|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
DevilTech 6700... Mi hanno preso per il c..o?
Ciao ragazzi, ho ordinato ormai da un mese e mezzo il nuovissimo notebook della Deviltech, il 6700.. Ho fatto l'ordine il 2 maggio, mi avevano confermato di aver ricevuto i soldi e tutto e mi avevano detto che avrei dovuto aspettare intorno alle 3-4 settimane.. ora, è passato un mese e mezzo e del pc nemmeno l'ombra, anzi, gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno semplicemente risposto che stanno assemblando gli ordini di aprile, senza darmi una data precisa per la spedizione... Non so più se effettivamente aspettarmi il pc o no.. Qualcuno ha già avuto esperienze con questa ditta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 117
|
Deviltech si dice ci mette almeno un mese per arrivare.
Poi i portatili scaldano molto durante il gaming e si dice che non abbaino un ottima garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 29
|
Anch'io mi stavo orientando su un Deviltech o su un Notebook Guru.
informandomi sul Deviltech anche su questo forum pare che il loro unici problemi siano i tempi di attesa piuttosto lunghi ed una certa difficoltà con la comunicazione. Invece cercavo informazioni sulla Notebook Guru ma non trovo niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Avevo letto parecchio su questo forum prima di convincermi a prendere il Devil e effettivamente avevo letto dei tempi di attesa lunghi, ma qui è passato oltre un mese e ancora non riescono a darmi una data.. Non dubito che arriverà, sono abbastanza sicuro su questo punto di vista, ma io avevo preso un notebook con quasi tutte le caratteristiche al massimo per averne uno al top, se aspettano un altro po' a mandarmelo diventerà vecchio prima ancora di arrivare xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 29
|
però diventa un problema quando uno paga parecchi soldi tutti in anticipo e loro non solo si fanno attendere molto, ma soprattutto non danno indicazioni affidabili sui tempi. Questo non è corretto..
Ho visto che almeno la Notebook Guru ha il trasporto con pagamento in contrassegno a 40 euro. (Oppure 25 euro pagando in anticipo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3679
|
So che avevano problemi nell'approvvigionamento delle nuove cpu intel e delle gpu, ma non pensavo dovessero spedire ancora gli ordini di aprile. Guru e' stata molto piu veloce.
Che configurazione avevi preso ?
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Quote:
Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit neuer Non-Glare-Technologie Betriebssystem: kein Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt ) Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3720QM / 6MB L3 Cache, 2.60GHz - 3.60GHz Turbo Modus [+199€] Speicher: 16 GB - 4 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+89€] Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 675M mit 2,0 GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus, NVIDIA-CUDA [+49€] Festplatte: 750 GB 7.200 U/Min SATA [+49€] Festplatte 2: kein CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch Maus: keine Headset: Creative Sound Blaster Tactic3D Sigma [+75€] Office-Software: kein Anti-Viren-Software: kein USB-Stick: kein Ersatz-Akku: kein Notebook-Tasche: DevilTech Notebook-Tasche [+19,90€] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 29
|
Comunque quelli della Deviltech hanno una pagina facebook dove mettono un po' di notizie e aggiornamenti, forse lì puoi trovare qualche informazione, basta usare google translate
![]() quindi tu hai avuto esperienza con la Guru? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 29
|
anche qualcun altro sta avendo una esperienza negativa con la Deviltech:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481545 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Ho deciso di aspettare un altro po', poi se vedo che non mi fanno sapere ancora niente annullo l'ordine e spero facciano i bravi.. nel frattempo gli ho chiesto di cambiarmi alcune componenti (ho diminuito la potenza della CPU, inserendo un SSD da 120GB) e gli ho chiesto se in aggiunta potrebbero "regalarmi" il masterizzatore Blu-Ray in cambio della pazienza che sto avendo per aspettare l'ordine.. vediamo cosa rispondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 46
|
Quote:
