|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Consiglio netbook con N2600 + ram espandibile a 2GB
Volevo comprare un netbook nuovo con N2600, mi piace la tastiera dell' ACER ma noto che hanno RAM 1GB e non è espandibile, quindi mi sono fermato per chiedere.
Vorrei sapere se devono uscire con ram espandibile perché 1GB è un pò pochina e quelli vecchi tipo n570 n450 sono tutti espandibili fino a 2GB ..... com' è stà storia? Grazie per le risposte. Ultima modifica di Giulius Caesar : 27-03-2012 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque non consiglierei gli atom, sarebbe meglio un acer 722 con amd c-60 che supporta anche ben 8gb di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Roba da non credere ..... certo che per NON vendere gli ATOM le studiano proprio tutte a tavolino, complimenti.
Sugli Asus ho letto che l' espandibilità della RAM dipende da W7 che è stato castrato appositamente per l' occasione, ma non mi piace la tastiera degli Asus .... roba da matti ... che vadano a fare in c... non compro niente .... se si aspettano che compro una di quelle porcatine che chiamano tablet, per me ponno andà anche falliti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque i netbook migliori con le apu amd spesso sono dotati di w7 home premium che non ha limiti di ram (legge 3,2gb la versione a 32bit e fin che vuoi la versione a 64bit) comunque l' acer 722 con c-60 funziona perfettamente con 8gb di ram, quindi il problema non si pone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
però ringrazio la Acer per avermi fatto risparmiare i soldi per il nuovo netbook perché penso che strategicamente la Acer puntasse proprio a questo cioè impedire ai potenziali acquirenti di acquistare i nuovi netbook con Atom N2600, un piano strategicamente perfettamente riuscito ..... complimenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 1gb di ram non espandibile nel 2012 è un cosa terribile, almeno almeno gli altri netbook atom nel peggiore dei casi possono mettere sempre 2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
La HP mi sembra che offra la possibilità di upgradare la RAM fino a 2GB per lo meno questo è quello che mi risulta sfogliando il sito americano di newegg che consulto spesso http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16834158312
però dell' HP non mi piace la tastiera e neanche dell' Asus Ci sono altri netbook che offrono la possibilità di upgradare la RAM fino a 2GB che voi sappiate? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Anche l' MSI U135DX fa upgradare la RAM fino a 2 GB
http://www.msi.com/product/nb/U135DX...=Specification Su Toshiba non sò .... sapete niente voi .... dai ragazzi mica si può acquistare un netbook n2600 con un 1GB di RAM manco upgradabile a 2GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
devi prendere forzatamente qualcosa su N2600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
E' più di un anno che lo aspetto l' N2600 potrei prendere anche un N2800 ma costa di più, consuma più corrente quindi l' autonomia della batteria dura di meno e SI ACCENDE LA VENTOLINA RUMOROSA che si ACCENDE PURE SUGLI AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque la ventolina pur essendo piccola, nei netbook è quasi più rumorosa e sul mio netbook è quasi sempre accesa, il mio acer non ha le feritoie laterali, ma una piccola griglia sul fondo, dalla quale esce un flusso appena percettibile di aria a temperatura ambiente, segno che il sistema di dissipazione è poco efficente, nonostante gli appena 2,5w della cpu atom z520 (alias poulsbo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
altrimenti ci sono i pad/tablet per avere più silenziosità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
I Tablet per carità .... se non c' è altro prendo un MSI o un HP con N2600 che almeno hanno i 2GB di RAM ... avrei preso Acer ma con 1GB di RAM mi si inchioda
Aspetto di vedere se i Packard Bell che hanno la tastiera uguale agli Acer escono con 2GB Se siete a conoscenza di altri net con N2600, anche che devono uscire a breve .... sparate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
|
Secondo me ti stai un attimo fossilizzando su questo processore , considera che le alterantive ci sono e sono attualmente più economiche . Ad esempio quello che ti stavano consigliando tutti e che ti consiglierei anche io è il c60 . Lo montano Acer Asus sia da 10 che da 12 pollici . Poi sei liberissimo di aspettare l'n2600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mi sono sempre trovato bene con Atom e con Intel .... AMD lo consigliano solo i venditori perché i margini di guadagno sono più alti rispetto ad Intel, ma chi conosce la storia dei processori compra Intel, di AMD non vuole sentirne parlare.
Anche se gli AMD andassero un pelo più veloci, le prestazioni in più si pagano con una minore autonomia della batteria e con il rumore delle ventoline, in quanto non essendo molto efficienti come processori, una buona parte della corrente la utilizzano per generare calore che poi deve essere raffreddato a giri di ventolina. Per cui o Atom o niente, la decisione di usare sempre Intel è stata presa tanti anni fà ... se siete a conoscenza di altri netbook con Atom N2600, anche che devono uscire a breve consigliate pure Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn puoi valutare la scelta in base ad una decisione di anni fà però...
la C60 è una validissima cpu sotto il profilo dell'efficienza energetica, utilizza una grafica degna di tal nome e ha prestazioni migliori, l'atom ha consumi inferiori ed è meno rumoroso, visto l'uso per cui è stato studiato l'n2600 direi che 1gb può essere anche sufficiente (poi certo due sono meglio di uno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
poi io sono sopravissuto oltre 2 anni con atom+1gb di ram ![]() invece sulle apu amd è d' obbligo mettere almeno 2gb in quanto la gpu amd ne prende 256mb, e w7 con 768mb non si può usare neanche su un netbook Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Suvvia siate magnanimi e non fate gli gnorri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io conoscevo solo l'hp da 2gb di ram
gnorri in cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque non credevo che esistessero i fanboy intel atom ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.