Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 05:00   #1
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio foto videocamera piatta che telefona?

Forse la domanda può sembrare inusuale per questa sezione del forum, ma credo che la risposta posso trovarla meglio qui che in altra sezione poichè quello che cerco si trova all' interno di un dispositivo telefonico ..... io avrei bisogno di una buona fotocamera che faccia ottime foto e video e che all' occorrenza possa fare o ricevere una telefonata per non dovermi + portare dietro due apparecchi e che sia piatta in modo da poterla portare appesa al collo e in modo che non giri come una trottola o che si rompa l' obbiettivo sbattendo ripetutamente sul petto.

Chiaramente non pretendo la qualità di foto e video di una macchina fotografica ma almeno che ci si avvicini il + possibile e abbia colori naturali e non sparati o caricati tipo anche certe compatte che fanno solo foto.

Mi servirebbe per esterno, foto o video di emergenza e se ci fosse anche una fotocamera anteriore non sarebbe male ma non è necessaria.

Che non costi una tombola ... ma se la qualità è legata al prezzo amen.

Grazie per le risposte
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:34   #2
tirannosaurorex
Senior Member

Posto la domanda nella sezione Fotografia digitale?
Old 16-09-2012, 10:57   #3
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quello che cerchi te è il nokia 808 pureview, che costa però uno sproposito, mia pare sia sui 600€.
Come smartphone vale poco, ma come fotocamera siamo a livelli di una compatta quasi di medio livello a leggere le recensioni.

Il resto è inferiore per ora.
Se non hai fretta dovrebbe uscire tra non molto il nokia lumia 920 che anch'esso ha un'ottima fotocamera (ma dovendo ancora uscire ancora non si può sapere con certezza, bisogna aspettare qualche recensione). Costerà parecchio, probabilmente sui 5-600€ circa
Questi due probabilmente sono (saranno nel caso del lumia) i migliori.

Poi tieni conto che tutti gli smartphone di fascia alta hanno buone fotocamere, ma siamo cmq lontani dall'808.
Diciamo anche che comprare uno smartphone di fascia alta solo per le fotografie è un pò uno spreco...

L'alternativa è cercare qualche nokia n8, nuovo è difficile da trovare ma usato lo si trova intorno ai 100-150€. Come fotocamera è ancora tra le migliori nonostante sia ormai un telefono vecchio

Ultima modifica di marcos86 : 16-09-2012 alle 11:22.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 23:36   #4
tirannosaurorex
Senior Member

Grazie per la risposta, sono andato a guardarmi il nokia n8 e l' 808 e ho visto subito la scritta carl zeiss, quindi ha già qualcosa di prezioso che niente non è (non lo conoscevo questo telefonino).

Ho guardato anche il Nokia 808 pureview e anke lui carl zeiss

Tra gli smartphonini senza la protuberanza dell' obbiettivo, che rimangono cioè piatti sia avanti che dietro, c'è qualcosa che riesce a scattare foto e video "guardabili" o più o meno siamo lì .... senza andare sui top di gamma ... perché tanto penso che l' obbiettivo sarà uguale sia sul top di gamma che sull' entry level, quello che cambierà saranno i pixel e il reparto telefono, che a me basta che chiami e riceva.

Grazie per la risposta
Old 17-09-2012, 02:39   #5
IterumRuditLeo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
il lumia 820, che deve ancora uscire, farà ottime foto, anche lui come il 920 ottica carl zeiss, e verrebbe a costare 450 euro secondo indiscrezioni... devi dirci qual'è il tetto massimo di spesa per poterti aiutare meglio
IterumRuditLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 11:14   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
prendi un nokia n8, lo trovi a meno di 200€ nuovo
Old 18-09-2012, 15:41   #7
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IterumRuditLeo Guarda i messaggi
il lumia 820, che deve ancora uscire, farà ottime foto, anche lui come il 920 ottica carl zeiss, e verrebbe a costare 450 euro secondo indiscrezioni... devi dirci qual'è il tetto massimo di spesa per poterti aiutare meglio
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
prendi un nokia n8, lo trovi a meno di 200€ nuovo
Diciamo che di media mi si rompe un telefonino ogni 2-3 mesi, l' importante è che faccia delle foto e dei video decenti e guardabili, voi cosa comprereste al posto mio, sapendo che tanto si romperà e poi lo dovete ricomprare?

Il nokia n8 con fotocamera da 12MP a meno di 200 euro nuovo non riesco a trovarlo, cosa devo digitare o su che motore di ricerca devo cercarlo?
Old 18-09-2012, 15:49   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Diciamo che di media mi si rompe un telefonino ogni 2-3 mesi, l' importante è che faccia delle foto e dei video decenti e guardabili, voi cosa comprereste al posto mio, sapendo che tanto si romperà e poi lo dovete ricomprare?

Il nokia n8 con fotocamera da 12MP a meno di 200 euro nuovo non riesco a trovarlo, cosa devo digitare o su che motore di ricerca devo cercarlo?
era in offerta a 179 euro .
cmq foto o video decenti e guardabili è una cosa, da fotocamera è un'altra
Old 18-09-2012, 17:26   #9
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
era in offerta a 179 euro .
cmq foto o video decenti e guardabili è una cosa, da fotocamera è un'altra
Quindi dici che la qualità di foto e video equiparabile alle foto e video che fa una fotocamera compatta di media qualità (metti una Olympus Mju 9010) che fà solo quel lavoro, non la otterrò mai con uno smartphone?
Old 18-09-2012, 23:07   #10
tirannosaurorex
Senior Member

Cercando in rete ho trovato un Nokia N86 da 8 Mega Pixel che non costa tanto e sembra + una fotocamera che un telefonino, ... se ne può parlare in questa sezione o meglio la sezione della fotografia digitale?

e anche un Samsung INNOV8 che lo stesso sembra + una fotocamera che un telefonino sempre da 8 mega pixel e ce ne sono altri di altre marche tipo Sony, Polaroid e ancora altri ma non sò i prezzi ... che ne dite?

Sony ericsson C905 8 Mega pixel

Sony Ericsson Vivaz silver HD - 8 Mega Pixel

I due Sony e il Samsung li trovo + o meno allo stesso prezzo con uno scarto di 4 euro tra il meno costoso e il + costoso ... il nokia n8 invece nuovo costa il triplo e usato costa + degli altri 3 nuovi.

Ultima modifica di tirannosaurorex : 19-09-2012 alle 06:36.
Old 19-09-2012, 08:13   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

la bontà di una fotocamera sai vero che non dipende dai megapixel?
Old 19-09-2012, 10:31   #12
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
la bontà di una fotocamera sai vero che non dipende dai megapixel?
Per quelle vecchie a pellicola dipendeva principalmente dall' obbiettivo, per queste digitali pensavo dipendesse principalmente dai pixel dopo aver visto questo paragone

a livello di obbiettivi montati su smartphone e compattine mi sembra che siamo lì, tutti piccoli e microscopici lontani anni luce dai summicron della Leitz ... anche come prezzi però

Non sò quanta differenza possa fare uno Zeiss così piccolo, rispetto ad uno più grande e più luminoso ma non di marca.
Old 19-09-2012, 11:17   #13
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
I Mega Pixel sono solo una delle variabili che entrano in gioco per la qualità di una foto... la maggiore qualità la fa sempre e comunque l'ottica in primis, poi viene il resto. Non per niente avevo un vecchio Nokia N73 con fotocamera da 3.2MP con ottiche Zeiss che fa foto migliori di molti telefoni da 5-7MP...
Poi è chiaro che a parità di ottica più mega pixel hai più sarà definita la foto finale e sarà stampabile in grande, ma già cambiando ottica non è detto che i risultati restino gli stessi.
In generale i Nokia che ti hanno indicato sono tra i migliori per quanto riguarda il comparto fotografico, il Vivaz faceva belle foto ai tempi, ma non saprei compararle con quelle di alcuni telefoni attuali. Il Samsung non lo conosco però se non erro è una delle prime prove di Samsung di fare una fotocamera che abbia in più la parte telefonica. Qui ne parlano bene: http://www.cellularemagazine.it/sito...ung_Innov8.php e sembra quello che almeno sulla carta si avvicina di più ad una fotocamera rispetto ad un telefono.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:50   #14
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quoto sopra.
I megapixel contano meno del 2 di picche. Ottica e sopratutto dimensione del sensore sono le caratteristiche più importanti.
Tra l'altro l'innov8 non è che sia molto più "piatto" dell'n8...

Tutto dipende da 2 fattori
1- quanto sei disposto a spendere
2- se ti interessa più la qualità fotografica o la linea del telefono

Il migliore, quello che più si avvicina a una compatta media è l'808 che costa un sacco.
Quello col miglior rapporto foto/prezzo è l'n8.

Poi c'è tutta una serie di telefoni che fa buone foto ma che o non raggiungono la qualità dell'808 o costano più dell'n8 (e magari non arrivando alla stessa qualità).
Cmq ad es il c905 all'epoca era molto buono come fotocamera, ma non so rispetto ai telefoni attuali, n8 in primis)
Old 19-09-2012, 14:04   #15
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Come dice anche marcos86 difficilmente un cellulare "piatto" avrà ottime ottiche per la parte fotografica.
Io andrei proprio a valutare gli ultimi Nokia oppure cercherei un po' di recensioni e valutazione proprio del Samsung INNOV8 che citi anche tu. Anche perché quest'ultimo sembra proprio un corpo da fotocamera compatta (es. zoom 8x ottico) a cui hanno messo il sostware Symbian e le componenti della parte telefonica in aggiunta per sfruttarla come telefono.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 19-09-2012, 20:04   #16
tirannosaurorex
Senior Member

I megapixel dovrebbero corrispondere agli ASA delle vecchie pellicole.

Nelle vecchie pellicole se ne prendevo una da 100 ASA poi potevo fare l' ingrandimento senza che la foto "sgranasse" ma mi serviva un tempo di esposizione + lungo col rischio che la foto venisse "mossa" e qui entrava in gioco la luminosità dell' obbiettivo, ma con 100 ASA non potevo fare ad esempio le foto notturne senza flash .... se invece prendevo una pellicola da 1000 ASA potevo fare anche le foto notturne senza flash ma poi la foto ingrandita "sgranava".

Le pellicole avevano anche una prevalente cromatica, come anche gli obbiettivi.

Dagli obbiettivi dipendeva anche la nitidezza e ricchezza di particolari a parità di messa a fuoco e pellicola.

Ora da quel poco che ho capito una pellicola da 100 ASA potrebbe corrispondere ad un sensore con + pixel mettiamo 16 mega pixel e una pellicola da 1000 ASA dovrebbe corrispondere ad un sensore con meno pixel mettiamo 2 mega pixel.

La differenza se i pixel del sensore sono di + la fà la luminosità dell' obbiettivo, ma se i pixel sono di meno qualsiasi obbiettivo ci metti non può aumentarli e qualsiasi obbiettivo ci metti anche un fondo bottiglia cambia poco.

Però non sò bene come funziona con queste digitali nel senso che non sò se l' elettronica può regolare la quantità di pixel (più o meno) a seconda delle condizioni di luce, perchè il tempo di esposizione con la mia sento che cambia a seconda della luce a parte che poi la foto con poca luce viene inguardabile.
Old 20-09-2012, 01:17   #17
tirannosaurorex
Senior Member

Qui http://www.dailymobile.net/2008/11/1...c905-pictures/ un confronto fotografico tra Samsung Innov8 (a sinistra) e Sony C905 (a destra)

Non sò a voi ma a me sembra che fanno un pò schifo tutte e due, la Sony ha una cromaticità migliore rispetto alla Samsung ma da vicino fa pena ... comunque a questo livello di foto non ci siamo proprio per le mie esigenze, fanno tutte e due pena, ma proprio pena.

Qui da questa foto si vede che la Sony (a destra) ha un fuoco corto nel senso che mette a fuoco in un punto e poi tutto che stà dietro o avanti a quel punto lo sfuoca, la Samsung và un pelino meglio della Sony ma nel complesso sono tutte e due penose.

Spete mica dove posso trovare un pò di scatti del Sony vivaz o cosa devo digitare per trovarli, questi li ho trovati per caso ... grazie

Ultima modifica di tirannosaurorex : 20-09-2012 alle 02:07.
Old 20-09-2012, 02:45   #18
tirannosaurorex
Senior Member

Qui http://www.engadget.com/2010/09/30/n...mera-showdown/ un confronto di scatti tra il Nokia N8 e l' iPHONE4 ... si vede chiaramente che il Nokia n8 è superiore all' iPHONE4 come qualità di foto ma restiamo comunque bassi come qualità di foto su tutti e due e se questi erano i 2 migliori non oso immaginare come scattavano le foto quelli meno buoni

Come qualità di foto e video la mia esigenza è un pelino superiore alle foto scattate da un Nokia N8 ... cosa c'è che scatta meglio?
Old 20-09-2012, 08:18   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Come qualità di foto e video la mia esigenza è un pelino superiore alle foto scattate da un Nokia N8 ... cosa c'è che scatta meglio?
808 pureview
i nuovo lumia 920
forse un xperia s
Old 20-09-2012, 08:58   #20
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Comunque tieni conto che parliamo sempre di telefoni che fanno anche le foto... se vuoi qualità fotografica vera vale sempre il vecchio concetto che dice "un apparecchio per un utilizzo". Vuoi delle gran belle foto? Prendi una fotocamera che sia solo fotocamera. Vuoi un telefono che abbia la parte telefonica ottima? Prendine uno che telefona e basta. Vuoi ascoltare la musica nel miglior modo? Compra un lettore MP3 che faccia solo quello (no foto, video, etc).
Mi sa che nel tuo caso, al momento, non c'è un telefono che soddisfa le tue esigenze.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian