|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...osi_44337.html
Chiusura all'insegna dell'ottimismo per Western Digital, che chiude il primo trimestre fiscale dell'anno con un fatturato record e ricavi fortemente in positivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... mah, secondo me è più realistica la seconda ipotesi. Avendo l'acquisizione di Samsung alla fin fine i soldi arrivano tutti nelle stesse mani anche se entrano da parti diverse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
A me pare estremamente evidente che il miracolo finanziario sia dovuto al x2sui prezzi degli hard disk e per nessun motivo al mondo penserei che abbiano trovato un miracoloso modo di produrre dischi.
e queste notizie sbandierare cosi mi fanno intavolare ancor. di più visto quanto fanno pagare il tera |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma certo che è stato il raddoppio dei prezzi al dettaglio che gli ha "permesso di ottenere margini veramente importanti".
![]() E continuano, mica tornno a calarli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Inutile scandalizzarsi per la mancanza di moralità, tutte le aziende miliardarie sono capaci di questo ed oltre per il denaro. La loro è semplicemente stata una mossa che ha funzionato, lucrare sul disastro in thailandia li ha fatto racimolare tanti bei dindini e a quanto pare senza effetti collaterali degni di nota. Magari qualcun altro non l'avrebbe fatto solo per paura delle conseguenze, non certo per qualche risentimento morale o perchè andasse contro la loro coscienza. Dunque ciò che li contraddistingue è semmai l'audacia (pari a quella di un ladro) che hanno dimostrato, null'altro.
Parole dure, ma è così che funziona... noi invece siamo solo dei polli da spennare.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Mancanza di moralità?!
Ma stiamo scherzando? WD produce HD mica beni primari!
Se il prezzo è troppo alto lo puoi anche lasciare sullo scaffale |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi sembra che tutte le aziende stiano facendo cartello, visto che i prezzi sono tutti su quella tacca..
Lo stesso WD Elements da 2TB che adesso costa 113 euro su Amazon, in marzo 2011 ne costava 65. E non mi sembra che per altri marchi la situazione sia tanto diversa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Era arrivato anche a 59,99€ sempre per il 2TB, ovvero solo 30€/TB... siamo ancora ben lontani da quei valori
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ecco, peggio ancora...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ma un bel gruzzoletto di cariche c4 in ogni stabilmento sulla faccia della terra?
E poi esplosione stile metal gear 1 ![]() http://www.youtube.com/watch?v=6tkOWt7kTzE Al minuto 4:30 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ecco, e ora sarebbe ilcaso che intervenisse l'antitrust.
Con soli tre produttori, anzi due per il mercato mainstream, direi che c'è un chiaro caso di cartello. Certo che se WD sta ottenendo questi risultati dovrà essere andata ancora meglio a Segate, che ha subito meno i danni delle alluvioni e ha ancora di più ridotto le garanzie sui propri prodotti. @ mantelvaviz I dischi green da 2TB erano arrivati a poco più di 50 euro, stavo per comprarne uno a 52 euro nel pre-alluvione. @ferro75 Magari fosse così semplice. Gli SSD non possono ancora sostituire gli HD nel mercato mainstream e l'hard disk è un componente fondamentale per gran parte dei PC attuali, per quanto il mercato sia in calo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
non è la metà o il doppio come hai indicato Quote:
![]() ma io - come ho scritto sopra - ne ho presi 2 pre-alluvione e quelli erano i prezzi
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
|
Mi sembra ovvio che se fatturato e ricavi aumentano entrambi, mentre il numero di unità vendute è rimasto pressochè invariato, significa solamente che i prezzi sono aumentati, e non che siano riusciti a migliorare il processo produttivo, incrementando così i margini sulla singola unità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io il mio bel WD Elements 2TB lo pagai €49 poco prima dell'alluvione. Qualcosa non torna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
io presi 1TB a 46€ ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
"A questo punto le ipotesi sono due, senza che una debba per forza escludere l'altra: o Western Digital ha ottimizzato il proprio processo produttivo garantendosi margini di gran lunga superiori rispetto al passato, oppure l'innalzamento dei prezzi per singola unità del dopo alluvione ha permesso di ottenere margini veramente importanti."
4 miliardi / 62,5 milioni di unità = media di 64 dollari 2,7 miliardi / 57,8 milioni di unità = media di 47 dollari Ok, potrebbero aver venduto unità di dimensioni maggiori rispetto al passato, ma così a naso direi che se il fatturato è aumentato del 50% ed i pezzi venduti di meno del 10%, l'ottimizzazione del processo produttivo non c'entra proprio una mazza ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.