|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
problema basso isolamento linea adsl... entrate pure!
salve ragazzi scusate se apro questo thread ma non ho trovato niente di simile, veniamo a noi: ho una adsl tiscali che a sentire i tecnici soffre di un problema di basso isolamento quindi la sera e quando piove praticamente il modem non riceve più il segnale, ormai sono 20 giorni che apro segnalazioni di guasto vengono i tecnici fanno le loro misurazioni scuotono la testa vanno in cabina armadio e in centrale (credo a cambiare coppia/scheda o quant'altro) tornano rifanno le misurazioni e continuano a scuotere la testa.... alla stipula del contratto (novembre 2011) avevo una portante di 16mega e attenuazione 29/30db e andava come un treno, dopo 2 mesi siamo passati a 10mega dopo altri 2/3 mesi a 8mega e per tutta l'estate complice il bel tempo e il minore traffico sulla rete il problema si era stabilizzato, poi a settembre con il primo temporale sono tornati i guai; ora l'attenuazione supera i 40db l'snr oscilla paurosamente, non posso andare oltre i 6 mega altrimenti il modem non si allinea, ormai ho perso la speranza di tornare ad avere i 16mega iniziali ma quello che mi interessa è se cambio operatore ho qualche remota possibilità di risolvere il problema? mi piacerebbe avere qualche riscontro da parte vostra se avete avuto questa esperienza e sapere se e come avete risolto.
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.