|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
installazione DISK BOOT FAILURE
ciao a tutti, sto cercando di installare su un sdd (corsair f force 115gb) windows 7, nel bios ho dato la precenda all'avvio del cd, avvio con dvd nel lettore e quando carica mi da il seguente errore:
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER ho provato giusto per curiosità col cd di xp e con xp mi parte l'installazione normale. l'sdd è nuovo da negozio e precedentemente formattato. qualche consiglio? caratteristiche pc in firma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se sei certo che il disco sia integro, hai controllato che l'ssd sia secondo, dopo il lettore dvd, nella priorità di boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si l'ordine è:
1 cd-rom 2 hdd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Immagino tu abbia installato nel pc un solo hd cioè l'ssd.
Comunque ci dev'essere qualche impostazione sbagliata nel bios. Controlla anche se ci fosse la voce floppy disk nel caso mettilo su disabled |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si solo un hdd.
il vano floppy non c'è fisicamente e nel bios è disattivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Controlla nel bio com'è impostato il controller sata, nel caso mettilo su IDE se poi al termine dell'installazione va rimesso su AHCI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
È già in idle. Se provo a mettere in ahci mi si blocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ho provato ad attaccarlo con più cavi Sata e in più attacchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
forse è perchè devo configurare il disco in ahci?
sto leggendo questo post a riguardo e provando: http://forum.swzone.it/sistemi-opera...-rilevato.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sarebbe meglio che fosse in ahci specie con un ssd, mi sembra strano che non riesci ad impostarlo, sembra ti manchino i driver ma W7 li ha di suo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
driver AHCI abilitati, però il problema persiste ed è sempre lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
potrei farlo con vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La prova la puoi fare con un'altro CD/DVD di installazione WVista va bene
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dopo provo con vista, riassumendo:
ho comprato nuovo un sdd corsair f 115gb e avvio il disco in ahci collegato mediante cavo sata II e : -avvio installazione xp ok, disco riconosciuto ok ma solo di 2 gb (anche formattando dal boot di installazione; -avvio installazione windows 7 64 bit in modalità ahci = DISK BOOT FAILURE PLEASE INSERT CD-ROM; -avvio installazione windows 7 64 bit in modalità ide = DISK BOOT FAILURE PLEASE INSERT CD-ROM; |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prova a fartelo sostituire come hai accennato QUI
![]() |
#18 |
Senior Member
|
domani pomeriggio vado in negozio e oltre l'sdd acquistato appunto li porto il pc che gli danno un'occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
una domanda inutile probabilmente ma visto che finora parli di cd-rom (inclusa la priorità di boot), non è che il tuo pc di fatto ha solo un'unità cd-rom e quindi non può leggere i dvd?
![]() no perchè xp sta appunto su un CD mentre vista e seven stanno su dei DVD e anche in firma non leggo nulla a riguardo ciao ciao P.S. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319 al capoverso "come installo SO e programmi" danno un'indicazione precisa, torna con quanto hai fatto?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 04-09-2011 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mmm aled ma sai che non è mica tanto inutile! e come fare a settarlo per il dvd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.