|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
[ADSL] fast in piccolo comune
Buongiorno a tutti,
non mi piace fare tanti giri di parole quindi arrivo subito al punto. Al momento ho un offerta ADSL+Voce con infostrada ADSL 7 mega (di portante) vi dico solo che nelle ore di utenza minima (tipo le 2 - 3 di notte) ho un ping che varia dai 150 ai 300 ,nelle ore di utenza massima (primo pomeriggio, festivi) arrivo tranquillamente a 2k (valutate voi). Adesso sto seriamente pensando di cambiare operatore, il problema è che tutti gli operatori oltre ad obbligarmi (per motivi tecnico-commerciali) ad avere un abbonamento ADSL+Voce non c'è modo di avere una connessione in fast. Avevo trovato l'offerta Telecom adatta alle mie esigenze ovvero ADSL 7 mega a circa 35 euro al mese (tra adsl e linea telefonica) tra cui banda minima garantita (circa 6 mega entro 1.5Km dalla centrale, 1 mega per i piu distanti) è una cosa meravigliosa, penso, considerando che nelle ore di punta mi sembra di tornare alla 56k. ma ecco l'intoppo, vado per fare le verifiche per il contratto e come al solito (sempre per motivi tecnico-commerciali) nella mia zona mi devono per forza appioppare un abbonamento ADSL+Voce, sempre inutile e costoso considerato che non faccio telefonate. Adesso vi pongo la mia domanda: c'è speranza per chi come me abita in un piccolo comune di avere un servizio ADSL decente senza dover vendere un rene per mantenerlo? Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento e per qualunque risposta costruttiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Telecom non ha mai commercializzato profili naked (adsl senza telefono) e mai lo farà.
Purtroppo devi metterti per forza il telefono. La più conveniente è questa http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti Riguardo la situazione di sicuro sei in Whs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si mi sono spiegato male la linea telefonica la devono attivare, e ci sta, il problema è
perchè non posso attivare questa: http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega e mi obbligano ad attivare la promo che hai linkato tu dal momento che non faccio telefonate e dovrei tra l'altro pagare vari costi di attiazione ecc? Ultima modifica di dinael : 15-11-2012 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
L'offerta ADSL 7 Mega non comprende l'abbonamento alla Linea telefonica. Tutte le offerte ADSL di telecom prevedono anche il canone di 16,08€. Quote:
20,12(adsl) + 16,08(canone) = 36,20€/mese Ti dirò che conviene di più l'altra promo a 37,90€/mese. Costa 1,70€ in più ma almeno paghi solo lo scatto alla risposta quando devi chiamare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
c'è da considerare anche il costo di attivazione della linea di 98.80€, il problema è che gia spendo circa 50 euro al mese con infostrada e volevo cambiare per qualcosa di più economico (considerando anche i disservizi sulla linea e che non ho un lavoro fisso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
L'attivazione della linea è gratis se resti con telecom per 24 mesi (a quanto scrivono).. e comunque ti confermo che non c'è altra soluzione...
NB: occhio che se ti serve ping da gioco online dovrai (inoltre) farti attivare l'opzione internet play e sono altri 3 euri al mese ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, oggi sono passato dal centro 187 vicino casa e mi hanno detto la stessa cosa, tra l'altro mi hanno spiegato perchè non posso attivare l'offerta da 19 euro al mese, quella si applica solo a chi ha gia una linea fissa telecom e vuole aggiungere anche l'ADSL, quindi non è valida per me.
Dovrò attivare per forza l'altra offerta (dove tra l'altro mi danno 1 mese di play gratis) quindi avrò modo di valutare la differenza di linea con e senza questa offerta. Adesso però sorge un altro problema, ovvero ho bisogno di cambiare router perchè il mio mi da continuamente problemi (mia madre usa un portatile e spesso non riesce ad agganciare la linea a 1 metro di distanza stessa cosa accade a me con il cell) avevo pensato ad un D-Link (considerato che tempo fa ne avevo uno e mi trovavo magnificamente) voi cosa mi consigliate a livello di qualità/prezzo intorno ai 50 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Qui troverai senz'altro una risposta.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie mille leggo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.