|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Pulizia buffer interno stampante HP PSC 2210
Ho una vecchia stampante multifunzione HP PSC 2210, che ha fatto onestamente il suo lavoro per tanti anni e che prima o poi mi deciderò a sostituire.
Adesso, però, ho periodicamente questo problema: per cause ignote (sospetto qualche problema sulla USB dell'altrettanto vecchio PC collegato) la stampante riceve della "sporcizia" (credo al boot del PC) e fa partire automaticamente una "stampa" che in realtà si risolve con uno scuotimento della testina (con rumoracci molto preoccupanti) senza neppure tirare dentro la carta, per minuti e minuti (poi, per pietà, la spengo). Evidentemente gli è finito qualcosa (caratteri sporchi) nel buffer interno (perchè lo fa anche se scollego la USB). Se si trattasse di far stampare qualche pagina di caratteracci sporchi mi preoccuperei di meno, butterei via un pò di fogli ed un pò di inchiostro ed amen. Ma qui la testina non si muove, si scuote fortemente restando a lato, e temo che se la lasciassi così per (forse) decine di minuti si rovinerebbe la meccanica. Quindi voglio puire il buffer dalla sporcizia. Il guaio è che non ho trovato alcun modo per pulire questo buffer, nonostante abbia cercato su internet. Anche i suggerimenti trovati per altre stampanti HP (es.: accendi tenuto premuto anche il tasto "Annulla" e rilascialo quando si sono spente tutte le lucine dell'inizializzazione) non funzionano. L'unica "soluzione" sembra essere lasciarla staccata dall'alimentazione per molte ore, a volte sono riuscito a riaverla disponibile solo il giorno dopo! ![]() Qualcuno conosce un modo per azzerare questo maledetto buffer e cancellare questa stampa "zombie"? Ribadisco: non è la coda di stampa di Windows, è qualcosa che è già stata inviata alla stampante e vuole cocciutamente finire la "stampa", anche a PC non collegato. Vanno bene anche suggerimenti per altri modelli HP, magari qualcuno che funziona analogamente c'è. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.