|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Linux Mint 13: problema plugin flash
Come da titolo ho un problema col plugin flash...
Per poter vedere un video su Youtube (per esempio) devo usare questo pacchetto: mint-flashplugin-11 ...tra l'altro sta ancora alla versione 11.0 r1 Io invece vorrei usare quest'altro pacchetto: flashplugin-installer ...anche perchè è più recente, la versione è 11.2 r202 Non c'è verso di vedere i video col pacchetto flashplugin-installer mentre con l'altro riesco a vederli... Qualcuno sa dirmi qual'è il problema? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
forse perche' e':
"This is a metapackage that should be used on amd64 to properly install the nspluginwrapper dependency." http://community.linuxmint.com/softw...ugin-installer p.s. in ubuntu c'e': flashplugin-nonfree |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma non c'ho capito molto...
Qual'è il plugin flash giusto per Mint 13? Li ho provati tutti ma i video su Youtube li vedo solo con mint-flashplugin-11 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non va bene quello che trovi ?
nella live 13 c'e': dpkg -l|grep flash ii mint-flashplugin 2011.10.19 Metapackage for Adobe Flash plugin ii mint-flashplugin-11 11.0.1.152 Adobe Flash plugin 11 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti ubuntu mi pare che sia gia' col 11.2
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova con: adobe-flashplugin
togliendo: mint-flashplugin-11 a me funziona o alternativa http://blog.gambliser.com/2012/04/do...x-mint-12-kde/ http://ubuntupop.blogspot.it/2012/09...sh-plugin.html Ultima modifica di sacarde : 28-10-2012 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me ha fatto:
nella videata di firefox about ![]() ma se da youtube clicco destro->proprieta vedo che e' la 11.2 |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
su mint, con il flash aggiornato, vedevo i video di youyube con il famigerato colore blu.
dovevo disabilitare l'accelerazione hardware, il che non era buono per la mia cpu sul 1080p. dovrebbe bastare flashplugin-installer dopo aver rimosso i pacchetti personalizzati di mint. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
È questo il punto... Mint è nata come una semplice Ubuntu con un tema modificato di default per poi, piano piano, e giustamente, prendere una sua identità, ma il fatto di personalizzare i pacchetti è una mossa che non capisco...
Un saluto a tutti... masand
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Io onestamente mi sono scaricato il plugin dal sito di adobe e l'ho installato in 2 secondi... in fin dei conti é un semplicissimo comando da dare come root!
Plugin aggiornatissimo (per essere linux ovviamente!) ![]()
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Per la cronaca, il problema facce blu con accelerazione attivata è stato risolto con una patch a libvdpau poi ufficialmente integrata in Quantal e di conseguenza in Nadya (di cui peraltro è stata appena rilasciata la RC). Comunque, come già detto, è sufficiente rimuovere mint-flashplugin ed installare il pacchetto ufficiale ubuntu. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
I video sul tubo li vedo solo con mint-flashplugin-11 |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre, che driver video usi? P.S: Qual è il problema esatto con youtube? Riquadro nero o altro tipo di errore? |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il muletto monta una GeForce4 MX 440 con 64MB di vram e mi pare che driver specifici non ce ne siano... Su YouTube mi compare una schermata bianca, anzi per essere precisi il riquadro non compare proprio (con adobe-flashplugin)... |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se nella barra degli indirizzi scrivi "about:рlugins" libflashplayer.so risulta caricato? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.