|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio per nuova linea internet
Salve a tutti, tra pochi giorni vado a vivere a Torino. Sorge la necessità di fare un nuovo contratto per la linea ADSL. Non mi interessa assolutamente la telefonia fissa, e visto che Torino è una grande città sicuramente sarà presente la copertura di tutti gli operatori... Esiste un contratto per le mie esigenze? Il mio interesse è spendere il meno possibile pur avendo una discreta velocità... Si può fare a meno della linea fissa e del canone telecom? Mi affido alle vostre competenze e vi ringrazio anticipatamente buona serata a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Metti fastweb Joy e verifica se sei coperto in ull ed eventualmente da fibra
![]() Con fw Joy non hai il telefono ma solo internet http://www.fastweb.it/joy/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sembra un po caruccia nei mesi successivi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Una linea decente, escludendo dunque teletu, costa mediamente almeno 30 euro al mese. Mi sento di consigliarti Tiscali 20M light, io ho la full ma cambia solo il discorso telefonate, l'adsl è identica. Io sono coperto dalla loro rete e sono molto contento. Costa 32 euro al mese finita la promo e hai le telefonate illimitate come durata ma paghi lo scatto
![]() Fastweb joy a regime senza promo sotto la loro rete costa 27 o 32 se sei in wholesale cioe Telecom rivenduta. Verifica bene queste condizioni, e se sei coperto per caso da fibra Fastweb allora Fastweb tutta la vita! Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2 Ultima modifica di gabryel48 : 20-08-2012 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho girato un po il sito tiscali... La 8 mega sembra interessante... all'inizio 5 euro al mese e i mesi successivi 10 euro al mese... Mi sembra troppo economica dov'è la truffa? la zona è pure coperta dalla rete tiscali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
controlla bene perche di solito l adsl puoi metterlase gia hai una rete fissa... ipotesi... tu puoi avere telefono con telecom e escegliere poi adsl con tiscali e pagarla quindi 10 euro al mese comedici tu.... da quel che so io nessun operatore ti da una linea adsl senza fonia.... solo fastweb con joy visto che e' una linea vopi quindi solo traffico dati.... il consiglio migliore... fastweb ma solo se sei con fibra visto che in adsl molta gente fra cui il sottoscritto hanno avuto problemi con le loro qualifiche dfi velocita... rischi di avere una 6 mega scarsa.... poi dipende da te... se sei uno di qelli che apre facebook e amnda 2 mail e gira sui siti cosi tanto per allora ti av bene qualunque adsl... se devi scaricare oppure in famiglia siete piu' di uno a usare internet con piu appartecchi colelgati allroa cercati una buona 20 mega adsl o emglio fibra possibilmente 100 mega ... dipende dalle tue esigenze e eventualmente se hai altri in famiglia che la usano... piu bamda hai meglio e'....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
io ti dico infostrada 20mb in ull
però per toglierti qualche dubbio posta i valori di attenuazione e srn margin da un tuo vicino di casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
non mi è molto chiaro questo passaggio "L’offerta è sottoscrivibile solo per i clienti possessori di linea Telecom. In assenza di linea Telecom è necessario attivare una nuova linea Tiscali al costo di 4,95 euro/mese per i primi 4 mesi e 18,95 euro per i mesi successivi. " significa che al mese pagherei 40 euro a regime? -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
|
Quote:
spero di esserti stato d' aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
|
Avrai il mio stesso problema, pur volendo solo l'adsl se la tua linea telefonica non è attiva, qesto non si può fare e sarai costretto ad avere anche il telefono. Questo per i primi 12 mesi, successivamente dopo potrai decidere di tenere solo l'adsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perchè per i primi 12 mesi? A questo punto mi butto su fastweb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
|
approfitto della discussione per porre una domanda: sono da poco in un appartamento in affitto a Teramo dove non è attiva nessuna linea telefonica (ma presente fisicamente). Per attivare fastweb joy (dovrei essere in ull) potrei avere dei problemi?
Ultima modifica di Emanuel83 : 04-10-2012 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: 45°27′0″N 8°37′0″E
|
La migliore credo si Tiscali per ora LINK
20 MB 17.95 euro al mese per 2 anni. In piu nelle promozioni c'è scritto: Gratis attivazione del servizio. Quindi credo che anche se non hai la linea te la mettono loro gratis. Con 3 Euro al mese poi ti danno il loro Modem tiscali.... Ma io ti consiglierei un DLink DSL-2740B Modem in modo che dopo i due anni se cambi gestore non hai piu problema del Modem...ma su questo punto lascio intervenire i piu esperti,anche perchè spesso le nuove ADSL danno problemi sui Router che non sono della casa ![]() PS ad alcuni non sono coperti i 20 Mega,ma quasi sicuramente ci sono i 7 MB a 19.95 al mese....e vero che si paga di piu con minore banda a disposizione ma credo sia sempre la piu conveniente sul mercato per ora.....
Windoz7 H.Premium64Bit I5 Zotac GTX750TI Ultima modifica di FileNot : 07-10-2012 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se sei coperto da fastweb ull e puoi prendere joy non c'è storia economicamente è una ottima offerta !
certo hai router in comodato penali e sei vincolato con loro ma è una buona offerta ! in alternativa più cara ma una ottima adsl per gaming, voip sopratutto se coperti da 20M è OLIMONTEL piccolo operatore come NGI ma attualmente per me tra le migliori adsl e voip in commercio con ottimo supporto tecnico ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.