|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
mother board andata?
Ciao sono nuovo del forum.Mi sono iscritto perchè ho un enorme problema con un portatile acer aspire 5541 e non riesco a risolverlo.spero di aver beccato il topic giusto....
La situazione è questa: accendo il portatile e la spia di accensione si illumina con quella della batteria ma non succede piu nulla.schermo nero fisso senza neanche un carattere ( ovvero il bios non parte? ).La ventola gira ma la spia dell' hd non si accende nemmeno un secondo. Ho provato a riavviarlo collegandolo direttamente alla rete ma niente;solo con la batteria e con batteria e alimentatore ma nulla da fare. Ho tolto le ram provandole una alla volta e niente.ho provato senza ram e niente. ho tolto l'hard disk e le ram sperando di vedere almeno l'avvio del bios ma niente ancora.... Sostanzialmente il portatile è deceduto completamente e non capisco perche! Devo dire che ultimamente avevo notato un certo decadimento delle prestazioni del computer e stavo pensando di fare una bella formattata ma non ne ho avuto il tempo. LA garanzia è scaduta un mese fa....simpatico vero? secondo me la mother board mi ha abbandonato, l'ultima speranza è che un virus abbia impestato il bios...ma credo che sia piu un'illusione che una possibilità concreta. Che faccio? dite che posso usarlo come vassoio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
hai modo di testare la cpu?
quando provi ad avviare e si accendono le due spie poi restano accese o si spengono ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
provato a collegarlo ad un monitor esterno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ho provato a collegarlo a un monitor esterno ma niente e non ho modo di testare la cpu.
La luce di accensione e il led restano accese a oltranza (quella dell'hd non si accende mai), ventola compresa. Ho provato le varie combinazioni di tasti ( fn+esc, fn+b, win+b, ctrl alt esc ecc ecc ) ma nessun bip..... aiuto! flashatina al bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Occhio perché non puoi fare post uguali in sezioni diverse del forum, non è consentito. Porta avanti una sola discussione per volta!
Comunque anche io ho avuto un problema simile su un Acer 5520g di un amico, da un giorno all'altro puf, non è più partito. Nel mio caso era un componente chiamato northbridge, che sta sulla scheda madre e non può essere sostituito da un utente comune. Se vuoi una prova che sia stato lui, puoi fare come ho fatto io, ma non ti offro nessun tipo di garanzia ovviamente. E' solo una prova da fare prima di cambiare definitivamente scheda madre o di sparare al PC: Quote:
![]() Scusa il post ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.