|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
4 da 13.3": quale prendo??? (urgente...)
Ragazzi, mi occorre il vostro prezioso aiuto!!!
![]() Quale mi consigliate tra i seguenti 4 notebook da 13.3", senza considerare il prezzo e considerando invece che ne farò prevalentemente un uso ufficio (navigazione internet, posta elettronica, word processor, pochissimo altro): ACER AS3810TZ con Intel Pentium SU4100 da 1.3Ghz e Intel GMA 4500MHD; ASUS 1201HA con Intel Atom Z520 e Intel GMA 500; ASUS 1215 con Amd C-50 da 1Ghz e Radeon 6250; OLIVETTI S1350 con i3 da 1.2 Ghz e Intel GMA 4500MHD (la cpu è l'i3-330UM) Pendo dalle vostre labbra! ![]()
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?" Soltanto trattative positive. Ultima modifica di gprimiceri : 20-11-2012 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il seconda è un netbook con hw talmente lento e poco potente da impazzire (il mio netbook ha la stessa cpu e gpu e la lentezza è oscena ![]() il terzo ha una cpu medio-scarsa e una gpu integrata decente ma è un netbook l' ultimo ha cpu migliore comunque che budget hai? sarebbe meglio che prendi qualcosa di meglio è, io lascierei dove sono tutti e 4 quei cosi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao,tutti sono pc non molto prestazionali,tra i quattro se devi scegliere stai su Asus 1215 dove hai una grafica sicuramente migliore degli altri....
Ciao facci sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
vatti a vedere la classifica cpu di notebookcheck e fatti 2 risate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ho letto anche io i benchmark,io ho detto quale dei quattro e' il migliore considerando il compromesso hardware e tendendo presente le sue esigenze,non sapendo il suo budget non gli ho consigliato altro.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie amici per i vostri consigli.
Avevo scritto di non considerare il prezzo, poichè si tratta di 4 prodotti usati che costano più o meno tutti 250 euro. Mi date consigli non omogenei, e sono nell'imbarazzo. Avrete letto che l'uso che ne farò sarà da ufficio, quindi non mi occorre potenza. Chiedevo semplicemente quale potrebbe essere tra i 4 quello da preferire per miglior accostamento di componenti hardware. Addirittura mi dite di cercare altro; ok: cosa potrei trovare di meglio intorno ai 250 euro, ovviamente nel mercato dell'usato? Ed ovviamente con schermo tra i 12.1 e 13.3 pollici. Chiaritemi le idee!!! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E che mi dite dell'Acer AS3410-723G25N con Intel Celeron M Processor ULV 723 e Intel GMA 4500MHD ?
![]() |
#8 |
Bannato
|
la cpu è ovviamente migliore del amd, però se fossì in tè andrei direttamente al acer 756 che ha cpu sansy bridge, quindi + potente ed efficiente come cpu e gpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non voglio scendere sotto i 12.1 pollici, al limite salire a 13.3, ma scendere no.
E quello che mi consigli tu è 11.6". Che faccio?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Proviamo questo:
un ASUS 1215B con AMD Fusion APU E350. E' migliore degli altri elencati prima?
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
è si più potente del c50 ma non cambia la sostanza comunque tra 11,6 e 12“ cambia pochissimo e la cpu del acer 756 è nettamente superiore oppure prendi un 13,3“ come il Samsung serie 5 che viene sui 500 com amd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie ai numerosi interventi, mi par di capire che un
HP pavilion dv3-2020el sarebbe anche meglio dell'Olivetti, visto che monta Core 2 Duo P8600 a 2,4Ghz e NVIDIA GeForce G 105M 512MB dedicati. E' esatto?
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
tra il resto entrambi obsoleti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusami, avevo invertito il 2 con l'1 nella descrizione dell'Olivetti.
Rettifico: l'Olivetti monta i3-330UM da 1.2Ghz. Alla luce di tale aggiornamento, cosa preferire? Oppure datemi direttamente un suggerimento per un usato entro le 300 euro.
![]() |
#15 |
Bannato
|
beh, come potenza và di + l' altro, ma l' olivetta ha hw un pò + nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.