|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Chiavetta HUAWEI 21.6 di TIM, problema invio e-mail
Ciao ragazzi, da qualche settimana sto utilizzando la chiavetta indicata nel titolo del thread e devo ammettere che è veramente eccezionale, soprattutto per me che abito in una zona assolutamente disgraziata per quanto concerne internet, visto che non esiste una linea ADSL e fino all'arrivo della suddetta chiavetta ero costretto a pagare fior di soldoni per la connessione ADSL via antenna, (tipo WI-MAX).
La chiavetta HUAWEI/TIM, raggiunge picchi di 9 Mbit/sec in download e 1,5 Mbit in upload, vale a dire velocità che buona parte delle ADSL via cavo in Italia non si sognano nemmeno. L'unico problema che ho riscontrato fin'ora è che non riesco ad inviare le e-mail tramite OUTLOOK ad alcuni destinatari. Non ho capito da cosa dipenda, sta di fatto che con alcuni server, sembra proprio che non ci sia il verso di spedire. È probabile che entrino in gioco alcuni filtri anti spam che non riconoscono il server in uscita (mail.posta.tim.it) e, se così fosse, vorrei sapere se qualcuno do voi è riuscito a risolvere tale problema. Aiutooooo!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Rispolvero questa discussione, perché purtroppo non ho ancora risolto il problema.
Spero che questa volta qualcuno mi sappia indicare la via.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse come dici tu, non credi che ci siano gli estremi per chiedere un intervento coattivo alla TIM per risolvere il problema o, in caso negativo, un rimborso?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Visto che ho lo stesso problema con chiavetta TIM,
se mi creo un'account GMAIL e poi nelle impostazioni SMTP ci metto il server SMTP.GMAIL.COM poi funziona? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque rimane il fatto, grave a mio parere, che i server del gestore di telefonia più importante d'Italia sono in una "Black List" che non permette l'invio delle e-mail ad una gran parte di indirizzi. La cosa è ancora da confermare, ma visto che per escludere eventuali problemi legati al mio indirizzo, ho provato ad inviare alcune e-mail direttamente dal browser, accedendo dal sito del gestore della e-mail che nel mio caso è TISCALI e che sono arrivate regolarmente, penso proprio che il cerchio si restringa. Da parte mia ho già inviato per ben due volte una lettera al servizio assistenza, ma non ho ricevuto risposta, (c'era d'aspettarselo) ed ora ho dato tutto in mano al mio referente TIM che per fortuna è uno che s'impegna abbastanza e spero di venirne a capo al più presto. Se puoi, fallo anche tu che più siamo, meglio è. Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.