|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Problema freeze Samsung NP-R520-S01IT
Salve a tutti. Posto una richiesta di soccorso, non so più dove sbattere la testa...
Allora, poco prima di Natale ho acquistato un portatile Samsung NP-R520-S01IT e tutto è andato bene sino al 2 gennaio circa. Da allora apparentemente senza motivo il notebook ogni tanto si "freeza", nel senso che rimane tutto congelato sullo schermo e mouse e tastiera non rispondono più... Se ci sono musica o video in riproduzione rimane in continuo l'ultimo suono. Chiaramente l'unica cosa che posso fare è spengerlo e riavviarlo manualmente. Non so da cosa dipenda, perchè in visualizzazione eventi Window7 (64bit OEM preinstallato) non mi segnala nulla nel minuto del freeze. Mi segnala solo un errore critico relativo allo spegnimento brutale, quindi niente che mi faccia capire che cosa gli da noia. E' un fatto che il notebook non ha problemi nè di RAM (Memtest) nè di Harddisk (Crystal disk) ed è aggiornato con tutti gli aggiornamenti critici proposti da Windows 7 sino ad oggi. Ho letto quà e là che potrebbe essere il mouse USB, risulta a qualcuno? Altrimenti sapreste consigliarmi qualche programma che potrebbe aiutarmi nell'individuare il problema?
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium SCHEDA MADRE: AsRock 4CoreDual Sata2 - PROCESSORE: Intel Core Duo E4600 @ 2,4 Ghz - RAM: 2 Gb Corsair - SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 2600 XT 256 DDR3 - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - DISCHI FISSI: Hitachi Deskstar T7K250 - Maxtor Diamond Max plus 9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
come test di hard disk prova a fare quello di hd tune completo. Il freeze può essere causato anche da un problema di tipo software, tieni conto che spesso l'immagine della macchina con cui viene installato il sistema operativo è bacato, credo che samsung non ti abbia dato i dvd di ripristino
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aggiornamento. Dopo molti tentativi di aggiornamento driver e scollegamento di periferiche varie, come suggerito in un lunghissimo thread di questo forum, ieri la scoperta. il Pc non si riavvia piú "a caldo": cioè se arresto windows, lo sospendo o lo riavvio non si riaccende piú. Se premo il pulsante di accensione parte la ventola ma dopo un secondo si spenge subito, senza che si avii il disco (non si sente né rumore nè va la spia) e senza arrivare nemmeno al bios.se aspetto un pó si riavvia tranquillamente, ma poi non si riavviwrebbe comunque. Mi sa che la scheda madre è fottuta. Avete idee di controlli da fare prima di mandarlo definitivamente in assistenza?
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium SCHEDA MADRE: AsRock 4CoreDual Sata2 - PROCESSORE: Intel Core Duo E4600 @ 2,4 Ghz - RAM: 2 Gb Corsair - SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 2600 XT 256 DDR3 - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - DISCHI FISSI: Hitachi Deskstar T7K250 - Maxtor Diamond Max plus 9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
guarda che i freeze dipendevano dal service pack....c'era un utente con un samsung nuovo che aveva i tuoi stessi problemi causati dal service pack di w7
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Potresti citare utente e thread? Così saresti meno vago... Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: BdG
|
Ciao
Anche a me succede la stessa cosa. Io ho un Hp Envy 1020, ma i sintomi sono gli stessi. Ho notato anch'io che a volte a caldo quando lo spengo brutalmente e faccio per riaccenderlo o non parte subito oppure parte e si spegne subito (tipo 1secondo). Non so più cosa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Io ho risolto con l'assistenza Samsung. C'era la scheda madre guasta, probabilmente nata male. Spero per te che tu sia ancora in garanzia, poi manda tutto all'HP.
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.