Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2012, 14:26   #1
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
[BR + Sped] iPhone 3GS 16GB Black

Vendo iPhone 3GS 16GB Black non più in garanzia,
il telefono è in ottime condizioni, dal momento dell'acquisto:
- unico proprietario (il sottoscritto)
- è stato in Apple Care Protection Plan per un ulteriore anno (a testimonianza di quanto ci tenessi)
- non è mai stato portato in assistenza, né aperto, né smontato, né ha mai sfiorato liquidi
- è sempre stato al sicuro nella custodia rigida ed iperprotettiva Griffin Wave prima e in una custodia di silicone della Puro poi
- ha sempre avuto la pellicola sullo schermo tolta per l'occasione in vista della vendita
- nessun graffio sullo schermo e sul retro
- è la versione "old bootrom" (quindi è sempre possibile fare il jb) e monta iOS 5.1.1
- perfettamente funzionante

Segni di usura:
- auricolari, usati moltissimo, li sostituisco con un paio completante nuovo ma non originale
- graffietti sulla ghiera metallica in basso
- un granello di polvere sotto lo schermo di cui non mi ero accorto fino alla rimozione della pellicola, non è un dead pixel perché è presente anche a schermo spento né si tratta di un graffio sul vetro
- il cavo bianco per caricare è usurato ma funzionante (vedi foto in arrivo) lo spedisco insieme ad uno nuovo ma non originale

Oltre alla dotazione di serie (di cui conservo gelosamente tutto) regalo:
- la custodia Puro ora in uso [con scatola e scontrino]
- sim TIM in dotazione con l'iPhone al momento dell'acquisto, ancora imballata con 5€ di traffico telefonico
- caricabatteria per auto
... più tutto quello che segue, quindi...

... in definitiva avrete:
- iPhone con scatola e dotazione originale
- secondo paio di auricolari nuovi non originali
- secondo cavo di collegamento USB non originale
- caricabatterie per auto
- custodia Puro in silicone
- sim TIM imballata con 5 euro di traffico incluso

Su di me:
- sono puntuale nelle descrizioni, ho venduto solo un altro prodotto sul forum (vedi firma) dilungandomi nei difetti e nella descrizione
- garantisco massima serietà
- vendo per passaggio ad iPhone 5

Precedenza allo scambio a mano al mio prezzo (a Brindisi centro), in vendita altrove con riserva di ritirare il prodotto dalla vendita in qualsiasi momento, questi i prezzi non trattabili:
- scambio a mano: 150€
- spedizione in assicurata a seguito di ricezione bonifico: 160€

Foto:

Ultima modifica di Xeno665 : 25-11-2012 alle 17:04.
Xeno665 è offline  
Old 25-11-2012, 08:25   #2
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Up con aggiunta foto ed aggiornamento prezzo!
Old 25-11-2012, 22:03   #3
SteFerru
Member

L'Avatar di SteFerru

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Verbania
Interessato all'aquisto del 3gs

Mi mandi una mail con i tuoi contatti per chiamarti per l'acquisto del 3GS?
Grazie

Ultima modifica di verolenny : 26-11-2012 alle 11:50.
SteFerru è offline  
Old 26-11-2012, 08:36   #4
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Mail inviata ed up!
Old 26-11-2012, 11:04   #5
SteFerru
Member

L'Avatar di SteFerru

Trattativa non conclusa

Faccio presente che ho contattato il venditore per chiudere la trattativa ma non mi è stato dato alcun riferimento affidabile perché io chiudessi la vendita, ero disponibile (come da procedure standard) inviare copia CI e CF, ho chiesto di inviarmi copia CI e CF o un numero di rete fissa per verificare l'identità visto che avrei dovuto inviare 160 € ma mi è stato detto che non invia alcun dato, parlando di furto di identità (con un numero di rete fissa non capisco come potrebbe essere possibile!) Alla luce di tutto questo: NON ACQUISTO e consiglio di valutare l'acquirente visto la totale mancanza di idonee garanzie sulla sua identità.
Old 26-11-2012, 11:50   #6
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da SteFerru Guarda i messaggi
Faccio presente che ho contattato il venditore per chiudere la trattativa ma non mi è stato dato alcun riferimento affidabile perché io chiudessi la vendita, ero disponibile (come da procedure standard) inviare copia CI e CF, ho chiesto di inviarmi copia CI e CF o un numero di rete fissa per verificare l'identità visto che avrei dovuto inviare 160 € ma mi è stato detto che non invia alcun dato, parlando di furto di identità (con un numero di rete fissa non capisco come potrebbe essere possibile!) Alla luce di tutto questo: NON ACQUISTO e consiglio di valutare l'acquirente visto la totale mancanza di idonee garanzie sulla sua identità.
le richieste sono lecite.
Old 26-11-2012, 11:51   #7
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Utente SteFerru,
le do del lei visto che giudica il mio modo di vendere senza essersi neppure messo in coda ma basandosi su un confronto telefonico.
Le ho spiegato la modalità di vendita (pagamento anticipato con bonifico) e lei mi ha chiesto copia della C.I. e del C.F. per portare avanti la trattativa, tutto il resto non importa perché a me non interessano i suoi documenti.
Può insistere anche con il numero di rete fissa ma a quel punto inizio a sospettare che ci sia qualcosa che non vada, visto che in nessuna trattativa e su nessun forum mi è mai capitato qualcosa del genere.
Sempre al telefono le ho detto che non darei mai copia della C.I. e del C.F. ad uno sconosciuto, unitamente ai dati del c.c. bancario tra l'altro, la rete è piena di esempi di truffa, quindi se non si fida semplicemente può cercarsi un altro venditore o un'altra modalità di vendita.
I miei feedback, la mia anzianità su questo forum e tutti i miei post dimostrano la mia serietà.

