|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Configurazione mycloudnas su Qnap TS-212
Ciao a tutti, ho comprato un Qnap TS-212 ma non riesco a configurare il serivizo mycloudnas.
Allora, ho abilitato il servizio, impostato l'url, la psw, gli utenti che ci possono accedere ma non riesco a far funzionare questo servizio. Se vado sul sito mycloudnas e provo a fare accesso con utente e psw, mi dice che l'utente non è corretto, mentre se rendo pubblico qualche servizio quando ci clicco sopra mi da pagina non trovata. Credo che allora il problema risieda nel firewall del router, no? Ho controllato, ma la configurazione tramite UPnP è corretta. Idee su cosa devo controllare? Una cosa che non c'entra nulla, ma che mi ha un pò deluso è che questo NAS non ha la possibilità di fare un backup su se stesso. Cioè per un cliente avevo configurato un Iomega dove dava la possibilità di effettuare il backup delle varie cartelle su se stesso, in modo tale da avere uno storico. Da quello che ho visto io l'unico modo è quello di affidarsi ad un programma esterno lanciado la copia da un pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho il tuo stesso nas.
Per quanto riguarda il problema col mycloudnas potrebbe essere un problema momentaneo in quanto proprio oggi è previta una "scheduled manteinance": http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=11&t=63210 Ho appena controllato e non va neanche a me ![]() Riguardo il problema del "backup su se stesso" la funzionalità esiste e si chiama funzione RTRR, pagina 546 del manuale. Ultima modifica di TheMirror82 : 10-09-2012 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mmmh io la prova l'avevo fatta sabato mattina, dici che possa dipendere da quello?
Ok darò un occhio al manuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora il mycloudnas è ok, si vede che appunto il malfunzionamento era dovuto ai lavori di manutenzione.
Ho impostato il backup come consigliato da TheMirror82 però c'è un problema, quando provo ad effettuare il bakcup il nas segnala questo errore: " The synchronization of RTRR job [Backup_giorno_28] stopped with errors. Error message: Unexpected network error has been encountered, the networking doesn't seem very stable! (-127)" Quale potrebbe essere la causa? Non capisco perchè dovrebbe segnalare che la rete non è stabile visto che non riscontro nessun altro tipo di problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.