu atom z520 (alias poulsbo)
Old 02-04-2012, 23:43   #12
Deus-Ex
Senior Member

altrimenti ci sono i pad/tablet per avere più silenziosità
Old 03-04-2012, 02:06   #13
Giulius Caesar
Bannato

I Tablet per carità .... se non c' è altro prendo un MSI o un HP con N2600 che almeno hanno i 2GB di RAM ... avrei preso Acer ma con 1GB di RAM mi si inchioda

Aspetto di vedere se i Packard Bell che hanno la tastiera uguale agli Acer escono con 2GB

Se siete a conoscenza di altri net con N2600, anche che devono uscire a breve .... sparate
Old 03-04-2012, 19:45   #14
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Secondo me ti stai un attimo fossilizzando su questo processore , considera che le alterantive ci sono e sono attualmente più economiche . Ad esempio quello che ti stavano consigliando tutti e che ti consiglierei anche io è il c60 . Lo montano Acer Asus sia da 10 che da 12 pollici . Poi sei liberissimo di aspettare l'n2600
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 00:04   #15
Giulius Caesar
Bannato

Mi sono sempre trovato bene con Atom e con Intel .... AMD lo consigliano solo i venditori perché i margini di guadagno sono più alti rispetto ad Intel, ma chi conosce la storia dei processori compra Intel, di AMD non vuole sentirne parlare.

Anche se gli AMD andassero un pelo più veloci, le prestazioni in più si pagano con una minore autonomia della batteria e con il rumore delle ventoline, in quanto non essendo molto efficienti come processori, una buona parte della corrente la utilizzano per generare calore che poi deve essere raffreddato a giri di ventolina.

Per cui o Atom o niente, la decisione di usare sempre Intel è stata presa tanti anni fà ... se siete a conoscenza di altri netbook con Atom N2600, anche che devono uscire a breve consigliate pure

Grazie per le risposte
Old 04-04-2012, 00:55   #16
Deus-Ex
Senior Member

nn puoi valutare la scelta in base ad una decisione di anni fà però...
la C60 è una validissima cpu sotto il profilo dell'efficienza energetica, utilizza una grafica degna di tal nome e ha prestazioni migliori, l'atom ha consumi inferiori ed è meno rumoroso, visto l'uso per cui è stato studiato l'n2600 direi che 1gb può essere anche sufficiente (poi certo due sono meglio di uno )
Old 04-04-2012, 09:03   #17
tonyxx
Bannato

Quote:
la C60 è una validissima cpu sotto il profilo dell'efficienza energetica, utilizza una grafica degna di tal nome e ha prestazioni migliori, l'atom ha consumi inferiori ed è meno rumoroso, visto l'uso per cui è stato studiato l'n2600 direi che 1gb può essere anche sufficiente (poi certo due sono meglio di uno )
già, pur io avendo solo intel, sui netbook consiglio e se dovessi comprarlo solo amd c-60 o su quei + costosi e-450
poi io sono sopravissuto oltre 2 anni con atom+1gb di ram
invece sulle apu amd è d' obbligo mettere almeno 2gb in quanto la gpu amd ne prende 256mb, e w7 con 768mb non si può usare neanche su un netbook
Quote:
AMD lo consigliano solo i venditori perché i margini di guadagno sono più alti rispetto ad Intel, ma chi conosce la storia dei processori compra Intel, di AMD non vuole sentirne parlare.
queste cose mi sono nuove, non caso nella grande distribuzione cè solo quasi intel
Old 04-04-2012, 15:08   #18
Giulius Caesar
Bannato

Suvvia siate magnanimi e non fate gli gnorri che le cose le sapete .... oltre ad MSI e HP cosa deve uscire da qui a breve con Atom N2600 e 2GB di RAM
Old 04-04-2012, 23:49   #19
Deus-Ex
Senior Member

io conoscevo solo l'hp da 2gb di ram
gnorri in cosa?
Old 05-04-2012, 10:21   #20
tonyxx
Bannato

Quote:
gnorri in cosa?
già in cosa?
comunque non credevo che esistessero i fanboy intel atom, ma ora mi sono ricreduto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian