|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
view nx 2 e panorama maker 6
Salve, volevo sapere se questi programmi che ho installato (inclusi nella mia compatta p310) della nikon sono programmi validi o se è meglio che scarichi/compri qualcos'altro.
Il primo serve solo a trasferire dalla fotocamera al pc le immagini? Se fa solo questo credo che lo disinstallerò, e le inserirò manualmente così non mi crea 18 cartelle diverse.... Il secondo serve solo a fare panorami? Lo trovo molto utile e pratico (è tutto automatico!) è fa un ottimo lavoro, ma forse è meglio se uso un unico programma che fa diversi tipi di tagli,incollaggi e ritocchi !? Inoltre mi chiedevo quale programma prendere per la creazione di immagini HDR, devo dire che questa tecnica mi affascina non poco! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa rispondermi? Qualche opinione anche soggettiva!
[Se è possibile chiederei a un moderatore di spostare in "Piazzetta Fotografica" che forse la sezione più appropriata! Chiedo scusa] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Insomma proprio nessuno sa darmi una risposta è? Nessuno ha mai avuto/usato questi programmi e sa darmi una propria opinione.... Vabè
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ViewNX2 è il visualizzatore gratuito della Nikon, che permette di effettuare velocemente correzioni base sulle immagini. Io lo trovo molto valido, esiste anche in versione a 64bit e supporta il multi-threading. Da il meglio di sè con i raw .NEF.
Panorama maker credo che sia stato il primo software del genere ad essere commercializzato. Dovrebbe essere uno dei migliori, l'ho usato solo qualche volta per curiosità.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono contento che dopo 2 settimane qualcuno abbia risposto al thread Ho già un altro programma per le correzioni credo che a questo punto cancellerò viewnx2 e terrò panorama maker per quei pochi scatti che farò! Grazie dei consigli! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.