Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 17:35   #1
.andre.
Member

Iscritto dal: Feb 2011
notebook ingegneria informatica

salve a tutti scrivo perché non so che pesci prendere o per meglio dire che notebook scegliere,mi serve per completare la mia carriera universitaria in ingegneria informatica,fondamentalmente non serve tutta quella potenza in questo corso,diciamo che in linea di massima basterebbe un i3 ma poi la scelta finale ricade tra le varie offerte che si trovano in giro
il principale requisito è che sia compatibile al 100% con linux(attualmente ho un eeepc 1015pn e la doppia scheda video ha dato molti problemi infatti ho escluso completamente l'idea di utilizzarlo con linux)

visto che non vorrei buttare soldi in hardware che non sfrutterei minimamente ho trovato questo notebook

asus x501a xx053d
le cui caratteristiche principali sono
processore intel pentium dual core b970 2300mhz
ram 2gb(che porterò a 4gb)
hard disk 500gb 5400rmp
freedos(non mi cambia niente visto che dovrò usarlo principalmente con linux e poi con l uni ho gia windows gratuitamente)

il tutto a 290/300€ comprese le spedizioni

sicuramente non sarà un i5 o un i7(e c e un risparmi di 300/400€) ma è un bel passo avanti rispetto al netbook che ho ora e credo che vada bene per l'utilizzo che ne dovrei fare

questo è il migliore come rapporto qualità prestazioni/prezzo che ho trovato
qualche consiglio magari da parte di chi ha passato la mia stessa situazione?
.andre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:41   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da .andre. Guarda i messaggi
salve a tutti scrivo perché non so che pesci prendere o per meglio dire che notebook scegliere,mi serve per completare la mia carriera universitaria in ingegneria informatica,fondamentalmente non serve tutta quella potenza in questo corso,diciamo che in linea di massima basterebbe un i3 ma poi la scelta finale ricade tra le varie offerte che si trovano in giro
il principale requisito è che sia compatibile al 100% con linux(attualmente ho un eeepc 1015pn e la doppia scheda video ha dato molti problemi infatti ho escluso completamente l'idea di utilizzarlo con linux)

visto che non vorrei buttare soldi in hardware che non sfrutterei minimamente ho trovato questo notebook

asus x501a xx053d
le cui caratteristiche principali sono
processore intel pentium dual core b970 2300mhz
ram 2gb(che porterò a 4gb)
hard disk 500gb 5400rmp
freedos(non mi cambia niente visto che dovrò usarlo principalmente con linux e poi con l uni ho gia windows gratuitamente)

il tutto a 290/300€ comprese le spedizioni

sicuramente non sarà un i5 o un i7(e c e un risparmi di 300/400€) ma è un bel passo avanti rispetto al netbook che ho ora e credo che vada bene per l'utilizzo che ne dovrei fare

questo è il migliore come rapporto qualità prestazioni/prezzo che ho trovato
qualche consiglio magari da parte di chi ha passato la mia stessa situazione?
ma si dai costa poco, và bene, e poi le gpu integrate intel vanno liscie come l' olio con linux moderni (hai bisogno del kernel 3.0 e superiori però, meglio se 3.2 in poi)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:46   #3
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ma perchè non ne cerchi uno che abbia già linux come so?
Old 15-10-2012, 18:49   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
ma perchè non ne cerchi uno che abbia già linux come so?
cosa centra?
tanto linux è aggratis, e lo installi in un attimo da chiavetta usb
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:59   #5
.andre.
Member

Iscritto dal: Feb 2011
si infatti non è un problema installarlo , comunque di questa cpu cosa sapete dirmi?
nelle varie schede tecniche alcuni dicono che ha come gpu integrata la hd4000 altri la 3000 e altri ancora la 2000 :S
come cpu in se dovrebbe essere quasi un i3 come prestazioni giusto?
.andre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 19:11   #6
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
cosa centra?
tanto linux è aggratis, e lo installi in un attimo da chiavetta usb
prendendo un pc con linux è sicuro che tutto funzioni e probabilmente avrà maggiore supporto con questo so
certo che lo installa subito, anche perchè sarà un ingegnere informatico...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian