Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 08:29   #1
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
HARDSUB ssa senza cambio font

Ciao a tutti,

ho diversi anime/telefilm con sottotitoli ssa (quindi con formattazione e posizione ecc..)

Per eseguire l'hardsub mantenendo la formattazione dell'ssa uso in genere avidemux ma, per motivi a me sconosciuti, certe volte il filtro ssa non mi tiene la formattazione.. (per esempio ho fatto io un sottotitolo ssa con font tahoma e ombreggiatura ma avidemux se ne frega completamente e usa l'arial)

Quindi a questo punto ho provato a migrare su un'altro software, cioe mediacoder..
Stupendo per la personalizzazione e per il fatto di poterla applicare automaticamente a tutti i file in coda..
Prende in automatico anche i sottotitoli srt o ssa che siano, basta che abbiano lo stesso nome del file in coda!

vengo al dunque..
come posso fare in modo che venga fatto l'hardsub del sottotitolo proprio come impostato nell'ssa in mediacoder?

ho visto che molti usano avisynth, ma non ho capito se nello script da creare posso mettere solo i parametri per vsfilter o devo mettere tutti i parametri per la codifica video e audio..
Old 18-10-2012, 08:55   #2
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho diversi anime/telefilm con sottotitoli ssa (quindi con formattazione e posizione ecc..)

Per eseguire l'hardsub mantenendo la formattazione dell'ssa uso in genere avidemux ma, per motivi a me sconosciuti, certe volte il filtro ssa non mi tiene la formattazione.. (per esempio ho fatto io un sottotitolo ssa con font tahoma e ombreggiatura ma avidemux se ne frega completamente e usa l'arial)

Quindi a questo punto ho provato a migrare su un'altro software, cioe mediacoder..
Stupendo per la personalizzazione e per il fatto di poterla applicare automaticamente a tutti i file in coda..
Prende in automatico anche i sottotitoli srt o ssa che siano, basta che abbiano lo stesso nome del file in coda!

vengo al dunque..
come posso fare in modo che venga fatto l'hardsub del sottotitolo proprio come impostato nell'ssa in mediacoder?

ho visto che molti usano avisynth, ma non ho capito se nello script da creare posso mettere solo i parametri per vsfilter o devo mettere tutti i parametri per la codifica video e audio..
alla fine sto usando avisynth (ho dovuto imparare per forza di cose)..
poi uso o mediacoder o format factory per elaborare lo script e il risultato è buonissimo..

ho un dubbio pero.
ho dei file nei quali i sub ssa sono a mo di karaoke (colorazioni diverse per la stessa frase a video in momenti diversi)
pero quando faccio l'hard sub non viene fatto come visualizzo con ssa esterno..
cioe per esempio la prima parte della frase è arancione e la seconda grigia (sia con VLC che con il file ricodificato)..
quando i colori dovrebbero venir scambiati con vlc lo vedo correttamente, con la ricodifica resta come prima fino alla fine del timing...

uso il plugin vsfilter.dll

leggevo in internet che si puo usare anche assrender.dll ma non riesco a farlo prendere come plugin buono a avisynth..
Old 22-10-2012, 14:04   #3
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

upppp
Old 28-10-2012, 23:45   #4
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
se ti accontenti del formato xvid, avirecomp faceva mi un bel lavoro.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 08:30   #5
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

alla fine ho risolto anche i sub a karaoke...

sacendogli imprimere sottotitoli esterni (prima gli ass erano dentro l'mkv) va tutto ok...

sto smadonnando un po solo per ricodificare l'audio in aac in quanto imposto un bitrate a 192 cbr e il risultato in mediainfo viene mostrato a 139..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian