Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...aps_43926.html

Apple cerca di correre ai ripari per il servizio Maps, intanto Google se la ride e Steve Wozniak si dice deluso dal servizio, ma cerca di ridimensionare la portata dei problemi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 07:47   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
"uno stipendio superiore agli 85 mila dollari" è tanto (quanto?) negli USA?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 07:58   #3
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
poco non è, credo
ma scritto così non vuol dire nulla, dipende da tante cose...
tipo se è compresa l'assicurazione sanitaria e quella odontoiatrica e che tipo di assicurazione e tante alte cose necessarie per "sopravvivere" negli usa
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:01   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Che dire...

A prescindere dalla bontà del prodotto sul quale ormai se ne sono dette di tutte e su cui non vorrei tornare oserei dire che a parte che per le vendite questo sia il peggior lancio di Apple nella storia dell'iPhone.

iOS 6 non è per niente ancora all'altezza dei precedenti iOS molti sperano che maturerà e sicuramente è così arrivando all'altezza e superando i precedenti ma a oggi IMHO lo han lanciato troppo presto quasi alla windows dove nei primi 3 mesi ti sembra di essere un beta tester più che aver preso la versione finale.

App... invece dell'antennagate adesso l'app-gate... Io capisco benissimo la guerra con google ma diamine se proprio era necessaria sta cosa potevano aspettare di avere un prodotto all'altezza. Boh... sinceramente da Apple mi aspetterei più professionalità come in passato e non app alla carlona perché chi ha usato le attuali mappe lo sa che non sono mappe con qualche difettino... sono mappe che fan proprio schifo e negarlo sarebbe stupido.

Marketing... Apple stabilisce nuovi record praticamente al traino ma durerà per sempre così? A questo giro non c'è uno straccio di campagna. Gente non appassionata al settore o che compra andando al negozio senza informarsi non sa manco che esiste iPhone5. Capisco che può sembrare superflua la campagna visto che fanno record su record anche senza ma che diamine almeno un minimo!!

Infine per la prima volta e sinceramente non capisco come mai si è diffuso largamente un sentimento anti-iP5.... basta aprire facebook tanto per dirne uno e mentre in precedenza qualche sfottò c'è sempre stato ma alla fine niente di che... in questi giorni c'è una invasione di prese in giro contro iPhone5 che è virale ormai non c'è pagina che non linka o condivide cose del genere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:17   #5
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
è tanto, equivarranno tranquillamente a 100.000 euro nostri, contando che pagano elettricita, gas e benzina molto meno.

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
tipo se è compresa l'assicurazione sanitaria e quella odontoiatrica e che tipo di assicurazione e tante alte cose necessarie per "sopravvivere" negli usa
quando lavori in un'azienda come la Apple è compresa, e anche se non lo fosse sarebbero tanti comunque.

Ultima modifica di AceGranger : 26-09-2012 alle 08:22.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:18   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'impressione che ho avuto con questa vicenda, anche leggendo quest'articolo:
http://www.theverge.com/2012/9/25/3407614/apple-over-a-year-left-on-google-maps-contract-google-maps-ios-app

è che la sostituzione del servizio Maps faccia parte di quel progressivo svincolo dai servizi e prodotti dei concorrenti (vedi ram e nand Samsung ed appena possibile anche il soc) che Apple ha intrapreso ormai da parecchio tempo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:21   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

@Mparlav: Capisco e condivido anche la logica aziendale ma va fatto con criterio! Facendolo così io ho paura di quando cambiano SoC di che disastro verrà fuori se la qualità è quella di maps.

Ben venga svincolarsi da google e compagnia ma era meglio aspettare altri 6 mesi e titar fuori apple maps non dico maturo al 100% ma almeno passabile che l'aborto che è oggi che è inutilizzabile.

E credimi io ci ho provato a utilizzare apple maps con tutta la buona volontà e pazienza ma allo stato attuale praticamente era meglio se non c'erano.
Old 26-09-2012, 08:27   #8
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
@Mparlav: Capisco e condivido anche la logica aziendale ma va fatto con criterio! Facendolo così io ho paura di quando cambiano SoC di che disastro verrà fuori se la qualità è quella di maps.

Ben venga svincolarsi da google e compagnia ma era meglio aspettare altri 6 mesi e titar fuori apple maps non dico maturo al 100% ma almeno passabile che l'aborto che è oggi che è inutilizzabile.

E credimi io ci ho provato a utilizzare apple maps con tutta la buona volontà e pazienza ma allo stato attuale praticamente era meglio se non c'erano.
quando hai comunque gente che ti compra i terminali non ha senso aspettare.
Old 26-09-2012, 08:31   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
quando hai comunque gente che ti compra i terminali non ha senso aspettare.
Ricordati che queste grandi aziende han da convincere gli azionisti e grossi investitori e non solo chi compra.

E i suddetti non li convinci con le vendite ma se son soddisfatti del prodotto o meno. Tanto più che quando un investitore deve decidere se realizzare un 500% sul capitale investito e uscire o restare devi convincerlo e parecchio.

In ultima analisi poi per quanto apple sia un brand con altissima fidelizzazione non significa che le cose non possano cambiare se fa di questi errori macroscopici.
Old 26-09-2012, 08:31   #10
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
La scelta di Apple di avere le proprie mappe è stata obbligata. Gli smartphone sono ormai un prodotto maturo, e il mercato sta rapidaemnte saturandosi. Arriveremo ben presto alla situazione dei PC, dove con un computer di tre anni fà, si può fare la quasi totalità delle cose, senza l'esigenza di cambiare il terminale ogni anno.
Questo comporterà una riduzione delle entrare da parte del HW, da compensare con un aumento dei profitti lato servizi SW. Per questo secondo me Apple ha dovuto lanciare il suo servizio di Mappe, nel tentativo di massimizzare le entrate pubblicitarie derivanti dai servizi di mobile advertising geo-localizzato, l'unico mercato che promette bene (FB è in difficoltà proprio perchè non riesce a rendere renumerativo la pubblicità su smartphone).
Ad oggi, tranne Samsung e Apple, non credo che altri riescano a generare utili sul mobile, la stessa Google credo che abbia difficoltà a rendere renumerativo Android.

Questa necessità e urgenza ha portato a questo risultato, un servizio a quanto sembra molto immaturo.

Lo stato dell’industria mobile al Q2 2012
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:37   #11
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Infine per la prima volta e sinceramente non capisco come mai si è diffuso largamente un sentimento anti-iP5.... basta aprire facebook tanto per dirne uno e mentre in precedenza qualche sfottò c'è sempre stato ma alla fine niente di che... in questi giorni c'è una invasione di prese in giro contro iPhone5 che è virale ormai non c'è pagina che non linka o condivide cose del genere.
Perché oltre alla schiera di rosikoni che c'era prima, schierata a causa delle limitazioni ideologiche o economiche, ora ci sono anche gli appassionati (quelli veri) delusi da un telecomando. Di fantastica qualità, ma un telecomando.
E non all'altezza dei prodotti precedenti né tantomeno delle aspettative.
Old 26-09-2012, 08:40   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Apple ha enormi mezzi economici per produrre prodotti all'altezza dei concorrenti, dal punto di vista hw e sw, a volte riescono ad essere superiori, a volte invece pensano di esserlo, ma non è così.

Tanta era la voglia di "far fuori" Google dal loro iOS, che sono usciti con un prodotto incompleto.
I problemi vanno risolti ed in fretta.

E non si tratta di "fare le pulci" ai prodotti Apple: hanno scelto di piazzarsi al top nei loro settori con la loro politica di prezzi, inevitabile che l'aspettativa debba essere molto maggiore.
Old 26-09-2012, 08:47   #13
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
per farsi un'idea dei possibili malfunzionamenti di apple maps per chi non ha un iphone
http://theamazingios6maps.tumblr.com/
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:51   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Lombo91
Ti dirò, per quanto mi riguarda l'ip5 è invece andato un po' oltre le mie aspettative, al di la dei problemi software come appunto questo delle mappe, che spero verranno sistemati presto, in un modo o nell'altro (magari con l'applicazione mappe di Google, quando verrà rilasciata).

Nonostante ciò non è un terminale che mi attira a causa delle limitazioni imposte, motivo per cui mi rivolgo ad altro. Ma questa è una scelta personale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:57   #15
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
85.000 $ l'anno sono circa 66.000 € quindi 5.500 euro al mese, a prescindere non sono pochi (e poi ci devi aggiungere anche il rimborso delle spese di rilocazione, altri soldi).
Old 26-09-2012, 09:01   #16
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Boh, il problema delle mappe è più montato da chi un iPhone non lo acquisterebbe comunque che reale. Mai usato google maps.... e non sento il bisogno di usare questo. Certamente potevano lanciare un App con dei difetti di gioventù, cosa accettabile per una prima release, ma senza quei grossolani errori con POI e altre cose che sinceramente lasciano basiti. A cosa serve il 3D se la mappa è sbagliata? Cmq oltre a questo dovrebbero correre ai ripari anche per la verniciatura del 5 nero che è scandalosa. Steve Jobs Jr. questa volta ha fatto il passo troppo lungo.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:06   #17
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Non è uno stipendio da fame, ma neanche roba che ti fa vivere da nababbo! Diciamo che lo puoi equiparare ad uno stipendio italiano di circa 3000€. La tassazione negli USA è differente e i costi pure.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:09   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

@unfaced12:

Bé no dai... io le mappe le uso spesso specie se sto facendo spostamenti in città che non conosco per orientarmi tra le vie e nei trasporti pubblici. Ovvio è un esigenza particolare che ho io e che magari il 60%? 70%? o forse di più magari non ha fatto sta che IMHO han rilasciato un prodotto che dire non all'altezza di apple è dire poco... è veramente del tutto inutilizzabile.

IMHO la cosa che mi preoccupa è come hai giustamente fatto notare che non è una singola cosa ma un insieme di tante piccole pecche che fanno sì che questo iP5 non dia la stessa sicurezza e senso di affidabilità dei precedenti. Insomma l'antennagate tutto sommato era una mezza cavolata qua invece ci son problemi, la maggior parte piccoli, ma in tutti i settori e la cosa mi preoccupa molto.
Old 26-09-2012, 09:12   #19
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ovvio è un esigenza particolare che ho io e che magari il 60%? 70%? o forse di più magari non ha
puoi salire di brutto..... il 90% della gente che compra uno smartphone più di usare whatsapp, facebook e qualche programmino per fare foto terrificanti non fa

Quote:
fatto sta che IMHO han rilasciato un prodotto che dire non all'altezza di apple è dire poco... è veramente del tutto inutilizzabile.
e che sta provocando una figura di c...a colossale, è vero che venderanno comunque ma non è un buon segno