|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
|
Consiglio su acquisizione video
Grazie a un acquisitore esterno della pinnacle e al software della magix, ho pensato di riversare tutte le mie cassette hi8 (oramai in disuso) su pc. Naturalmente farò diverse copie di ogni filmato sui vari hard disk, proprio per garantirmi da ogni eventualità. La mia domanda però è:
per conservare i filmati devo acquisire in avi nativo, senza compressione e quindi con file enormi (per un ora e venti mi ha preso quasi 2 gb per neanche 10 minuti, quindi con file grandissimi oltre i 20-30 gb quando bastano), o posso acquisirli in mpeg2 dando loro la massima qualità possibile, ma comunque mantenendo una certa compressione e quindi risparmiando un bel po' di spazio? Tenete presente che parliamo di filmati analogici e con dettagli già al limite della decenza quindi non in full hd dove la perdita di dettaglio si nota. Non importa poi i dvd che creerò dopo, a me piace comunque conservare il file originale, così come filmino è nato a suo tempo... Grazie per le risposte
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
|
acquisizione video
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora causa troppo lavoro, allora l'avi è un contenitore e con la tua scheda non è possibile traferire il video senza comprimere. Allora sapi che esistono schede di acquisione che consentono di trasferire senza compressione (ma ci vuole molto spazio libero) poi comprimerai il video in un formato lowless (senza perdita) usando virtualdub(meglio se di versione mod) purchè tu abbia il codec, tipo il klite, salvando il video in un contenitore a tua scelta, avi non è il contenitore più performante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.



