Aggiungo una nota visto che si è messo in dubbio la mia onestà di venditore:
qualcuno darebbe i propri dati sensibili (ci, cf, iban) ad un utente che ha 25 post sul forum, nessun feedback, nessuna vendita?
I suoi post sono pubblici, si leggono di offerte e di ritiri, quindi nella nostra comunità non sono io lo sconosciuto di cui non fidarsi.

Ultima modifica di Xeno665 : 26-11-2012 alle 12:46. Motivo: aggiunta nota
Xeno665 è offline  
Old 26-11-2012, 13:40   #8
antorichards
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ti ho scritto in privato.
antorichards è offline  
Old 26-11-2012, 14:04   #9
SteFerru
Member

L'Avatar di SteFerru

Prima vada a vedere cosa faccio nella vita poi spieghi.. le truffe non si fanno di certo con un numero iban e una ci o cf che per altro quest'ultimo è requisito pubblico delle ditte individuali insieme alla p.iva. Io ho tutto il diritto di dubita di una persona che non intende identificarsi visto che le devo inviare dei soldi e mi viene detto che al limiti avendo il numero di conto se non spedisce il telefono posso denunciare. Io faccio notare il mio pensiero perche questo è lo scopo di un feedback. Poi giudichino gli altri. Personalmente io lo considero poco affidabile. Anche se ho pochi post e nessuna vendita, non toglie che io sono piu affidabile di lei vista la mia disponibilità a rendermi identificabile. Punto e chiuso.
Old 26-11-2012, 14:05   #10
SteFerru
Member

L'Avatar di SteFerru

Per verificare la mia identità basta andare su google e scrivere ferruggiara stefano. Non sono io che ho bisogno di feedback e cose simili!
Old 26-11-2012, 14:18   #11
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Prima vada a vedere cosa faccio nella vita poi spieghi.. le truffe non si fanno di certo con un numero iban e una ci o cf che per altro quest'ultimo è requisito pubblico delle ditte individuali insieme alla p.iva. Io ho tutto il diritto di dubita di una persona che non intende identificarsi visto che le devo inviare dei soldi e mi viene detto che al limiti avendo il numero di conto se non spedisce il telefono posso denunciare. Io faccio notare il mio pensiero perche questo è lo scopo di un feedback. Poi giudichino gli altri. Personalmente io lo considero poco affidabile. Anche se ho pochi post e nessuna vendita, non toglie che io sono piu affidabile di lei vista la mia disponibilità a rendermi identificabile. Punto e chiuso.
Quote:
Per verificare la mia identità basta andare su google e scrivere ferruggiara stefano. Non sono io che ho bisogno di feedback e cose simili!
Va bene, diciamo che non ci siamo fidati entrambi, nonostante nome e cognome non mi fiderei mai a dare dati sensibili ad uno sconosciuto, anch'io potrei spacciarmi per lei e poi mandare documenti d'identità photoshoppati dicendo che la mia identità è pubblicamente nota su internet.
Spero ci siamo chiariti, per le truffe basta fare una ricerca su internet per capire che quelle informazioni che lei mi chiedeva erano più che sufficienti, poi visto il mestiere che faccio meglio dubitare di chi non ha feedback e si presenta dal nulla a chiedermi dati sensibili.
Comunque la sua posizione è stata espressa chiaramente adesso cerchi altri venditori, grazie.
Old 26-11-2012, 14:25   #12
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da antorichards Guarda i messaggi
ti ho scritto in privato.
Risposto
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian