|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
[Consigli per gli acquisti] Processore e mobo
Ciao a tutti.
Attualmente possiedo un portatile ( asus m50vn ) ma vorrei cambiare il mio sistema. Ciò che vorrei avere è, una potente base da gioco e editing foto fissa a casa mentre il portatile leggero con una distro linux ( ubuntu probabilmente ) sul portatile. Partendo dal presupposto che non voglio nè posso investire troppo denaro... Vi chiedo gentilmente i vostri pareri da dove partire, quindi processore e scheda madre. Attualmente ho un case libero su cui montare ciò che desidero ( è un po' datato ma è molto grande ). Sono rimasto indietro sui modelli e sulle prestazioni, ovviamente ho dato un occhiata al sito che ho sempre preso come riferimento di benchmark, ma a vostro malcapito, preferisco farmi dare delle sane opinioni dagli utenti Detto ciò... come già detto ho un budget contenuto, il mio utilizzo sarebbe di utilizzarlo per gioco e in ambito fotografico ( ma lì ho solo bisogno di un eizo e ssd, su cui investirò la maggior parte del budget ). Cosa mi consigliereste? P.S. piattaforma win7 grazie mille come al solito EDIT ho letto su tom's hw alcuni benchmark proprio utilizzando gw2 ( la beta ) una configurazione con i5-2500k che scheda madre richiederebbe, ho visto che si trova attorno ai 200€. Ultima modifica di elPimps : 19-10-2012 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Hai sbagliato sezione posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 devi indicare cosa fai col pc e il budget che hai e qualcuno ti aiuterà a fare la configurazione migliore per le tue esigenze
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ma io chiedevo solamente riguardo proc e mobo qui :\ ...
vorrei fare un pezzo alla volta e capire dove poter mangiucchiare al ribasso o dove alzare Cmq ti ringrazio per il consiglio, vado a postare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
riguardo il procio, l'fx 8320 a 169 euro potrebbe essere il prossimo best buy.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.