|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Problema Blue screen
Salve a tutti... Dopo essere stato tanto torturato dalle blue screen ho deciso di porre fine a questo problema. Ho scaricato BlueScreen Viewer e ho notato che nel 90% dei casi esse sono causate da ''ntoskrnl.exe'' e nel 10% dei casi da ''win32k.sys''. Voglio chiarire che ho già usato vari programmi come ComboFix, scansionato con Anti-Virus, ecc... Ho persino formattato ma niente. Il sistema è completamente aggiornato, ultima service pack. Ho provato a riportare i driver video e audio a quelli implementati nel sistema ma non ha funzionato, quindi li ho ri-aggiornati. Tutto ciò, soprattutto dopo aver formattato mi porta a pensare che sia un problema Hardware, e perciò vorrei capire da quale componente siano causate, Hard Disk, RAM ecc... Dato che quando compare il blue screen e si riavvia il PC sentivo rumori ''forti'' provenire dal Hard Disk ho pensato che era lui a causare le schermate, però ho fatto dei test con SeaTool e Hard Disk Sentinel e sembrerebbe tutto ok. Sottolineo anche che le schermate compaiono indipendentemente dal fatto che il PC sia o meno sotto sforzo. Vi lascio le caratteristiche del mio PC
S.O: Windows 7 Professional 64 bit SP1 RAM: Silicon Power DBLT4GN568S 4GB DDR3 Processore: Pentium Dual Core E5700 3.00 GHz Hard Disk: Seagate Barracuda ST31000524 1TB Alimentatore: Reach Power ATX - 450 W Chipset: Intel G41 Express Scheda video: Al momento assente, perciò uso quella integrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per inizare controlla la ram utilizzando il pc con un solo banco collegato alla volta.
Hai qualche antivirus o firewall di terze parti se si quali? Per l'HD fagli un test con CrystalDiskInfo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per la RAM ho un solo banco da 4GB
Come antivirus uso Microsoft Security Essentials (Ma le schermate le faceva con qualsiasi antivirus) Ho usato Crystal Disk Info, e dice che lo stato del disco è buono e la temperatura è di 39 °C |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla da BIOS che il voltaggio RAM sia di 1,7 Volt. e frequenza a 1333 Mhz.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho cercato nel bios ma non mi dice nulla sulla RAM... C'è:
DRAM Frequency, che però è legata a CPU Frequency, cioè se non aumento la frequenza della CPU non posso aumentare la RAM, e Memory Voltage è impostato su ''Auto'' cosa faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Imposta manualmente la Memory Voltage su 1,7 Volt.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Qualche oretta fa ho impostato 1.7000 e per adesso nessuna schermata blu...Testerò almeno per 1 giorno. Spero che funzioni :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Facci sapere sia se non va che se funziona
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.