In questi due mesi ho scoperto, a forza di tradurre thread del loro forum dal tedesco, che non cambiano componenti di computer già in ordine. Ti fanno annullare l'ordine, richiedere il reso dei soldi e poi reinviarlo con le componenti nuove che si desiderano. In merito a qualche "dono" per chi ha pazientato due mesi già è stato chiesto da altri utenti inviperiti nel loro forum ma hanno risposto che non ci starebbero con il loro budget già risicato. Anche se, lasciatemelo dire, sarebbe il minimo per scusarsi dei disagi. Altro che mettere un Diablo III in palio sulla loro pagina FB... Non che io critichi i tempi di per sè. Però ditelo. Se pago 1500€ in anticipo pretendo di essere informata con la massima celerità su tutto ciò che c'è da sapere sul mio ordine. Non è possibile scrivere come data di consegna prevista la settimana successiva e poi far aspettare due mesi gli utenti senza dare spiegazioni o dicendo "non sappiamo quando ci arriveranno i pezzi". Ma è il comportamento di una ditta seria questo? Io il computer non l'avrei mai preso ad Aprile se mi avessero detto che a Giugno ancora non sarebbe stato pronto... Mi serviva subito! Comunque non sono degli imbroglioni... alla fine i computer li inviano o se cancelli l'ordine il reso te lo fanno (dopo due settimane e sotto minaccia telefonica... altrimenti fanno con molta calma anche quello), però lavorano male. Con i primi pc che hanno inviato questo mese si sono scordati i cd dei driver ed hanno detto agli utenti di scaricarseli da internet... Ma insomma, io con i miei soldi preferisco premiare gente che lavora bene. Se Alienware, Santech e Guru chiedono qualcosa in più è perchè magari una segretaria, o anche più, per l'assistenza ai clienti loro la stipendiano! Per quanto riguarda Guru io li avevo contattati. Un utente che ha cancellato l'ordine da Deviltech ha effettivamente ricevuto il Guru in 48h, mentre ancora aspettava il reso dai primi. E' anche vero che Guru risponde alle mail nel giro di pochissimo tempo però come garanzia non fanno pickup & return verso l'Italia e al momento hanno esaurito in stock le tastiere italiane e non gli arriveranno nelle prossime settimane... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Eh si, avevo letto il fatto delle tastiere Guru.. Comunque ora vediamo un po' cosa mi rispondono... comunque è assurdo che non possono cambiare i pezzi di un'ordine se non l'hanno ancora assemblato, cosa gli cambia?! Lo sforzo di segnarsi i cambiamenti da fare? Bah... davvero mi sta deludendo questo servizio.. poi ho letto su un altro forum che non usano più i barebon Clevo e che i componenti esterni non sono quelli che pubblicizzano sul sito, però sinceramente non sono informato a riguardo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 46
|
Quote:
In questo topic un utente domanda se il FireDTX è quello nell'immagine del sito della Deviltech o quello mostrato su Notebookcheck. Poco dopo la Deviltech risponde che è quello di Notebookcheck... Buona l'onestà da parte loro nell'ammetterlo... ma neanche aggiornano le immagini del sito mettendo quelle dei barebone giusti? Io non so... Per quanto riguarda le variazioni nei pezzi non riesco a trovarti rapidamente il topic in cui se ne parlava nel loro forum ma ricordo bene che un utente voleva farlo ed altri gli rispondevano che ricordavano che era necessario annullare l'ordine, fare il reso e reinoltrarlo. Una risposta ufficiale della Deviltech non c'era in merito che io ricordi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
|
Non capisco, abbiamo in Italia un'azienda serissima come la Santech e voi andate a prendere i notebook all'estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 117
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 117
|
Dullo adesso stai ancora aspettando il portatile, oppure hai annullao l'ordine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Annullato l'ordine credo martedì, sto aspettando il rimborso.. gli ho detto che se non mi rimborsano i soldi entro settimana prossima potrei sporgere denuncia alle autorità interessate.. sono 2 mesi che hanno i miei soldi, praticamente senza motivo!!! Appena mi rientrano i soldi mi sono deciso ad andare sull'alieno, che peraltro è in sconto sul sito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 60
|
Appena mandata una mail un po' minacciosa, il giorno dopo mi hanno rimborsato tutto e i soldi sono arrivati immediatamente.. Bisogna un po' forzare la mano ma evidentemente preferiscono non rischiare niente.. comunque domani ordino l'Alienware con buona pace dell'azienda tedesca..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.