|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ici_43959.html
Due nuove linee di hard disk da 3,5 pollici vanno ad arricchire i listini di Western Digital, con una proposta consumer con interfaccia SATA e l'altra per il mondo server, con interfaccia SAS. Ecco i dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Ce l'hanno fatta finalmente! Ora il mio unico dubbio è se faranno anche una versione Caviar Green...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Performance
Ragazzi dal sito ufficiale western digital ho trovato questo pdf di riferimento:
http://www.wdc.com/wdproducts/library/SpecSheet/ENG/2879-771386.pdf Forse può essere utile per capire che scrive sui 182 megabites al secondo [MB/s] dati del datasheet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dici? Eppure il caviar black da 3tb non è mai uscito
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
?
WD30EZRS, WD30EURS, WD30EFRX ![]() Ci sono i green normali, i green av ed i green da nas (che poi sarebbero gli re4-gp...), che altro vuoi? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
vabbe 5 piatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
182 con file di che tipo? Bisognerebbe anche capire in che condizioni è stato tirato fuori quel numero. Nemmeno un ssd mantiene la stessa velocità in tutti gli scenari figurarsi un hard disk.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sequenziale
Credo che leggendo bene il pdf, quel valore sia riferito a dati sequenziali presenti sul disco.
Quindi diciamo condizioni massime[migliori], è chiaro che con file molto piccoli e frammentati quel valore resta teorico. Comunque è sempre utile leggerlo, vedo che con i vari programmi di test, a disco nuovo e fresco i valori sono sempre verificati, quindi è un ottimo indicatore per farsi un idea del disco sintetica. Poi se servono random write oppure estreme velocità, vabbè qua andiamo fuori tema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mà io ho visto che i vari hd sono duraturi se hanno un unico piatto,+ piatti + calore e rotture.
finchè non faranno hd da 2-4gbyte con un unico piatto se li possono tenere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
era ora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
I Caviar Green sono arrivati a 3TB, i modelli Caviar Black più capienti sono da 2TB.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah ecco, perché nel primo post parlava dei caviar green, comunque credo di si, o forse faranno uscira la versione a 7,2krpm dei 3tb giocando sul fatto che è aumentata la densità per piattello.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A onor di cronaca, comunque, di green ne uso due da un paio d'anni, sempre in funzione, e rogne non ne ho avute. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Fino a che non usciranno piattelli da almeno 1TB, i soldi per il 4tera resteranno nel portafoglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
io ne sto usando due da luglio... ![]() comunque il 4TB non è male...bisogna vedere ora quale sarà il prezzo reale, non quello di listino!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
buono per 5anni di garanzia,
buono perche' spingera' un po' giu i dischi +piccolini ancora troppo cari...possibile 1tera +65euro? l'alluvione..... cmq saranno compatibili con quali mobo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.