Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 09:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-u-la-...ndo_44226.html

Lo dice Michel Ancel, storico autore di Rayman e di Beyond Good & Evil, oltre che responsabile principale del nuovo Rayman Legends.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 10:40   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
17ms di lag sono buoni, contando la media degli lcd che sta sui 10/15ms, solo ultimamente si sta arrivando alla velocità dei vecchi crt...
http://www.tftcentral.co.uk/images/d.../input_lag.jpg
non sono buoni, sono ottimi considerando la comunicazione wireless, è un ottima latenza che implica che non utilizzano wifi ma bensì una radio 15.1 (bt like) senza stack ma controllata a basso livello, HCI o direttamente pcm
Old 16-10-2012, 11:00   #3
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non sono buoni, sono ottimi considerando la comunicazione wireless, è un ottima latenza che implica che non utilizzano wifi ma bensì una radio 15.1 (bt like) senza stack ma controllata a basso livello, HCI o direttamente pcm
beh su PC in BT dovrebbe essere 8ms, parlo di dispositivi senza ultrapolling (mi viene in mente un mouse razer in BT che usa il ricevitore normale)

comunque ciò non toglie che è buono, sarebbe da capire gli altri dispositivi (es il gamepad wireless della xbox) a quanto vanno
Old 16-10-2012, 11:09   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
beh su PC in BT dovrebbe essere 8ms, parlo di dispositivi senza ultrapolling (mi viene in mente un mouse razer in BT che usa il ricevitore normale)

comunque ciò non toglie che è buono, sarebbe da capire gli altri dispositivi (es il gamepad wireless della xbox) a quanto vanno
calcola che in media solo l'hw dà 5ms di delay teorici in condizioni ideali, più c'è il delay dato da tutto lo strato sw di contorno, 8ms di teorico ci possono anche stare ma sono molto ma molto lontani dal risultato reale (ci si può avvicinare utilizzando una connessione pcm ma un 8ms medi sono molto ma molto difficili da raggiungere controllando la radio a basso livello, se si utilizza lo stack sono impossibili da raggiungere si parla di 30ms di delay solo nel chip radio)
Old 16-10-2012, 11:12   #5
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sperando che escano anche giochi che dicano qualche cosa di nuovo in fatto di concept e gameplay!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 11:18   #6
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
mi ci vuole un traduttore per i vostri commenti
Old 16-10-2012, 13:07   #7
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Quotone totale 😃😃😃😃😃😃😃😃
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:01   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Quotone totale ����������������
Il tempo di risposta del controller della Wii U (ovvero il tempo che intercorre tra comando impartito e esecuzione dell'azione sullo schermo) è molto rapido, tra i migliori parlando di connessioni Wireless, probabilmente (direi sicuramente) migliore rispetto ai controller Wireless della XBox/PS3, va molto vicino ai valori segnati da dispositivi Hardware usati sul PC (mediamente migliori) e da prestazioni rispettabili anche di fronte ai tempi di risposta delle componenti che fanno uso di cavi e nessuna componente Wireless (che sono per forza di cose migliori).

Neanche un accenno ad un termine tecnico
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 19:45   #9
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Avevo un mouse Logitech G7 ed era all'epoca l'unico mouse wireless realmente utilizzabile per il gaming (ora non so).
Personalmente non vedevo differenze rispetto ad un analogo wired. Un mio amico più bravo di me ai fps diceva ce c'era ma era veramente impercettibile.

Qualcuno sa di quanto fosse il lag in quella periferica? Tanto per poter avere paragoni con questa dell'articolo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 21:14   #10
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il tempo di risposta del controller della Wii U (ovvero il tempo che intercorre tra comando impartito e esecuzione dell'azione sullo schermo) è molto rapido, tra i migliori parlando di connessioni Wireless, probabilmente (direi sicuramente) migliore rispetto ai controller Wireless della XBox/PS3, va molto vicino ai valori segnati da dispositivi Hardware usati sul PC (mediamente migliori) e da prestazioni rispettabili anche di fronte ai tempi di risposta delle componenti che fanno uso di cavi e nessuna componente Wireless (che sono per forza di cose migliori).

Neanche un accenno ad un termine tecnico
il concetto era chiaro ma non tutte le abbreviazioni etc
Old 17-10-2012, 10:23   #11
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Quote:
il concetto era chiaro ma non tutte le abbreviazioni etc
scusa... ma ci ho riso 5 minuti
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 13:07   #12
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
credo che gli avversari di Nintendo impiegheranno molto tempo per ottenere delle soluzioni altrettanto reattive
Vero, visto che gli altri sono gia' al controller visivo
Old 17-10-2012, 14:30   #13
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Vero, visto che gli altri sono gia' al controller visivo
L'importante è non ammettere mai i punti favorevoli della fazione opposta, vero?

Tutti, me compreso (seppur fiducioso), dubitavano sulla qualità dello streaming video console-pad, il papà di Rayman ci rassicura, ma è meglio ricordare (andando peraltro in palese OT ) che xbox ha il Kinect, non sia mai che qualcuno passi alla "squadra nemica".
Peccato che Smart Glass mostrato alla scorsa conferenza faccia capire che l'idea stuzzica (o forse impensierisce?) anche la tua di "squadra" (deduco che tu abbia una xbox, visto che lato Sony di controller visivi in senso stretto non se ne parla: move, pur usando una telecamera, rimane un motion control).
E te lo dice un estimatore di Microsoft (sopratutto lato hardware-periferiche) eh...

Tra l'altro, mi piacerebbe leggere il parere su questa notizia di tutti i diffidenti storici, che però sembrano latitare...
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 14:40   #14
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
E' diverso, io non ho proprio una console, gioco su pc e ci continuero' a giocare.

Avevo una PSP e ora ho una PS Vita solo perche' sono console portatili e non esistono pc cosi' piccoli e cosi' potenti da farci girare dei giochi (anche perche' non sono scritti per pc con hardware cosi' limitato), non uso nemmeno il cellulare o l'iPod per giocare.

Sinceramente credevo che il Move fosse il controller sony tipo quello della vecchia wii (http://www.tomshw.it/files/2010/03/i...-move-5_t.jpg)...

Stavo solo sottilineando che la Nintendo si fa tanto grande con una cosa si' eccezionale per essere un gamepad wireless, pero' intanto la concorrenza sta sviluppando al meglio la tecnologia "padless"...

Cosi' come la Wii U che doveva essere potentissima e in realta' e' uguale alle console attuali (= potenza di 7 anni fa)...

Che poi fara' una barca di soldi come per la vecchia Wii e' un altro discorso, ma questa notizia suona come "abbiamo creato una lampada a petrolio che dura 10 ore con una singola ricarica" quando poi esistono le torce elettriche e quelle a funzionamento manuale che non consumano nulla...
Old 17-10-2012, 15:26   #15
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Capisco... Scusandomi per averti dato del boxaro a sproposito (che poi io non vedo questi termini consolistici con la desinenza -aro come insulti, tanto che io stesso mi do tranquillamente del nintendaro quando capita), ribadisco il fatto di trovarmi in disaccordo con quello che dici: sicuramente non ci troviamo nell'età dell'oro di Nintendo (che ha toccato il suo apice nella generazione SNES e il suo fondo nella generazione Wii; non sono le vendite né la potenza hardware a fare grande una console e questo lo penso da sempre), ma il paddone rimane un prodotto di alta ingegneria e che (se usata a dovere) può dare una nuova linfa vitale al gameplay, l'unica cosa veramente importante ai fini dell'acquisto di una console da parte mia.

Inoltre, a mio parere la teconlogia padless non è poi sempre così comoda in tutti gli ambiti, alle volte è utile avere qualcosa in mano per avere un feedback di qualche genere (esempio: ho detestato il volantino di Mario Kart Wii perché non mi dava alcun feedback nella rotazione/sterzata, tornando a prediligere l'analogico come nei vecchi capitoli).

Se poi usa l'hardware di console di 7 anni fa a me non importa, anche il mio pc attuale ha 7 anni (Athlon64 3800+ single core, Geforce 7900GS, 2GB ram; rinnovo previsto per l'estate prossima o se non mi bastano i soldi quella dopo), non posso giocare agli ultimi titoli (e non che mi dispiaccia a dire il vero, visto l'andazzo) ma cavolo, mi son fatto 6 mesi di Diablo 2 (in LAN cooperativa con un amico e mio fratello) come se non ci fosse un domani divertendomi come la prima volta
E aggiungo: il titolo che ho giocato di più su Wii è stato Super Smash Bros., ma non Brawl, Melee per Game Cube! (pur avendo platinato entrambi gli zelda e consumato fino allo sfinimento New Super Mario bros. Wii).

Ultima piccola precisazione, non è stata Nintendo a vantarsi di questi valori, anzi loro se ne stanno fin troppo zitti rispetto al solito, ma un personaggio di una delle terze parti che non ha necessariamente un secondo fine nell'elogiare una feature della console di Kyoto, visto che in caso di fallimento ci metterebbero "un secondo" a riconvertire il tutto per Xbox 360.

PS: nonostante la strenua difesa della console su queste pagine, non comprerò WiiU al day one, nè consiglierò a chi mi chiede consulenze in merito di farlo.

PPS: a proposito di move. La pallina colorata viene inquadrata e seguita da una versione evoluta dell'eyetoy e questo determina il funzionamento del controller dal munto di vista motion. Questo tipo di funzionamento ne ha determinato la maggiore precisione e prontezza nella risposta rispetto alla controparte Nintendo (che a dire il vero ha anch'esso nella "punta" del telecomando un sensore visivo ma molto primitivo rispetto ad Eyetoy e Kinect, quindi possiamo dire che in senso lato alla base delle 3 tecnologie c'è sempre una videocamera).
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian