|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema Zyxel NSA320
Ciao a tutti; un amico ha acquistato il nas in oggetto circa un anno fà insieme a 2 hd wd caviar green da 1 tera (...pessima scelta...). Dopo averlo provato l'ha lasciato perdere perchè non ci capiva una mazza (...è un niubbo pauroso e aveva acquistato perchè si era fatto convincere dal negoziante...!!); ora vorrebbe rimetterlo in pista, ed ha chiesto il mio aiuto in quanto felice possessore e utilizzatore di un qnap TS-219P+.
Innanzitutto gli ho consigliato di sostituire i caviar green con 2 WD della serie RE così da andare sul sicuro; li ha comprati e mi ha portato il tutto per configurare. Dopo aver inserito i due fiammanti HD e collegato lan e alimentazione, all'accensione si accendono tutti i led con luce fissa: System in arancio HD1 e HD2 in rosso USB verde Copy in rosso a questo punto ho provato di tutto: avviato l'utility di ricerca del nas che non trova nulla, guardato nel router se aveva assegnato un indirizzo ip al nsa320 ma nulla, tolto un HD, tolti entrambi gli hd, fatto reset col tastino posteriore... risultato: un fiasco totale; sembra che sia completamente morto; anche il tasto di spegnimento non risponde: si deve togliere corrente per spegnere. Avete avusto esperienze simili con nas Zyxel?... Il mio qnap non ha mai avuto problemi del genere, e pensavo di mettere inpiedi quest'altro in poco tempo, invece dopo averci perso una giornata sono punto e accapo :-( Ultima modifica di genestar : 05-10-2012 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prato
|
Ma l'ha mai fatto funzionare ? Io ce l'ho e sinceramente ha solo il problema della ventola che si sente un po' troppo .....ma si rimedia .....
Avrà ancora la garanzia spero ?
![]() |
#3 |
Member
|
Secondo quanto mi dice lui l'aveva fatto funzionare nel senso che aveva inserito gli hd (caviar green) e aveva seguito la "procedura iniziale", ovvero formattazione e configurazione delle impostazioni base. Ora è passato penso un anno o poco più e non l'ha mai utilizzato; abbiamo semplicemente estratto i caviar green e inserito gli RE nuovi. Mi sarei aspettato di vedere partire il tutto con i led degli hd sul nas verdi e, collegandosi con Nas starter utility, rifare formattazione, e tutto il resto, invece led rossi e nas che non viene visto, quindi siamo completamente bloccati. Per ora i vecchi caviar green non possiamo rimetterli per vedere se con quelli funziano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non avete un altro hd da provarci ??
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembrerebbe andato il nas .......garanzia niente ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.