Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 16:33   #1
thebusterazz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Configurazione camera ip wireless

salve a tutti ragazzi, sto impazzendo nella configurazione di una ip camera.
In pratica ho una ip camera, collegata in wireless ad un ruter 3g.
Il mio intento è di voler accedere alla camera dall'esterno, quindi da remoto e non per forza dalla stessa wan.
Ho configurato la ip camera con un ip fisso e impostato la porta http su 1025.
Successivamente ho registrato un account su no-ip.com e l'ho "collegato" al router.

tuttavia non riesco proprio ad accere da remoto.
Ho impostato sul ruter un virtual server della porta 1025 e impostato come ip quello statico della mia camera ma nulla.
Vi allego le impostazioni relative alla camera e al router sperando che qualcuno riesca a risolvermi questo problema!
Credo in voi

thebusterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 22:17   #2
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ehm, sarò cecato io ma vedo tutto piiiiiiiiiiiiiiiccolo........
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 07:34   #3
thebusterazz
Member

Hai provato a cliccare sull'immagine :P?
Old 25-09-2012, 08:59   #4
anubbio
Senior Member

secondo te ?
Old 25-09-2012, 10:28   #5
thebusterazz
Member

ok ti linko quelle non ridimensionate (scusami :P)

per quanto riguarda quella della camera te la linko appena posso.
Ad ogni modo le informazioni presenti nella schermata relativa alla camera sono:

ip 192.168.1.178
submask: 255.255.255.0
gateway:192.168.1.1
dns: 202.96.134.133
http port: 1025
Old 25-09-2012, 13:13   #6
anubbio
Senior Member

Non posso più dire che così non vedo bene....

Comunque tornanto in tema: a me la config. sembra corretta. L'unica cosa dubbia è che nel nat hai aperto solo la 1025 su tcp, prova ad aprire anche l'udp sulla stessa porta.

Fatto questo se l'errore dovesse persistere ci racconti meglio che tipo di errore è ?
L'indirizzo esterno del router è raggiungibile in modo corretto? (cioè verifichiamo che il servizio no-ip faccia il suo dovere)
Old 25-09-2012, 14:32   #7
thebusterazz
Member

Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Non posso più dire che così non vedo bene....

Comunque tornanto in tema: a me la config. sembra corretta. L'unica cosa dubbia è che nel nat hai aperto solo la 1025 su tcp, prova ad aprire anche l'udp sulla stessa porta.

Fatto questo se l'errore dovesse persistere ci racconti meglio che tipo di errore è ?
L'indirizzo esterno del router è raggiungibile in modo corretto? (cioè verifichiamo che il servizio no-ip faccia il suo dovere)
Allora ho impostato anche l'apertura su udp ma nulla.
In verità non riesco ad accedere neanche al router. Il servizio no-ip mi risulta funzioni correttamente. Anche non affidandomi a questo e provando a digitare tramite url il mio indirizzo ip del router e porta (http://2.159.89.xx:1025) mi dice impossibile collegarsi all'indirizzo.
Se hai un po di pazienza potresti indicarmi passo passo cosa devo fare per impostare correttamente il mio router?

c'è da dire che se vado su http://www.canyouseeme.org/ e provo a fare un check sulla porta che mi interessa ( la 1025) mi dice che è impossibile raggiungerla poiche "Error: I could not see your service on 2.159.89.xx on port (1025)
Reason: Connection timed out".
Old 25-09-2012, 15:16   #8
anubbio
Senior Member

Quote:
In verità non riesco ad accedere neanche al router. Il servizio no-ip mi risulta funzioni correttamente. Anche non affidandomi a questo e provando a digitare tramite url il mio indirizzo ip del router e porta (http://2.159.89.xx:1025) mi dice impossibile collegarsi all'indirizzo.
Separa le due cose perché il test sulla correttezza di no-ip riguarda il router mentre il test della porta 1025 riguarda la camera (ed è lei che deve rispondere, non il router.
Per la verifica di no-ip credo non lo posa fare tu dalla tua rete ma devi farlo da un punto esterno al router. O un amico o una connessione fatta con cellulare.
Prova a fare un ping al tuo indirizzo (ma tramite nome, non tramite ip) e dicci cosa ottieni. Se non risponde il router bisogna intervenire lì e correggere, inutile andare avanti.

Quote:
c'è da dire che se vado su http://www.canyouseeme.org/ e provo a fare un check sulla porta che mi interessa ( la 1025) mi dice che è impossibile raggiungerla poiche "Error: I could not see your service on 2.159.89.xx on port (1025)
Reason: Connection timed out".
A questo test deve rispondere la camera, non il router. Era accesa e collegata quando hai fatto il test?
Old 25-09-2012, 15:32   #9
thebusterazz
Member

allora ok facciamo le cose con ordine ti seguo

Per prima cosa ho preso nota dell'indirizzo del mio router.
Dopo di che ho provato a pingarlo tramite prompt dei comandi da un pc connesso ad un'altra linea. Il risultato è che mi ha detto "richiesta scaduta".
In pratica non riesco a connettermi al router dall'esterno.
Old 25-09-2012, 16:12   #10
anubbio
Senior Member

aspetta, non devi fare "ping ip esterno" perché non è questo ciò che viene risolto da no-ip (quindi ne sapremmo quanto prima).
Devi invece fare "ping NOME_fornito_da_noip"
cioè con il nome che hai registrato su no-ip, ok ?

(anche questa è una prova parziale perché il tuo router potrebbe essere impostato per non rispondere al ping, comunque proviamo)
Old 25-09-2012, 22:16   #11
thebusterazz
Member

Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
aspetta, non devi fare "ping ip esterno" perché non è questo ciò che viene risolto da no-ip (quindi ne sapremmo quanto prima).
Devi invece fare "ping NOME_fornito_da_noip"
cioè con il nome che hai registrato su no-ip, ok ?

(anche questa è una prova parziale perché il tuo router potrebbe essere impostato per non rispondere al ping, comunque proviamo)
Allora ho eseguito un ping da una rete wireless esterna sul mio indirizzo dns ( ho eseguito thebusterazz.no-ip.org). Ha tramutato il mio indirizzo in ip e ha trasmesso 4 pacchetti di dati. Il risultato è che su tutti e quattro ho ottenuto "rischiesta scaduta".
Quindi il "nostro " primo problema risulta essere l'accesso al router dall'esterno. A tal proposito potrebbe tornarti utile questa schermata di configurazione:

Uploaded with ImageShack.us

Cosa posso fare?

Ultima modifica di thebusterazz : 25-09-2012 alle 23:26.
Old 26-09-2012, 08:37   #12
thebusterazz
Member

Allora?
Old 26-09-2012, 20:31   #13
anubbio
Senior Member

Calma ! la gente lavora anche....

Comunque il pc non ha risposto al ping.
Solo che non sappiamo se non l'ha fatto perché:
* il servizio no-ip è stato configurato correttamente, ma magari il router non è abilitato per rispondere al ping
* oppure se è proprio no-ip a non essere stato configurato correttamente.

Purtroppo verificare che la risposta al ping sia abilitata non è così semplice (lo sarebbe stato se avesse funzionato, ovviamente).
Puoi allora provare a fare altre due cose:

1) sempre dall'esterno della tua rete, tramite no-ip cerca di capire l'indirizzo wan assegnato in quel momento, poi senza riavviare il router guarda se è uguale all'ndirizzo IP che vedi tramite l'interfaccia web del router (sezione wan).
Questa prova ci dirà se davvero il no-ip è stato configurato corretamente, infatti il fatto che nella prova di ieri il servizio abbia risolto il nome dandoti l'ip, non da certezza sul fatto che l'ip fosse l'ultimo (cioè quello "attuale").

2) con videocamera ACCESA, riesci dall'esterno ad accedere alla sua interfaccia web ? (nel primo post hai detto che non accedi alla telecamera, ma non mi è chiaro se non vedi il flusso video o se non accedi all'interfaccia web)
Old 27-09-2012, 11:26   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se il collegamento 3G avviene tramite Vodafone o Tre la connessione è nattata per cui non potrai mai raggiungere il tuo Router.
Old 27-09-2012, 15:00   #15
thebusterazz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Se il collegamento 3G avviene tramite Vodafone o Tre la connessione è nattata per cui non potrai mai raggiungere il tuo Router.
ESATTO ! credo sia questo il problema! Ho una chiavetta 3! Che gestori posso utilizzare per risovere il problema?
Old 27-09-2012, 15:40   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

TIM e Wind
Old 28-09-2012, 09:48   #17
thebusterazz
Member

Quote:
TIM e Wind
sia ricaricabile che abbonamento?
Old 28-09-2012, 11:19   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Sì, ma ricaricabile non so se ti conviene, devi lasciarla sempre inserita ed attiva.
Old 28-09-2012, 12:02   #19
thebusterazz
Member

Quote:
Sì, ma ricaricabile non so se ti conviene, devi lasciarla sempre inserita ed attiva.
E con una tariffazione a gb?
Old 28-09-2012, 12:07   #20
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Può anche andare bene, dipende da quante volte, la IPCam, viene interrogata.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian