Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 10:26   #1
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
EVGA Classified SR-2 (Super Record 2)....e altro...

Ciao a tutti, mi pare che ancora nessuno ne abbia parlato e così, visto che sarà presto un mio acquisto, ne facciamo un Thread....chissà che a qualcuno interessi!!!!

Apro questa discussione non soltanto perchè penso che a qualcuno possa interessare, ma anche con la speranza che possiate aiutarmi a trovare quante più informazioni possibili su questo tipo di scheda madre!!!

Questo perchè ho serie intenzioni di fare un nuovo PC partendo da questa scheda...ovviamente non è una "Game Oriented"...anche se il fatto di poter montare fino a 4 schede video top di gamma sarebbe allettante...ma non è nelle mie intenzioni!!!

Personalmente trovo allettante per me, il fatto di poter disporre di ben 24 Core HT (montando 2 Xeon Six Core)....e avendo scoperto qua e la che alcuni tipi di Xeon Six Core sono overcloccabili come i "nostri" Core i7 920....sto parlando così perchè questa scheda a quanto pare....non solo si rivolge ad un pubblico professionale che ha bisogno di tanta potenza di calcolo....ma anche a chi vuole spremere fino all'ultimo Mhz quello che si è pagato....e gli Xeon costano parecchio!!!

Purtroppo non so dove ne come poter fare una discussione su un intera configurazione della macchina che andrò a fare...diciamo che intanto partiamo dalla scheda madre....e vediamo quante info riusciamo a trovare!!!

Ciao a tutti e auguri alle "befanine" presenti!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:12   #2
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Che altro c'è da dire su questa scheda se non......woooooowwww
Mamma mia è davvero bella, e ovviamente sarà anche di qualità elevata.

Vedendola cosi e dando un occhio sul sito si capisce che di certo non è una piattaforma da gaming, piuttosto è orientata in ambito workstation-server.
Te che uso ne fai?
Secondo me ti converrebbe fare una configurazione con un ssd da almeno 250GB, tanto credo che per te il budget non sia un problema.
Se non vuoi spendere tanto per la scheda grafica puoi comprarti una bella 6850/6870, dipende se ci vorrai fare anche gaming, ma comunque queste sono molto più che sufficienti.
Beh, inoltre con questa configurazione un alimentatore di alta qualità, tipo un Corsair 1200W credo sia d'obbligo per reggere la richiesta di energia di questa configurazione.
La ram dipende quanta ne usano i tuoi programmi, ma io ti consiglierei 12GB triple channel per ogni processore, quindi in totale 24GB di ram.
Se ne usi di più allora puoi metterci il massimo che credo siano 48GB ciascuna, quindi 96Gb totali
Ovviamente tutto triple channel.
Per il case un bel tower, ovviamente controlla che la mobo ci stia e che sia molto ben aerato

P.S mi dici per curiosità quanto costa questo mostro di scheda madre e quanto ogni singolo processore?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 12:45   #3
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Allora....ciao, per quanto riguarda i costi....diciamo che si trova compresa fra i 600 e 700 euro massimo.....non poco certo...ma come hai detto anche tu il target di mercato è ben altro che quello consumer...che già le "nostre" semplici "Rampage II Extreme" surclasano tranquillamente....!

Per il discorso processori invece è ancora un pò "fumosa" come cosa....premesso che ancora bene non ho capito quali e quanti siano i processori supportati....si vero si dice Xeon serie 5500 o 5600....però so che esistono gli X5xxx, L5xxx, W3xxx e gli Xeon E5xxx....comunque poco reperibili facilmente....facendo una rapida ricerca per ora (per quanto riguarda l'italia) ho trovato disponibili soltanto gli Xeon X5650 da 95w e 6 core fisici a 2.6Ghz per non meno di 1300€ circa ....

Tornando invece ad un ipotetica configurazione generale a cui sto mirando troviamo:

Case Corsair Obsidian 800D (la scheda madre è molto molto grande.....)
Scheda madre "questa discussa"
Alimentatore Corsair 1200W gold edition
Pensavo a 12Gb ram DDR3 a processore quindi 24Gb
Schede video 2 GTX 570 (Nvidia per forza!!!)
Come dischi si pensavo ad un SSD da circa 120Gb per il sistema operativo e 2 HD da 2Tb Seagate (con cui mi trovo molto bene anche sul mio sistema attuale)
mi sembra che non manchi altro....ah beh si i processori....se riuscissi a sapere l'effettiva compatibilità...cercherei di trovare gli Xeon L5640 6Core 2.2Ghz che hanno in questa versione un basso consumo a 60W....cosa che favorirebbe un eventuale (anzi sicuro) overclock da parte mia...come ho fatto con il mio attuale Core i7 920 che tengo da più di 1 anno (semza mai averlo spento...) a 4.2Ghz....
E come raffreddamento....mah non saprei....per ora sono rivolto al liquido....ma è anche vero che ultimamente si sono visti dei dissipatori molto molto performanti e all'uso si spende molto meno....comunque penso che per raffreddare a liquido i soli processori....seriamente...ci vogliano circa 400 euro di materiale dedicato.....
Old 06-01-2011, 16:16   #4
diaretto
Senior Member

MMMM per i processori si, potrebbe essere un problema visto il target di mercato ristretto.
Comunque perchè 2 gtx 570? A meno che non usi programmi che sfruttano pesantemente cuda o in qualche modo riescano a usare la gpu per fare i calcoli, sono delle schede da gaming pesante. Giù solo una di quelle basta e avanza per un gamer enthusiast!

Beh per il liquido alla fine credo che con i kit ybris ti fai un bel triventola e con 250-300 euro A DIRE TANTO te la cavi e ti prendi una cosa davvero di qualità.

P.S ce li avessi io i soldi per un pc cosi....accidenti alla mia età!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 06-01-2011, 17:43   #5
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ciao....non è una questione di soldi....ma una questione di lavoro....se non fosse che con il PC ci lavoro e quindi guadagno la zuppa....sarei un incosciente ad investire circa 6000€ per una macchina che nel giro di 2 anni diventerebbe "vecchia"....

Mi occupo di grafica 3D e quindi ho bisogno di potenza di calcolo....in fase di rendering come in fase di setup...ecco quindi che il discorso Cuda mi viene interessante....lo scopo è quello, sempre che sia performante come dicono, di installare 4 di queste schede video...proprio per sfruttare in fase di rendering le GPU...che ultimamente vengono sfruttate anche come parte PHSIX...
Comunque ancora non mi sono occupato a fondo di quale sia la scheda video più conveniente del momento...quindi ho detto si 2 GTX570...ma onestamente ancora non ho seguito gli ultimi modelli di schede video....alcuni addirittura mi dicono 4 GTX460...mah...ci penseremo dopo....
Old 08-01-2011, 11:29   #6
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Buongiorno a tutti.....dunque a giorni dal mio interessamento posso aggiungere un paio di cosette...

Intanto direi che qui si può trovare un'ottima recensione in confronto ad una scheda madre, considerata "professionale" e con 2 tipi di Xeon dal taglio diverso, sia in condizioni di Default che di Overclock...a chi interessato consiglio almeno un'occhiata!!!

LINK recensione:

http://www.bit-tech.net/hardware/mot...-sr-2-review/1

Altra cosa invece, riguarda la mia futura avventura in questo mondo...e bene, ho scoperto soltanto ieri sera che, questa splendida scheda madre, non può essere inserita in "Case" normalmente rintracciabili per le sue dimensioni assolutamente fuori dalla media!!!

Avevo in mente di acquistare un case Corsair Obsidian 800D.....nonostante in rete si trovino diverse persone che l'hanno montata al suo interno, ho scoperto che per poterlo fare bisogna comunque modificare "pesantemente" il case in oggetto, dovendo quindi considerare oltre all'acquisto e il montaggio...anche un ottima manualità nel modificare oggetti anche di un certo costo!!!
mi spaventa un pò l'idea di tagliare a metà un Obsidian 800D da 300€ ancora prima di tirarlo fuori dalla scatola!!!

Il formato di questa scheda madre pare sia non ATX esteso (il più grande con cui ho avuto a che fare...) ma "HPTX"....e i case in grado di montare questo formato sono davvero pochi pochi....onestamente ne ho trovati solo un paio ufficiali....di "Lian Ly" e poi esiste una ditta americana che li fa appositamente ma sono costosissimi....ho visto cifre che vanno oltre i 1200$.........decisamente fuori dai miei progetti!!!!

Ok che per me è motivo di lavoro...ok mi sta bene arrivare a spendere 5/6000 euro in un PC che comunque mi renderà molto di più.....ma 1500€ in un case a scatola chiusa..........no!!!!

Piuttosto rischio di rovinare davvero un Corsair Obsidian da 300€ e spendere 50/70 per un buon Dremmel....

Comunque ripeto...se a qualcuno interessa oppure ha già questo gioiello.........beh mi pare scontato dire che qui è il benvenuto!!!!!!!

Ciao e a presto!!!!
Old 08-01-2011, 12:53   #7
diaretto
Senior Member

Per le schede grafiche allora ok.
Comunque guarda, con 2 GTX 580 sei davvero appostissimo.
Quelle schede hanno una potenza immensa.
Oppure anche 2 HD 6970.
Insomma qualsiasi di queste va bene, è tutta roba con una potenza assurda.
Se ti serve Cuda ora dovrebbe uscire la dual-GPU di Nvidia, la GTX 595, ne prendi due e via.
Cioè, dipende quanto puoi spendere, però mi pare che 150 euro in più o in meno non siano un problema per te.

Per il case infatti mi sembrava strano, l'obsidian è un case stupendo ed enorme, ma se non ci entra non ci entra!!!
Piuttosto mi sembra strano che non ci siano case adatti, qualcosa da server ci dovrà pur essere!
Old 08-01-2011, 13:42   #8
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Si ciao..allora ATI è esclusa dalla lista..per motivi applicativi come tu hai ben capito!!

Per quanto riguarda il discorso Dual GPU....non mi attirano più di tanto...scaldano troppo...consumano troppo...per ora direi che per cominciare mi basta 1 scheda GTX 570...magari aspetto qualche versione speciale che abbia più ram...così da sfruttarla in fase di rendering Cuda...per il case esiste....mi pare ci sia uno o 2 modelli della Lian Li...ora però non riesco a trovarli...che montano questo fantomatico formato HTPX....però....non mi piacciono granchè...mancano di finestra (anche l'occhio vuole la sua parte..hehehe...in verità sono appassionato anche di assemblaggi maniacali...e se spendo una cifra del genere...mi farebbe piacere anche unire l'utile al dilettevole)...e costano decisamente molto...mi pare che stiamo vicini ai 400€....per non parlare poi di quelli americani che mi pare si chiamino tipo...UFO o qualcosa del genere...sono più simili ad un piccolo frigo...quadrati...tipo 60x60 alti 80!!! dei Bestioni!!!!...ma stiamo intorno ai 1400€ spedito!!!

Ecco ho trovato il Lian-Li che dicevo....

http://www.lian-li.com/v2/en/product...5&ss_index=138

Peccato che alcune scelte non mi facciano impazzire.....considerato che devo implementare al suo interno anche tutto il sistema a liquido.....

Ultima modifica di R3D : 08-01-2011 alle 14:24.
Old 21-02-2011, 10:50   #9
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
[crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 21-02-2011 alle 15:26.
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:33   #10
jimmy982
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
info

ciao, anche io sto cercando di fare una configurazione simile alla tua. sei poi riuscito a scegliere il case?
jimmy982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:41   #11
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ciao, purtroppo no...nel senso che ancora oggi sono intenzionato verso il Corsair Obsidian 800D....purtroppo però non mi sono fatto più vedere perchè ho dovuto mettere in attesa questa progetto....in quanto ho avuto una brutta battuta d'arresto con le richieste di lavoro....quindi mi sono limitato ad aggiornare la sola CPU della macchina che ho in sign....

Tengo a precisare che non ho abbandonato questo progetto e che presto (spero) di poter assemblare in vostra compagnia!!!

Comunque Jimmy...fammi sapere che sono curioso!!!

Ciao a presto!
Old 25-03-2011, 06:25   #12
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Mi iscrivo a questa discussione poichè sto mettendo in cantiere un progetto con questa scheda madre.
Più tardi vi posterò le mie impressioni.
T-Rex83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:13   #13
Tiger95
Member

Iscritto dal: Aug 2010
e si aggiunge un altro al gruppetto di pazzi A parte tutto io penso che la sr-2 a prescindere dal costo si può tenere per molto più tempo di un normale i7 980x. Questo perchè si possono mettere 6+6 core fisici a 4ghz cioè 12 core totali e ora che nella fascia dei processori casalinghi si arrivi a 12 cores in una sola cpu passeranno molti e molti anni senza contare che magari prossimamente intel implementerà anche processori con 8 core a 3 ghz (attualmente ci sono di 2 e qualcosa)....
Old 19-04-2011, 20:42   #14
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

....ciao....credo di non aver compreso appieno quello che volevi dire!!!
Old 19-04-2011, 20:53   #15
Tiger95
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
....ciao....credo di non aver compreso appieno quello che volevi dire!!!
scusami se magari mi sono espresso male intendevo che a prescindere dalla spesa iniziale elevata, si possono comunque raggiungere prestazioni pazzesche e con molti cores rimanendo per 5 anni almeno oltre il top.....
Old 19-04-2011, 21:14   #16
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Si ho capito....in effetti però la tua è una previsione piuttosto rosea...5 anni sono comunque tanti....credo comunque che entro 1 anno usciranno processori Xeon più nuovi e forse neppure compatibili...speriamo di no comunque!!!
Old 26-06-2011, 23:53   #17
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
A breve qualche fotina della mia "bestiola"!
Old 27-06-2011, 08:55   #18
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

.....oddio.....l'invidia SALE!!!
Old 02-07-2011, 17:26   #19
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
FOTOOOOOOOOO!!!!!

DAVVERO IL MACELLO PIU TOTALE, MA LA SMANIA DI PROVARE LA NUOVA CONFIG HA FATTO PASSARE TUTTO IN SECONDO PIANO!!!

STABILE 3.3GHZ X 16T/8C, TEMP MAX 70°C STRESS TEST EVEREST! 1.27 V-CORE!!

RAD AIRCUBE 360X2 + ALPHACOOL VPP655 1500 L/H 4,8M + 2 WB RAME THERMALTAKE!

GPU : QUAD SLI GTX 295 + GTX 260 PHYSX

RAM DA MIO MAC PRO, 12 GB IN TUTTO, RACCOLTA FONDI IN CORSO

SILVERSTONE ST1500, 1500W 110A, 1600/120 PICCO!

SN QUA, QUALSIASI COSA SARA' BEN GRADITA!

Ultima modifica di PanzoManII : 31-08-2011 alle 12:37.
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 09:17   #20
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Ciao PanzoManII, ridimensiona le immagini o metti le thumb perchè sformi il thread...e poi non tutti abbiamo il 26""

E.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian