|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nuova cpu + scheda madre
Ciao a tutti.
Sono in procinto di aggiornare la mia configurazione con una cpu e scheda madre nuovi. Ultimamente ero orientato su un i5 3450 trovato a 160 euro,ma poi ritornato clamorosamente a 180(10 euro in piú di 4 mesi fa!) Dato che non vorrei spendere oltre quella cifra,ho cominciato ad esplorare anche il lato amd,senza peró avere idee granché chiare. La scheda madre viene dopo,ma per ora sono portato ad una extreme 4 z77 per la parte intel. Poiché non sono un grande overclocker e voglio solo una cpu che non mi faccia da collo di bottiglia con la gpu attuale e quelle di fascia media del prossimo anno,cosa potete consigliarmi? Vi prego,non scatenate una guerra amd vs intel,che non puó che fregarmene ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
se vuoi overcloccare, devi prendere, o l'i5-2500k (sandy bridge) o l'i5-3570k (ivy bridge)
se non hai urgenza io aspetterei settimana prossima per vedere come vanno le nuove cpu AMD FX di 2a generazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No l'overlock non mi interessa minimamente.
Escono la settimana prossima le nuove?davvero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi ero orientato su quella scheda perchè aveva le i/O che servivano a me,come le 8 porte sata interne,la porta e-sata sul retro e qualcos'altro.
Quella che dici tu ha meno porte sata e non ha la e-sata,che per me è fondamentale.A causa sua ho dovuto scartare le ottime schede msi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
valuta anche i "millemila" modelli di Gigabyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ,controllerò le gigabyte e poi aspetterò le nuove amd il 23.
Grazie per le info! ![]() p.s. come lo vedi l'i3 2100?Ha un prezzo molto basso e nei giochi sembra reggere il confronto con gli i5! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a pochi euro c'è l'i3-3220 che è ivy bridge ![]() però se il budget lo permette, resterei su un i5 che ha 4 core fisici contro i 2 fisici + 2 logici dll'i3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Potrei anche prendere un i3 adesso usato con una scheda madre z77 buona,per poi cambiare con un i5 ivi l'anno prossimo,quando potrò trovarne di usati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.