|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ite_43958.html
Un sistema di raffreddamento in grado di operare ad una pressione inferiore a quella atmosferica, in modo tale che qualunque danneggiamento ai tubi non comporti una perdita dei liquidi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Ho provato a guardare i link nell'articolo ma mi sfugge il funzionamento di questa tecnologia, ma ammetto di non aver ricercato a fondo.
Posso solo immaginare che per permettere un circolo adeguato del liquido di raffreddamento ad un livello di pressione di quella atmosferica, ci sia un numero di pompe nettamente maggiore di quelle normalmente utilizzate. Posso anche ipotizzare che sia orientato ad un sistema senza tanica e senza aria, sotto vuoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Forte.. rompi il tubo la pressione ritira il liquido e... (ipotizziamo siano disattivate le funzioni di monitoraggio temperatura) la macchina fonde
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
I server raffreddati, o meglio immersi, in olio dielettrico sono già utilizzati.
Probabilmente questa tencologia permetterà costi e spazi minori, e manutenzione più semplice, rispetto alla immersione. Ora non so la densità/viscosità degli oli dielettrici migliori , ma probabilmente potrebbero anche usarlo in questo sistema, sebbene dubito che sia pompabile mantendendo una pressione bassa. Alla fine un sistema a liquido è più rischioso sugli accordi, dove una pressione alta e gomma non benissimo bloccata rischiano "getti" di liquido durante una manutenzione in "mani da muratore". Ma tra agganci idraulici hot swap e rubinetti è molto arginata. Sinceramente un impianto a liquido richiede una manutenzione quasi nulla, quindi dubito che per un aggiornamento di ram un omino si armi di pinze e cominci ad attaccarsi a tubicini random manco fosse un Tarzan con nostalgia di liane. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.