|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ultrabook dei miei sogni... ma esiste?
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un ultrabook ma sono davvero indeciso, o meglio non ho trovato nulla che mi soddisfi in pieno. Anticipo che non ho problemi id budget e le mie esigenze sono queste: - peso inferiore a 1,2kg - autonomia almeno 6 ore - tastiera retroilluminata - schermo full hd detto questo, guardando in giro le varie caratteristiche la mia combinazione ideale sarebbe un modello con peso e batteria del toshiba Z930, schermo full hd dell'Asus UX31A, design del samsung serie 9. Tralascio ram e hdisk perhè secondari... presi singolarmente i precedenti modelli non vanno bene perchè: Toshiba: brutto e con schermo obsoleto oltre a sensazione di fragilità estrema al tatto. Asus: troppo pesante e design spigoloso Samsung: schermo non FHD e batteria mediocre Ci sarebbe l'Aspire S7... ma è troppo pesante. Aiutooooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
quindi devi scendere a compromessi l asus pesante?
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tieni presente che io il notebook c'è lo praticamente addosso, nel senso che lavoro sempre con una base ergonomica poggiata sulle gambe quando sono seduto sul divano (a meno che non sia in viaggio per lavoro ed in quel caso comunque lo devo portare in borsa/valigia). Attualmente faccio tutto con un netbook samsung da 10.1" che pesa esattamente 1,2Kg e già mi pesa dopo un po' quindi quei 100 grammi dell'Asus per me purtroppo fanno una bella differenza...
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
dai, non esageriamo, sono solo 100g, non te ne accorgi neanche, fossero 5-700 ok, ma appena 100, 100g sono la differenza del tuo peso dopo aver bevuto o meno mezzo bicchiere
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
lol100 KG |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
visto che una via di mezzo la devi trovare....
ne proporrei 3... ASUS Zenbook Prime UX21A ....1100grammi, 1920x1080 Acer Aspire S7 11"....1100 grammi1920x1080 Gigabyte x11... 973 grammi ma è solo 1366x768 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
meglio il primo, non aspettarti 6 ore con nessuno dei 3 comunque
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ma sono da 11"... vabbè mi tocca aspettare che samsung sforni il fullhd...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.