|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Consigli per usare internet al meglio
Ciao a tutti............
allora, a giorni potrei avere una connessione internet degna di questo nome.... vorrei da voi un po' di consigli vari, tipo : 1) qual'è il miglior browser da usare, come prestazioni, sicurezza e opzioni/utilità varie di funzionamento 2) quali sono i software che devo installare secondo voi per una navigazione tranquilla...........mi riferisco a blocchi e filtri contro spyware, ads, ecc.......magari che non creino altri casini a loro volta, eh...............ah, anche un software peer-to-peer, magari, va.... 3) avendo una figlia di 11 anni, vorrei porre qualche filtro alla sua navigazione, per lo meno evitare che venga travolta da porcherie varie.......cosa mi consigliate di fare ? 4) c'è qualche settaggio particolare del pc che devo conoscere per gestire al meglio la mia connessione? rispondete numerosi, grazie in anticipo ah, ho un pc non recentissimo ma dignitoso, con XP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
...grazie rodajas x le risposte...
in effetti mi stavo orientando anch'io verso firefox....come antivirus ho già AVG, installato dopo alcune disgrazie con le pennette USB, adesso vedrò poi come si comporterà quando dovrà affrontare la rete... non so nulla sull'utilizzo di DNS ad hoc, che significa ? mi informerò.... ho XP Home Edition SP2......l'avevo aggiornato anche al 3, ma sono poi tornato indietro perchè mi creava dei problemi vari, specialmente con alcuni giochi che stavo provando in quel periodo.......adesso valuterò se è il caso di riprovarci......che mi dite a proposito? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
domanda cxxxuta : se installo un altro browser, riesco a disinstallare internet explorer da o senza fare casini ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In questo caso ti possono fare un po' meno paura, sono buoni prodotti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.