Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 14:03   #1
gestofank
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Upgrade Windows 8

Ciao a tutti, come da titolo mi sto preparando per aggiornare il mio pc a win 8, scrivo perchè non ho mai fatto una formattazione sul mio pc desktop e quindi vorrei una mano per non fare dei danni...
La mia prima domanda è.. visto che ho 2 HDD uno da 512 per SO e uno per dati da 1 Tb, mi chiedevo se nel hdd del sistema mi conveniva, per fare una cosa.... "ordinata", creare una partizione da 30-40 Gb per contenere solo il SO e il restante spazio lasciarlo per software ???
Un'altra cosa che mi domandavo è.. visto la mia GPU quadro fx580 che l'ho montata per i software che uso di progettazione 2D-3D e per grafica, mi chiedevo che driver scaricare visto che sul sito di nvidia c'è la possibilità di scaricarne diversi...
Vi posto un report di everest per capire la configurazione se può servire..
Mi potreste aiutare a scaricare i driver delle altre cose..? grazie ciao

Codice:
 Scheda madre:
      Tipo processore                                   QuadCore Intel Core i7 930, 2933 MHz (22 x 133)
      Nome scheda madre                                 Asus P6T SE  (2 PCI, 1 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 6 DDR3 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
      Chipset scheda madre                              Intel Tylersburg X58, Intel Nehalem
      Memoria di sistema                                [ TRIAL VERSION ]
      DIMM1: Corsair CMX6GX3M3A1333C9                   2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM  (9-9-9-24 @ 666 MHz)  (8-8-8-22 @ 592 MHz)  (7-7-7-19 @ 518 MHz)  (6-6-6-16 @ 444 MHz)
      DIMM3: Corsair CMX6GX3M3A1333C9                   [ TRIAL VERSION ]
      DIMM5: Corsair CMX6GX3M3A1333C9                   [ TRIAL VERSION ]
      Tipo BIOS                                         AMI (02/24/10)

Scheda video:
      Adattatore video                                  NVIDIA Quadro FX 580  (512 MB)
      Adattatore video                                  NVIDIA Quadro FX 580  (512 MB)
      Acceleratore 3D                                   nVIDIA Quadro FX 580
      Schermo                                           SyncMaster F2380M/F2380MX (Digital) [NoDB]  (H9XZ300131)

Multimedia:
      Periferica audio                                  Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
      Controller IDE                                    Intel(R) ICH10 Family 2 port Serial ATA Storage Controller 2 - 3A26
      Controller IDE                                    Intel(R) ICH10 Family 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 3A20
      Controller di archiviazione                       AFX36WRB IDE Controller
      Controller di archiviazione                       JMicron JMB36X Controller
      Unità disco                                       Generic STORAGE DEVICE-A USB Device
      Unità disco                                       Generic STORAGE DEVICE-A USB Device
      Unità disco                                       SAMSUNG HD502HJ ATA Device  (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
      Unità disco                                       WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device  (931 GB, IDE)
      Unità ottica                                      HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device  (DVD+R9:16x, DVD-R9:12x, DVD+RW:22x/8x, DVD-RW:22x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
      Stato dei dischi fissi SMART                      OK

Partizioni:
      C: (NTFS)                                         [ TRIAL VERSION ]
      E: (NTFS)                                         931.5 GB (648.5 GB disponibili)
      Capacità                                          [ TRIAL VERSION ]

Periferiche di input:
      Tastiera                                          Tastiera HID
      Mouse                                             Mouse compatibile HID

Rete locale:
      Indirizzo IP primario                             [ TRIAL VERSION ]
      Indirizzo MAC primario                            48-5B-39-19-6A-C0
      Adattatore di rete                                Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter
      Adattatore di rete                                Realtek PCIe GBE Family Controller  (192. [ TRIAL VERSION ])
      Adattatore di rete                                TP-LINK Wireless N Adapter

Periferiche:
      Stampante                                         Adobe PDF
      Stampante                                         Brother MFC-6490CW Printer
      Stampante                                         Brother PC-FAX v.2.1
      Stampante                                         Fax
      Stampante                                         Microsoft XPS Document Writer
      Stampante                                         progeSOFT JPG Printer 2010
      Stampante                                         progeSOFT PDF Printer 2010
      Stampante                                         Stampante dell'immagine di PaperPort
      Controller FireWire                               VIA OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller (PHY: VIA VT6307)
      Controller USB1                                   Intel 82801JB ICH10 - USB Universal Host Controller
      Controller USB1                                   Intel 82801JB ICH10 - USB Universal Host Controller
      Controller USB2                                   Intel 82801JB ICH10 - USB2 Enhanced Host Controller
      Controller USB2                                   Intel 82801JB ICH10 - USB2 Enhanced Host Controller
      Periferica USB                                    Dispositivo di archiviazione di massa USB
      Periferica USB                                    Dispositivo di input USB
      Periferica USB                                    Dispositivo di input USB

DMI:
      Produttore DMI del BIOS                           American Megatrends Inc.
      Versione DMI del BIOS                             0805
      Produttore DMI di sistema                         System manufacturer
      Prodotto DMI di sistema                           System Product Name
      Versione DMI di sistema                           System Version
      Numero di serie DMI di sistema                    [ TRIAL VERSION ]
      UUID di DMI di sistema                            [ TRIAL VERSION ]
      Produttore DMI della scheda madre                 ASUSTeK Computer INC.
      Prodotto DMI della scheda madre                   P6T SE
      Versione DMI della scheda madre                   Rev 1.xx
      Numero di serie DMI della scheda madre            [ TRIAL VERSION ]
      Produttore DMI dello chassis                      Chassis Manufacture
      Versione DMI dello chassis                        Chassis Version
      Numero di serie DMI dello chassis                 [ TRIAL VERSION ]
      Asset DMI dello chassis                           [ TRIAL VERSION ]
      Tipo DMI dello chassis                            Desktop Case
      Socket di memoria DMI totali / liberi             6 / 3
gestofank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 16:29   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gestofank Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo mi sto preparando per aggiornare il mio pc a win 8, scrivo perchè non ho mai fatto una formattazione sul mio pc desktop e quindi vorrei una mano per non fare dei danni...
La mia prima domanda è.. visto che ho 2 HDD uno da 512 per SO e uno per dati da 1 Tb, mi chiedevo se nel hdd del sistema mi conveniva, per fare una cosa.... "ordinata", creare una partizione da 30-40 Gb per contenere solo il SO e il restante spazio lasciarlo per software ???
Direi che è una bella cosa separare il SO dal resto così un domani che fai aggiornamenti non andrai a disturbare i tuoi dati.
Magari puoi abbondare anche di più nello spazio da dedicarci.

Quote:
Originariamente inviato da gestofank Guarda i messaggi
Un'altra cosa che mi domandavo è.. visto la mia GPU quadro fx580 che l'ho montata per i software che uso di progettazione 2D-3D e per grafica, mi chiedevo che driver scaricare visto che sul sito di nvidia
Quadro FX 580
Download the latest drivers here.
Specifica il SO di tuo interesse.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 16:39   #3
gestofank
Senior Member

Quote:
Download the latest drivers
Si si.... so dove scaricare i driver della gpu ma mi domandavo quali visto che nvidia ne rilascia 2 tipi per win 8...
Quote:
Specifica il SO di tuo interesse.
la formattazione la vorrei fare per passare da win7 a win8 pro..
Old 16-11-2012, 16:49   #4
gestofank
Senior Member

Ma la mia scheda madre Asus P6T SE è idonea per windows 8??... nn riesco a trovare i Driver..
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian