|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Upgrade PC per Editing Video
Ciao a Tutti, sono qui al mio primo contatto su HWupgrade dopo una "lettura " decennale del sito.
Ora nell'area corretta per la mia richiesta Sono appassionato di montaggio video e vorrei aggiornare il mio sistema. Al momento dispongo di un pc così assemblato: Processore Intel quad 9550 2.8 ghz MB P5Q SE 4 x 2 gb Ram DDR2 800 2 Hd da 500 GB WD 7200rpm Scheda Video Sapphire Radeon HD4670 1 gb ddr3 Da quanto letto in questo periodo, potrei aumentare le prestazioni con un disco SSD, ma credo sata II vista la MB in uso. Non so se ha invece senso sostituire la scheda video attuale con un modello più aggiornato, nel caso con ram ddr5. Come budget sto ragionando su un valore di circa 200 euro. Grazie a tutti per l'attenzione. Lonebear69 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
dipende quali software, specificane la versione, da lavoro utilizzi maggioremente? l'ssd meglio sata III usano controller più nuovi, migliorati e veloci, anche su sata II rispetto a modelli più vecchiotti e primordiali; ma fatto overclock al pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao Deus-Ex,
i programmi che uso sono Cyberlink PowerDirector 10 ultra e VideoStudio Pro X4. In Genere l'acquisizione era da cassetta DV con firewire. Penso che in tempi brevi passerò ad una videocam con SD in quanto la mitica sharp Z3 mi sta lasciando ![]() Per l'Over non l'ho mai fatto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
direi di mantenere al momento la vga, basta un ssd samsung 830 (e magari un pò di overclock)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio. Provo a ragionare sul SSD.
ciao LB69 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.