|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...013_44752.html
In questi ultimi giorni sono state diffuse alcune informazioni secondo cui il colosso coreano sarebbe al lavoro per realizzare un nuovo SoC che affianca due cpu quad-core in configurazione big.LITTLE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
anzi, è pienamente sufficiente un dual core come l' s2 (o aifon 5 volendo) poi 4+4 core ihmo non ha senso, mi sarei aspettato 2+6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Telefoni con 8 core e display 4k... Crysis sul cell non sarà più solo una battuta da forum...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Porca paletta!
Chi ha bisogno di ottimizzare il sistema quando c'è tutto questo popo' di roba sotto! ![]() Non piacendomi i videogiochi non saprei veramente cosa farci. La registrazione in full-hd la fanno tutti con le odierne cpu, i programmi sono sempre i soliti, il browser fa quello che deve fare.. E io che mi trovo bene con uno stupido Cortex A8 @800mhz singlecore dell'iphone4…cose pazzesche. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
stiamo resentando il ridicolo....
questa non si chiama innovazione ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
io aspetto quello a 16 core. Oltre smartphone mi fa anche da server
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Se ne sentiva proprio la mancanza
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
E pensare una volta di iniziare a farli durare più di una misera giornata con un utilizzo non troppo intensivo no??
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
Quote:
![]() no, scherzo, i prossimi cellulari li faranno direttamente a liquido. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come ho detto ad un mio amico due giorni fa: "le console spariranno, le sostituiranno con tablet destinati all'ambito videoludico".
Multiplayer e Screencast con wi-fi e wi-cast.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Il bello è che una volta si diceva "cosa ce ne facciamo di una CPU da 1GHz su un cellulare"... mi aspetto commenti un po' più tecnici da un forum come questo...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ottimo per i server a basso consumo, ma esagerato per un tablet, anche se sono favorevole perché si spingerà verso il parallelismo del software, anche per i PC, anche se per 2-3 anni sarà poco utilizzato nei tablet. Se i giochi sfruttassero 8 core un FX 8 core raggiungerebbe facilmente l'i 5 nei giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
4 core, 8 core... mi ricorda quando la Kenwood tirò fuori lettori cd con velocità devastanti quanto inutili, tipo il 72x
![]() Da Samsung stiamo ancora aspettando un supporto decente per la community, leggasi sorgenti utilizzabili e driver aggiornati per essere inseriti nella CyanogenMod. E invece hanno dato solo robaccia per l'Exinos. Stante così la situazione possono metterci pure 64 core, ma mi rivolgerò a piattaforme meglio supportate. https://plus.google.com/u/0/10109331...ts/DHg5z62CHHu
![]() |
#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Attualmente è l'unico modo che ha Samsung per spingere sulle prestazioni, mi chiedo se Android è in grado di gestire un processore con un architettura del genere, il kernel Linux non dovrebbe avere problemi, ma tutta la parte di gestione energetica credo che sarebbe tutta da scrive custom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
povera samsung.... se ho capito bene la notizia alla fine saranno sempre usati "solo" 4 core alla volta... sinceramente credo che dietro a questa genialata samsung si stia nascondendo...non riuscendo ad avere un'archittetura efficiente e prestante come quella dell'A6 (che ricordo è un dual core) non fa altro che pompare a suon di core e ghz.... creando mostri che consumano un botto e poi alla fine se ne esce con questo rattoppo di cpu ibrida per contenere i consumi... bah che figuraccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Reggio C. - Messina
|
ma te......
già l's4 se lo mangia vivo l'a6 e l'exinos quad del gs3 è superiore in multithread e vicino in single...quindi non scherziamo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
senza menzionare che l'a6 è ancora prodotto da samsung che conosce perfettamente la sua architettura parte della progettazione è made by samsung compreso il controller di memoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
l's4 plus snapdragon lo ammazza poi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.