|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 38
|
c++ xml
Ciao a tutti,
devo creare un codice c++ che mi scrive un file xml, in pratica l'xml chedeve venir fuori è simile a questo: <?xml version="1.0" ?> ... bla bla bla ... <templates> <template mass="0" calc_props="yes" volume="0" name="Nome Particella" I_x="0" material="" I_y="0" I_z="0" > <sphere physical_radius="0.001" x="0.002" y="0.003" z="0.004" contact_radius="0.001" id="0" name="Sfera 0" /> <sphere physical_radius="0.001" x="0.002" y="0.003" z="0.004" contact_radius="0.001" id="1" name="sfera 1" /> <sphere physical_radius="0.001" x="0.002" y="0.003" z="0.004" contact_radius="0.001" id="2" name="sfera 2" /> </template> ... bla bla bla ... </simulation> e la parte che devo modificare è questa: <sphere physical_radius="0.001" x="0.002" y="0.003" z="0.004" contact_radius="0.001" id="0" name="Sfera 0" /> che deve essere ricopiata più volte (con un ciclo for presumo) modificano solo i valori numerici (che possiedo in un file di testo), qualcuna ha qualche suggerimento? Grazie, buona giornata! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
|
Quote:
Ti conviene piuttosto basarti su parser pre-esistenti. Da parecchio scrivo su C# e non mi è mai capitato precedentemente di avere a che fare con gli xml su c++, ma ho sentito parlare bene di questo parser (e relativa implementazione nelle librerie boost) --> RapidXML. Prova a darci un'occhiata. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 38
|
Quote:
ma non dovrebbe essere complicato credo, alla fine si tratta di scrivere n voci del tipo: <sphere physical_radius="0.001" x="0.002" y="0.003" z="0.004" contact_radius="0.001" id="0" name="Sfera 0" /> all'interno dello stesso file. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.




















