Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 20:24   #1
dullo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
DevilTech 6700... Mi hanno preso per il c..o?

Ciao ragazzi, ho ordinato ormai da un mese e mezzo il nuovissimo notebook della Deviltech, il 6700.. Ho fatto l'ordine il 2 maggio, mi avevano confermato di aver ricevuto i soldi e tutto e mi avevano detto che avrei dovuto aspettare intorno alle 3-4 settimane.. ora, è passato un mese e mezzo e del pc nemmeno l'ombra, anzi, gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno semplicemente risposto che stanno assemblando gli ordini di aprile, senza darmi una data precisa per la spedizione... Non so più se effettivamente aspettarmi il pc o no.. Qualcuno ha già avuto esperienze con questa ditta?
dullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:39   #2
antenucci_g
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Deviltech si dice ci mette almeno un mese per arrivare.
Poi i portatili scaldano molto durante il gaming e si dice che non abbaino un ottima garanzia...
antenucci_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:44   #3
lachioma
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Anch'io mi stavo orientando su un Deviltech o su un Notebook Guru.
informandomi sul Deviltech anche su questo forum pare che il loro unici problemi siano i tempi di attesa piuttosto lunghi ed una certa difficoltà con la comunicazione.

Invece cercavo informazioni sulla Notebook Guru ma non trovo niente
lachioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:39   #4
dullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
per quanto a mia conoscenza, Deviltech è una ditta seria (puoi vedere le discussioni al riguardo in questa sezione del forum, per farti un'idea).

mi sa che devi solo attendere, perchè è probabile che abbiano effettivamente un sacco di ordini da evadere!
Avevo letto parecchio su questo forum prima di convincermi a prendere il Devil e effettivamente avevo letto dei tempi di attesa lunghi, ma qui è passato oltre un mese e ancora non riescono a darmi una data.. Non dubito che arriverà, sono abbastanza sicuro su questo punto di vista, ma io avevo preso un notebook con quasi tutte le caratteristiche al massimo per averne uno al top, se aspettano un altro po' a mandarmelo diventerà vecchio prima ancora di arrivare xD
Old 16-06-2012, 16:09   #5
lachioma
Junior Member

però diventa un problema quando uno paga parecchi soldi tutti in anticipo e loro non solo si fanno attendere molto, ma soprattutto non danno indicazioni affidabili sui tempi. Questo non è corretto..

Ho visto che almeno la Notebook Guru ha il trasporto con pagamento in contrassegno a 40 euro. (Oppure 25 euro pagando in anticipo).
Old 16-06-2012, 19:54   #6
dullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da lachioma Guarda i messaggi
però diventa un problema quando uno paga parecchi soldi tutti in anticipo e loro non solo si fanno attendere molto, ma soprattutto non danno indicazioni affidabili sui tempi. Questo non è corretto..

Ho visto che almeno la Notebook Guru ha il trasporto con pagamento in contrassegno a 40 euro. (Oppure 25 euro pagando in anticipo).
Di questa Notebook Guru non ho mai sentito niente quindi purtroppo non so come aiutarti.. e hai proprio centrato il problema: Io posso anche aspettare 2 mesi, non c'è problema, però almeno voglio sapere quando riceverò il prodotto visto che ho pagato ben 1500 euro in anticipo!! Bo, speriamo che si facciano sentire presto..
Old 17-06-2012, 01:37   #7
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
So che avevano problemi nell'approvvigionamento delle nuove cpu intel e delle gpu, ma non pensavo dovessero spedire ancora gli ordini di aprile. Guru e' stata molto piu veloce.

Che configurazione avevi preso ?
Old 17-06-2012, 10:16   #8
dullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
So che avevano problemi nell'approvvigionamento delle nuove cpu intel e delle gpu, ma non pensavo dovessero spedire ancora gli ordini di aprile. Guru e' stata molto piu veloce.

Una configurazione sia con le nuove CPU che con l'ultima GPU xD Ecco la configurazione completa
Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit neuer Non-Glare-Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3720QM / 6MB L3 Cache, 2.60GHz - 3.60GHz Turbo Modus [+199€]
Speicher: 16 GB - 4 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+89€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 675M mit 2,0 GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus, NVIDIA-CUDA [+49€]
Festplatte: 750 GB 7.200 U/Min SATA [+49€]
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: Creative Sound Blaster Tactic3D Sigma [+75€]
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: DevilTech Notebook-Tasche [+19,90€]
Old 17-06-2012, 14:54   #9
lachioma
Junior Member

Comunque quelli della Deviltech hanno una pagina facebook dove mettono un po' di notizie e aggiornamenti, forse lì puoi trovare qualche informazione, basta usare google translate

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi

quindi tu hai avuto esperienza con la Guru?
Old 21-06-2012, 08:56   #10
lachioma
Junior Member

anche qualcun altro sta avendo una esperienza negativa con la Deviltech:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481545
Old 23-06-2012, 13:29   #11
dullo
Member

Ho deciso di aspettare un altro po', poi se vedo che non mi fanno sapere ancora niente annullo l'ordine e spero facciano i bravi.. nel frattempo gli ho chiesto di cambiarmi alcune componenti (ho diminuito la potenza della CPU, inserendo un SSD da 120GB) e gli ho chiesto se in aggiunta potrebbero "regalarmi" il masterizzatore Blu-Ray in cambio della pazienza che sto avendo per aspettare l'ordine.. vediamo cosa rispondo...
Old 23-06-2012, 16:29   #12
Iridiana
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da dullo Guarda i messaggi
Ho deciso di aspettare un altro po', poi se vedo che non mi fanno sapere ancora niente annullo l'ordine e spero facciano i bravi.. nel frattempo gli ho chiesto di cambiarmi alcune componenti (ho diminuito la potenza della CPU, inserendo un SSD da 120GB) e gli ho chiesto se in aggiunta potrebbero "regalarmi" il masterizzatore Blu-Ray in cambio della pazienza che sto avendo per aspettare l'ordine.. vediamo cosa rispondo...
Come avrai letto nell'altro topic che ti hanno linkato qui sopra anch'io ho atteso due mesi e poi ho disdetto. Nel topic linkato la vicenda è spiegata più nel dettaglio...
In questi due mesi ho scoperto, a forza di tradurre thread del loro forum dal tedesco, che non cambiano componenti di computer già in ordine. Ti fanno annullare l'ordine, richiedere il reso dei soldi e poi reinviarlo con le componenti nuove che si desiderano.
In merito a qualche "dono" per chi ha pazientato due mesi già è stato chiesto da altri utenti inviperiti nel loro forum ma hanno risposto che non ci starebbero con il loro budget già risicato. Anche se, lasciatemelo dire, sarebbe il minimo per scusarsi dei disagi. Altro che mettere un Diablo III in palio sulla loro pagina FB...

Non che io critichi i tempi di per sè. Però ditelo. Se pago 1500€ in anticipo pretendo di essere informata con la massima celerità su tutto ciò che c'è da sapere sul mio ordine. Non è possibile scrivere come data di consegna prevista la settimana successiva e poi far aspettare due mesi gli utenti senza dare spiegazioni o dicendo "non sappiamo quando ci arriveranno i pezzi".
Ma è il comportamento di una ditta seria questo? Io il computer non l'avrei mai preso ad Aprile se mi avessero detto che a Giugno ancora non sarebbe stato pronto... Mi serviva subito!
Comunque non sono degli imbroglioni... alla fine i computer li inviano o se cancelli l'ordine il reso te lo fanno (dopo due settimane e sotto minaccia telefonica... altrimenti fanno con molta calma anche quello), però lavorano male. Con i primi pc che hanno inviato questo mese si sono scordati i cd dei driver ed hanno detto agli utenti di scaricarseli da internet...
Ma insomma, io con i miei soldi preferisco premiare gente che lavora bene.
Se Alienware, Santech e Guru chiedono qualcosa in più è perchè magari una segretaria, o anche più, per l'assistenza ai clienti loro la stipendiano!

Per quanto riguarda Guru io li avevo contattati. Un utente che ha cancellato l'ordine da Deviltech ha effettivamente ricevuto il Guru in 48h, mentre ancora aspettava il reso dai primi.
E' anche vero che Guru risponde alle mail nel giro di pochissimo tempo però come garanzia non fanno pickup & return verso l'Italia e al momento hanno esaurito in stock le tastiere italiane e non gli arriveranno nelle prossime settimane...
Iridiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 16:40   #13
dullo
Member

Eh si, avevo letto il fatto delle tastiere Guru.. Comunque ora vediamo un po' cosa mi rispondono... comunque è assurdo che non possono cambiare i pezzi di un'ordine se non l'hanno ancora assemblato, cosa gli cambia?! Lo sforzo di segnarsi i cambiamenti da fare? Bah... davvero mi sta deludendo questo servizio.. poi ho letto su un altro forum che non usano più i barebon Clevo e che i componenti esterni non sono quelli che pubblicizzano sul sito, però sinceramente non sono informato a riguardo..
Old 23-06-2012, 17:24   #14
Iridiana
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da dullo Guarda i messaggi
Eh si, avevo letto il fatto delle tastiere Guru.. Comunque ora vediamo un po' cosa mi rispondono... comunque è assurdo che non possono cambiare i pezzi di un'ordine se non l'hanno ancora assemblato, cosa gli cambia?! Lo sforzo di segnarsi i cambiamenti da fare? Bah... davvero mi sta deludendo questo servizio.. poi ho letto su un altro forum che non usano più i barebon Clevo e che i componenti esterni non sono quelli che pubblicizzano sul sito, però sinceramente non sono informato a riguardo..
http://www.deviltech-forum.de/index....d&threadID=393

In questo topic un utente domanda se il FireDTX è quello nell'immagine del sito della Deviltech o quello mostrato su Notebookcheck.
Poco dopo la Deviltech risponde che è quello di Notebookcheck...
Buona l'onestà da parte loro nell'ammetterlo... ma neanche aggiornano le immagini del sito mettendo quelle dei barebone giusti? Io non so...

Per quanto riguarda le variazioni nei pezzi non riesco a trovarti rapidamente il topic in cui se ne parlava nel loro forum ma ricordo bene che un utente voleva farlo ed altri gli rispondevano che ricordavano che era necessario annullare l'ordine, fare il reso e reinoltrarlo. Una risposta ufficiale della Deviltech non c'era in merito che io ricordi!
Iridiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 17:38   #15
dullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iridiana Guarda i messaggi
http://www.deviltech-forum.de/index....d&threadID=393

In questo topic un utente domanda se il FireDTX è quello nell'immagine del sito della Deviltech o quello mostrato su Notebookcheck.
Poco dopo la Deviltech risponde che è quello di Notebookcheck...
Buona l'onestà da parte loro nell'ammetterlo... ma neanche aggiornano le immagini del sito mettendo quelle dei barebone giusti? Io non so...

Per quanto riguarda le variazioni nei pezzi non riesco a trovarti rapidamente il topic in cui se ne parlava nel loro forum ma ricordo bene che un utente voleva farlo ed altri gli rispondevano che ricordavano che era necessario annullare l'ordine, fare il reso e reinoltrarlo. Una risposta ufficiale della Deviltech non c'era in merito che io ricordi!
Bo, aspetterò una risposta da loro in questo caso.. Comunque onesti nell'ammettere che il notebook è quello mostrato su notebookcheck, ma dal barebone mostrato sul sito a quello reale ce ne passa.. quello reale è davvero brutto..
Old 25-06-2012, 06:26   #16
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Non capisco, abbiamo in Italia un'azienda serissima come la Santech e voi andate a prendere i notebook all'estero.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 10:06   #17
antenucci_g
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Non capisco, abbiamo in Italia un'azienda serissima come la Santech e voi andate a prendere i notebook all'estero.
Perchè Santech costa decisamente di piu' di deviltech.
Old 01-07-2012, 16:59   #18
antenucci_g
Bannato

Dullo adesso stai ancora aspettando il portatile, oppure hai annullao l'ordine?
Old 01-07-2012, 18:41   #19
dullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da antenucci_g Guarda i messaggi
Dullo adesso stai ancora aspettando il portatile, oppure hai annullao l'ordine?
Annullato l'ordine credo martedì, sto aspettando il rimborso.. gli ho detto che se non mi rimborsano i soldi entro settimana prossima potrei sporgere denuncia alle autorità interessate.. sono 2 mesi che hanno i miei soldi, praticamente senza motivo!!! Appena mi rientrano i soldi mi sono deciso ad andare sull'alieno, che peraltro è in sconto sul sito..
Old 04-07-2012, 20:18   #20
dullo
Member

Appena mandata una mail un po' minacciosa, il giorno dopo mi hanno rimborsato tutto e i soldi sono arrivati immediatamente.. Bisogna un po' forzare la mano ma evidentemente preferiscono non rischiare niente.. comunque domani ordino l'Alienware con buona pace dell'azienda tedesca..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP