Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 17:32   #1
genestar
Member

Iscritto dal: May 2004
Problema Zyxel NSA320

Ciao a tutti; un amico ha acquistato il nas in oggetto circa un anno fà insieme a 2 hd wd caviar green da 1 tera (...pessima scelta...). Dopo averlo provato l'ha lasciato perdere perchè non ci capiva una mazza (...è un niubbo pauroso e aveva acquistato perchè si era fatto convincere dal negoziante...!!); ora vorrebbe rimetterlo in pista, ed ha chiesto il mio aiuto in quanto felice possessore e utilizzatore di un qnap TS-219P+.
Innanzitutto gli ho consigliato di sostituire i caviar green con 2 WD della serie RE così da andare sul sicuro; li ha comprati e mi ha portato il tutto per configurare. Dopo aver inserito i due fiammanti HD e collegato lan e alimentazione, all'accensione si accendono tutti i led con luce fissa:

System in arancio
HD1 e HD2 in rosso
USB verde
Copy in rosso

a questo punto ho provato di tutto: avviato l'utility di ricerca del nas che non trova nulla, guardato nel router se aveva assegnato un indirizzo ip al nsa320 ma nulla, tolto un HD, tolti entrambi gli hd, fatto reset col tastino posteriore... risultato: un fiasco totale; sembra che sia completamente morto; anche il tasto di spegnimento non risponde: si deve togliere corrente per spegnere.
Avete avusto esperienze simili con nas Zyxel?... Il mio qnap non ha mai avuto problemi del genere, e pensavo di mettere inpiedi quest'altro in poco tempo, invece dopo averci perso una giornata sono punto e accapo :-(

Ultima modifica di genestar : 05-10-2012 alle 17:36.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 18:52   #2
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prato
Ma l'ha mai fatto funzionare ? Io ce l'ho e sinceramente ha solo il problema della ventola che si sente un po' troppo .....ma si rimedia .....
Avrà ancora la garanzia spero ?
C2-6420@437x8 /Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red"
Funghetto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:21   #3
genestar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Funghetto75 Guarda i messaggi
Ma l'ha mai fatto funzionare ? Io ce l'ho e sinceramente ha solo il problema della ventola che si sente un po' troppo .....ma si rimedia .....
Avrà ancora la garanzia spero ?
Secondo quanto mi dice lui l'aveva fatto funzionare nel senso che aveva inserito gli hd (caviar green) e aveva seguito la "procedura iniziale", ovvero formattazione e configurazione delle impostazioni base. Ora è passato penso un anno o poco più e non l'ha mai utilizzato; abbiamo semplicemente estratto i caviar green e inserito gli RE nuovi. Mi sarei aspettato di vedere partire il tutto con i led degli hd sul nas verdi e, collegandosi con Nas starter utility, rifare formattazione, e tutto il resto, invece led rossi e nas che non viene visto, quindi siamo completamente bloccati. Per ora i vecchi caviar green non possiamo rimetterli per vedere se con quelli funziano.
Old 05-10-2012, 21:23   #4
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Non avete un altro hd da provarci ??
C2-6420@437x8 /Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red"
Old 05-10-2012, 21:53   #5
genestar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Funghetto75 Guarda i messaggi
Non avete un altro hd da provarci ??
Gli HD sono due ed ho provato sia con entrambi che singolarmente; non ne ho altri da provare, comunque mi risulta strano che anche senza HD il nas non sia raggiungibile tramite rete...
Old 05-10-2012, 22:17   #6
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Sembrerebbe andato il nas .......garanzia niente ?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian