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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1214
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[Risolto][Win7] Impossibile attivare Windows Firewall
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa ho dovuto eliminare il simpatico virus che ti faceva comparire la schermata che chiede di mandare soldi alla polizia postale per sbloccare il pc. Agevolmente eliminato facendo la chemio al pc, ovvero ComboFix.exe Da quel momento, Windows Firewall non ne ha più voluto sapere di funzionare. Ecco la catena di errori che ottengo: CtrlPanel->WinFW mi dice che non sono attualmente in uso le impostazioni consigliate di Windows Firewall per la protezione del computer, e il tastone Usa impostazioni consigliate, che fa girare un po' il puntatore caricando qualcosa e poi non succede niente. Se seleziono Ripristina impostazioni predefinire mi cambia pagina ma il contenuto resta lo stesso e posso solo ripremere il tastone o fare Annulla. Lo stesso in Attiva/Disattiva Windows Firewall, solo che qua posso anche premere Ok oltre ad Annulla. Impostazioni avanzate mi apre una pagina con scritto questo: Errore durante l'apertura dello snap-in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Impossibile caricare lo snap-in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Riavviare il servizio Windows Firewall nel computer da gestire. Codice di errore 0x6D9. Al ché vado ad abilitare il servizio Windows Firewall che ha tipo di avvio Automatico: Impossibile avviare Windows Firewall su Computer locale. Per maggiori informazioni, consultare il registro eventi di sistema. Se non si tratta di un servizio Microsoft, contattare il fornitore del servizio e fare riferimento al codice di errore 5. (mi chiedo invece se si tratta di un servizio Microsoft cosa dovrei fare, ma meglio glissare) Ho già dato in pasto al registro varie .reg che non hanno sortito alcun effetto (in compenso ho riabilitato il servizio BITS) Cosa posso fare? Formattare NON è un'opzione valida (non ho nessuno posto dove spostare 460GB di roba da salvare).
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Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100 Ultima modifica di M@Rk0 : 26-10-2012 alle 10:56. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 540
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prova a disinstallare l'antivirus.
Se ancora abbiamo problemi, prova a cancellare la directory: c:\windows\system32\wbem\repository per fare questo si deve fermare il servizio “strumentazione gestione windows” (start – esegui – services.msc) per scrupolo prova a lanciare da prompt dei comandi eseguito in modalità amministratore (tasto dx su prompt dei comandi dentro programmi - accessori - esegui come amministratore) il comando: sfc /scannow ciao |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
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#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
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problema risolto ![]()
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