|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ute_44146.html
Secondo uno studio effettuato su un campione di 36 dispositivi, gli smartphone contengono tracce di sostanze chimiche più o meno evidenti che, se pur stiano diminuendo nel corso del tempo rendono le soluzioni pericolose per chi le utilizza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
questa notizia fa spietata concorrenza a quella del wifi sui treni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ora si che sono preoccupato, al confronto lo smog di Milano è aria pura
![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Ed io che spendo una fortuna perché ogni giorno a colayione sgranocchio un iphone 5... ad averlo saputo prima... meglio un 4s, cosata pure meno!
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
direi che il problema è lo smaltimento dei rifiuti tecnologici non l'utilizzo quotidiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
E fortuna che tutti i cellulari hanno una batteria al litio... minchia che notizia! XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non solo lo smaltimento, ma anche la produzione. questi dispositivi vengono prodotti in cina e smaltiti in cina. inquinanop due volte la stessa terra. incredibile vedere bambini che vivono nelle discariche cinesi di rifiuti tecnologici importati da tutto il mondo. questi dissaldano su fornelli a gas per 16 ore al giorno i componenti dalle schede per poi portarli alle macine ed alle fonderie che ne estraggono metalli preziosi e terre rare. Uno in occidente quando porta in discarica un frigorifero, o un computer vecchio, pensa di fare del bene al pianeta, ma alla fine...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ahahah così chi ha modelli vecchi viene incoraggiato a passare ai nuovi, ma per carità...mi tengo il mio samsung d500 ancora qualche anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Be se te li mangi credo facciano male pure quelli "green"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo aver fatto ECOPASS metteranno CELLPASS, se hai un cellulare inquinante ti fanno pagare la tassa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
spero che Mountains&C non leggano il forum perché gli ho dato delle idee molto più bastarde per tassarci in passato
![]() a parte le battute in questo momento come siamo messi in Italia con lo smaltimento dei rifiuti tecnologici? a me pare che si buttino in discarica e via, so che in alcune li tengono separati ma non ho mai capito se è per cercare di rivenderli o prenderne pezzi o se è per smaltirli correttamente c'è stata una news qualche tempo fa che parlava di programmi di "rottamazione" di HP, anche Apple fa il suo ma è online, vi risulta che si possa fare anche in negozio? esempio: devo comprare un televisore vado da saturno o mediamondo con il mio vecchio tv scassato e pensano loro a smaltirlo dandomi in cambio un piccolo sconto stessa cosa per cellulari e vari elettrodomestici, oltre ovviamente ai computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hahahaha che notizie interessanti!! questo ci fa capire che dobbiamo cambiare ogni anno smartphone perchè così inquiniamo meno?? o che dobbiamo usarlo più a lungo possibile così non dobbiamo smaltirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque l'articolo è scritto un po' maluccio eh... Le sostanze son tutte "chimiche"... avete mai sentito parlare di sostanze fisiche? Bisognava spiegare che son sostanze chimiche potenzialmente pericolose per l'organismo umano...o inquinanti. E poi.. "Concentramento" ??? Ma perché? Nella frase prima era stato scritto, correttamente "concentrazione" .... MAH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Bene dai..io che ho ancora N95 8Gb morirò presto..xD scherzi apparte..io penso che alla fine il telefono viene usato..mica leccato o mangiato o chissà ché..non penso siano così alti i rischi..e poi se non siamo morti coi vecchi cell non vedo di cosa dovremmo preoccuparci ora..che sia una mossa di marketing per aumentare le vendite dei nuovi smartphone? mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.