|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nvidia GT540M cambiata in assitenza con GT520M e problemi
Salve se qlc può aiutarmi:
Ho mandato 2 settimane fa il notebook Acer aspire 5742G in assistenza xchè la tastiera nn rispondeva piu e il DVD nn si apriva piu e lo schermo tendeva a saturare i colori.Siccome ho ancora 3 mesi di garanzia residua ho decido di mandarlo in assitenza ACER a Mazzo di RHO .Mi e tornato con tastiera e dvd nuovi mainboard cambiata,ma con un problema...Io avevo installata la GT540M e accensione del notebook mi ritrovo la GT520M non funzionante... Ma prima di cambiarmi la scheda grafica una chiamata!!! visto che avevano sia il numero di cellulare che di casa...suppongo nella mia stupidità che sia situata nella mainboard la scheda grafica visto che mi hanno cambiato quella. Ripeto nn ho capito nella mia ignoranza ma nella mainboard c'è anche la scheda video situata giusto? io nn ci GIOCO con il portatile (mi era stato regalato dai miei quasi 2 anni fa ecco xchè della cuda 540M) però è il principio e che conta.. in gestione dispositivi sotto la voce schede video ho intel HD graphics e poi sotto nvidia Geforce GT520M invece di GT540M che avevo prima con un triangolo giallo e mi da come errore "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" Ultima modifica di Seab : 13-11-2012 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao, per i portatili il 95% delle volte la scheda video è saldata direttamente alla motherboard. Probabilmente questo vale anche per te, e sostituendoti la motherboard è stata sostituita anche la scheda... MA appunto dovevano metterti la stessa e non un modello inferiore. Magari è stato "un errore" (chissà quanta gente se ne sarebbe accorta dopotutto
Che dire, ricontatta i furbetti dell'assistenza e spiegagli come stanno le cose...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Seab : 13-11-2012 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
boh, potrebbe essere qualsiasi cosa... Solitamente se non si risolve con una pulizia dei driver, vuol dire che qualcosa non funge a livello hardware. Potresti provare, magari quando l'hanno cambiata non li hanno reinstallati...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se mi puoi spiegare meglio siccome sono ignorante a riguardo cosa fare...premetto che mi è stato consegnato come lo avevo mandato senza nessuna formattazione da parte loro...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scarichi ed installi i programmi c-cleaner e driver sweeper. Scarichi i driver per la tua scheda dal sito nvidia. Poi da c-cleaner vai su strumenti ed installazioni programmi, disinstalli tutte le voci nvidia. Poi riavvi il pc in modalità provvisoria, apri driver sweeper, analizza e poi disinstalla i driver nvidia (se è rimasto qualcosa). Riavvii il pc in modalità normale ed installi i nuovi driver.
Questo dovrebbe garantire un installazione pulita. Tutto ciò SE ti va di farlo.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Chiamata Acer mi hanno detto di fare il processo di recovery direttamente dal disco fisso digitando all'avvio alt+f10 se cosi il problema persiste spedirglielo ancora!!! quindi forse oltre a non avermi installato la mia GT540M pure una GT520M rotta mi hanno messo!!!!! Ultima modifica di Seab : 14-11-2012 alle 12:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.