|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Problema scheda audio:
Ciao a tutti, io avrei un problema con la mia scheda audio che è una Asus Xonar Phoebus. L'ho appena presa e quando ascolto la musica il volume oscilla molto: si abbassa e torna normale, si abbassa e torna normale ecc... visto che non ho ancora a disposizione un impianto di casse e/o delle cuffie di un certo livello, questa cosa mi succede usando dei comunissimi auricolari della apple. Sapreste spiegarmi perché succede questo?
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Controlla che non ci sia abilitata qualche voce tipo SVN
(Smart volume control) e' un metodo utilizzato per evitare i picchi sonori nelle canzoni, ma alla fine di Smart non ha proprio nulla. Idem per gli utilizzatori di Team Speak 3, occhio che c'e' un opzione nel programma, che abbassa il volume di giochi e musica ogni volta che parlate. Ultima modifica di mentalrey : 23-11-2012 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non trovo nessuna voce che riguarda quella funzione... Attivando il Dolby questo disturbo sembra meno accentuato: durante la intro strumentale nessun problema, quando invece iniziano a cantare si verificano ancora quegli sbalzi e oltre a questo c'è anche un rumore di fondo e il volume degli strumenti è più alto rispetto a quello della voce (questo accadeva anche prima, ma avevo dimenticato di scriverlo). Danno davvero fastidio questi sbalzi di volume!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.